Pagina 56 di 67 PrimaPrima ... 6 46 52 53 54 55 56 57 58 59 60 66 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 991

Discussione: Correva l'anno...

  1. #826
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    11 maggio 1981- Muore a Miami Bob Marley. Nato nel 1945 nel villaggio di Rhoden Hall, in Giamaica, Bob Marley a 15 anni si avvicina al mondo della musica, entrando a far parte di cori per canti religiosi.
    amate i vostri nemici

  2. #827
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    12 MAGGIO - 1974 – Italia: nel referendum per l’abrogazione della legge sul divorzio vincono i NO con il 59,3% (l’affluenza sfiora l’88%): la legge Fortuna-Baslini resta in vigore
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  3. #828
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    18 maggio 1920 nasce Karol Jozef Wojtyla, futuro San Giovanni Paolo II, nella città di Wadowice, in Polonia.

  4. #829
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    19 maggio 2021 muore Franco Battiato.Per Battiato l’interesse per la scienza, e in particolare per la meccanica quantistica e la cosmologia, si inserisce in una ricerca di linguaggi ben più ampia. In questo modo dispone di una tavolozza di colori adatta a dipingere tutto lo spettro del reale: dalle dimensioni più fondamentali fino alle emozioni più elevate, «mistiche» e spirituali.
    amate i vostri nemici

  5. #830
    26 maggio 1897 – Il romanzo Dracula, di Bram Stoker, viene messo in vendita a Londra
    e dalle nebbie di Londra da quel giorno i vampiri conquistarono il mondo

  6. #831
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    26 maggio 1897 – Il romanzo Dracula, di Bram Stoker, viene messo in vendita a Londra
    e dalle nebbie di Londra da quel giorno i vampiri conquistarono il mondo
    Molto bello, è l'unico romanzo che ho veramente apprezzato...
    ...ricordo che l'avevo letto in treno andando a Roma in occasione di un concorso per la pubblica amministrazione, era il 1994
    ...in seguito ho visto pure il film, che però almeno a mio modesto parere non è stato all'altezza del libro

  7. #832
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    5 Giugno - 1989 – Durante la Protesta di piazza Tienanmen, il Rivoltoso Sconosciuto si para davanti ai carri armati per bloccarli. Diventerà il simbolo della rivolta.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  8. #833
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    10 giugno 1944, un regalo di quelli che poi sarebbero diventati nostri "amici"...
    https://www.museodiegodehenriquez.it...uore-la-citta/

  9. #834
    15 giugno

  10. #835
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,871
    E’ San Vito!
    Ogni mugliera vatt o marito!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #836
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    San Vito Adolescente martire

    15 giugno

    Mazara del Vallo (Trapani), III sec. – Lucania, 15 giugno 303


    Non si conosce la sua origine, anche se una "Passio" di nessun valore storico, lo fa nascere in Sicilia da padre pagano e lo vuole incarcerato sette anni perché cristiano. L'unica notizia attendibile su di lui si trova nel Martirologio Gerominiano, da cui risulta che Vito visse in Lucania. Popolarissimo nel medioevo, egli fu inserito nel gruppo dei Ss. Ausiliatori, i santi la cui intercessione veniva considerata molto efficace in particolare occasioni e per sanare determinate malattie. Egli veniva invocato per scongiurare la lettargia, il morso di bestie velenose o idrofobe e il "ballo di San Vito". In proposito la leggenda racconta che Vito, da bambino, abbia guarito il figlio di Diocleziano, suo coetaneo, ammalato di epilessia.



    Patronato: Danzatori, Epilettici

    Etimologia: Vito = forse forte, virile, che ha in sé vita, dal latino

    Emblema: Palma
    amate i vostri nemici

  12. #837
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    30 giugno 1960. A Genova, un lungo corteo sfila per manifestare contro la convocazione del quinto congresso nazionale del Movimento Sociale italiano. Leader politici, sindacalisti, ex comandanti partigiani e rappresentanti della città riaffermano, in questo modo, l’adesione di Genova ai valori della Resistenza.
    amate i vostri nemici

  13. #838
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    6 luglio 2020 muore il grande compositore e premio Oscar Ennio Morricone....

    "Provengo da una famiglia cristiana. La mia fede è nata in famiglia. I miei nonni erano molto religiosi. Con mia madre e le mie sorelle abbiamo sempre pregato prima di andare a letto. Ricordo il periodo della guerra. Durante quei terribili anni pregavamo il Rosario. Eravamo tutti molto impressionati. Mi rivedo assonnato che rispondo alle Ave Maria di mia madre. Siamo sempre stati religiosi. La domenica andavamo a Messa e ci accostavamo al sacramento della Comunione".
    amate i vostri nemici

  14. #839
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    11 luglio 1982: l'Italia trionfa al mondiale di calcio spagnolo. Bearzot, Zoff, Rossi....il presidente Pertini!
    amate i vostri nemici

  15. #840
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    11 luglio 1982: l'Italia trionfa al mondiale di calcio spagnolo. Bearzot, Zoff, Rossi....il presidente Pertini!
    Azz se me lo ricordo, non tanto per l'evento in se quanto per i festeggiamenti a seguire...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato