Pagina 57 di 67 PrimaPrima ... 7 47 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 997

Discussione: Correva l'anno...

  1. #841
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    19 luglio 1992: nella strage mafiosa di via d'Amelio a Palermo, muore Paolo Borsellino.

    "Chi ha paura muore ogni giorno. Chi non ha paura muore una volta sola"
    amate i vostri nemici

  2. #842
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    20 luglio 2017 si è spento, a soli 41 anni, Chester Bennington, front man dei Linkin Park, suicidatosi nella sua casa in California
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #843
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    20 luglio 2017 si è spento, a soli 41 anni, Chester Bennington, front man dei Linkin Park, suicidatosi nella sua casa in California
    Mi associo, grandissimo gruppo ed eccezionale front man e neppure come cantautore era male.
    Impiccarsi a quell'età e con una carriera ancora tutta da percorrere. Un vero peccato.

  4. #844
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Mi associo, grandissimo gruppo ed eccezionale front man e neppure come cantautore era male.
    Impiccarsi a quell'età e con una carriera ancora tutta da percorrere. Un vero peccato.
    Kanyu, dovresti sapere che il 20 luglio è una data significativa per Verona. Quel giorno del 555 entra a far parte dell'impero bizantino.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #845
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Mi associo, grandissimo gruppo ed eccezionale front man e neppure come cantautore era male.
    Impiccarsi a quell'età e con una carriera ancora tutta da percorrere. Un vero peccato.
    Io ci rimasi troppo male quando si seppe dell'accaduto. Ma credo che in quel mondo sia piuttosto frequente vivere un certo disagio esistenziale.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #846
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Kanyu, dovresti sapere che il 20 luglio è una data significativa per Verona. Quel giorno del 555 entra a far parte dell'impero bizantino.
    Grazie dell'informazione, in effetti non sapevo di questo fatto. Ossia sapevo (ma alla larga) delle lotte tra bizantini e veronesi e se devo dire la verità io ho sempre simpatizzato per i longobardi

  7. #847
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    21 luglio 1969: primi passi dell'uomo sulla Luna
    amate i vostri nemici

  8. #848
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    18 agosto 1964. Il Sud Africa viene escluso dai Giochi Olimpici di Tokyo per il suo rifiuto di condannare l’apartheid. Il comitato olimpico annuncia la decisione dopo la scadenza dell’ultimatum concesso al Paese perché dichiari ufficialmente il suo rifiuto ad ogni tipo di discriminazione razziale.
    amate i vostri nemici

  9. #849
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    24 agosto 79d.c.Violenta eruzione del Vesuvio. La lava seppellisce le città di Pompei, Ercolano, Castellammare di Stabia. Le vittime stimate sono almeno diecimila.
    amate i vostri nemici

  10. #850
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    1 settembre 1939 invasione della Polonia e inizio della seconda guerra mondiale
    amate i vostri nemici

  11. #851
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,689
    Il 7 settembre 1985 in pieni eighties un giovane Ale appena diciassettenne si prendeva la sua prima sbornia in una sagra paesana...
    ...dopo la festa sono stato riportato a casa da un amico in moto, entrambi rigorosamente senza casco come imposto dagli standard dell'epoca
    ...il giorno dopo mi svegliai fresco come una rosa senza la minima conseguenza, ah quante cose sono cambiate da allora 🤗

  12. #852
    7 settembre 1303
    Un ceffone sacrosanto, per dirla papale papale

  13. #853
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,014
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    24 agosto 79d.c.Violenta eruzione del Vesuvio. La lava seppellisce le città di Pompei, Ercolano, Castellammare di Stabia. Le vittime stimate sono almeno diecimila.
    La data dell' eruzione pare non sia più così certa e recentemente è stata messa in discussione da nuovi studi e ritrovamenti riguardanti una moneta che non poteva celebrare un evento non ancora avvenuto e un' iscrizione a carboncino sulla parte di una casa in ristrutturazione, senza contare frutta che maturava più tardi in autunno, almeno secondo l' Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia:
    https://www.ingv.it/it/newsletter-in...one-del-79-d-c


    Resta comunque un mistero.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #854
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Non è un mistero che l'otto settembre 1943 sia la data dell'armistizio.
    amate i vostri nemici

  15. #855
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    il 10 settembre 1659 nasce il grande compositore inglese Henry Purcell
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato