Pagina 27 di 44 PrimaPrima ... 17 23 24 25 26 27 28 29 30 31 37 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 656

Discussione: Uomini, donne e crisi di Coppia

  1. #391
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Difatti non ho inficiato nulla; anche se circolano affetti sia in entrata che in uscita ci� non toglie che nella nostra mente abbiamo bisogno di un angolo tutto per noi, fosse fisico o psicologico.Lo vedo con i miei uccellini, ognuno dei due ha trovato un posticino dove l'altro non si azzarda a mettere in discussione, che poi coincide con il posto dove depongono le uova, o al limite dove non vogliono rottura di palle. Tutti abbiamo bisogno di un posto, e chi non lo ha ne soffre, dove esplicarsi in solitudine; una parentesi per sentirsi al sicuro. La strumentalizzazione di cui tu parli � una questione puramente umana, o se preferisci uman-capitalistica.
    non so... io non sono uno dei tuoi uccellini...

    semplicemente, mi rompo le palle a controllare le vite altrui e imporre la mia persona; perci�, se constato serenit� e benessere, intesa, mi spendo; altrimenti, lascio certamente la possibilit� di appagamento e offro me stesso a chi mi vuole in modo sano; la vita � gi� breve di suo per mettersi a fare il carceriere del prossimo e sprecare il poco tempo ..
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #392
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Siamo d'accordo, l'esempio degli uccellini era un po' banale, � ovvio che se l'ambiente ci permette di stare bene, il nostro carattere ne esce spontaneo e non c'� bisogno di stare in guardia, altrimenti ciccia, io di solito me ne vado.

  3. #393
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    La correttezza di non spostare la discussione dal confronto di idee al giudizio sulla vita altrui evidentemente non � condivisa.
    Che poi, Cono, scriviamo qui quasi tutti i giorni, ma del quotidiano degli altri sappiamo poco o nulla. Meglio evitare.
    Evitiamo allora: Che stiamo a fare qui? Ho detto in tutte le salse che il preambolo � la libert� di ognuno di vivere come vuole: Solo, in Famiglia, in famiglie allargate, in un harem, in una comune�..
    Se per voi il mondo come v� adesso e i rapporti fra Uomo e Donna e fra generazioni, in fondo non son tanto male�.non ho problemi a ritirarmi in buon ordine. Trasalendo, ma certo non volendo forzare la questione.
    Dico questo (rivolgendomi in particolare a Pazza) al netto del nostro credere o non credere in Dio: Come si fa a dire che la gente vive benissimo? Che � felice? Che si sente pienamente realizzata? Ma vivete sulla Terra o su Alpha Centauri, gente?
    amate i vostri nemici

  4. #394
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dico questo (rivolgendomi in particolare a Pazza) al netto del nostro credere o non credere in Dio: Come si fa a dire che la gente vive benissimo? Che � felice? Che si sente pienamente realizzata? Ma vivete sulla Terra o su Alpha Centauri, gente?
    Ma non eri tu a dire che la Storia � un continuo progresso? Prima mettiti d'accordo con te stesso, poi ne riparliamo.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #395
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/07/16
    Messaggi
    30
    Non ho seguito la discussione e quindi mi attengo al titolo del topic
    Tutte le coppie vanno in crisi ..c'� addirittura chi le crisi le ha tutti gli anni oppure a periodi alterni.
    Per superarlo dipende dal carattere della persona e dalle aspettative per il futuro .
    Perch� andare in crisi e' facile ..difficile uscire fuori.

  6. #396
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    al netto del nostro credere o non credere in Dio: Come si fa a dire che la gente vive benissimo? Che � felice? Che si sente pienamente realizzata? Ma vivete sulla Terra o su Alpha Centauri, gente?
    vedi ,le varie "verit� " "folgorazioni" "percorsi", dopo duemila anni, ci hanno portato a quello che citi..
    e la parabola tende terribilmente verso il punto di partenza cio� ; le guerre di religione una chiusura del cerchio.

    un millennio di comunicazione globale stupefacente,digiti dei numeri e parli con un cinese in 10 secondi e lo vedi pure
    mille anni per diffondere "percorsi" ovunque a chiunque..e ci hanno portato a quello che citi..

    capisci ora perch� chiedere altri mille anni di pazienza e pretenzioso!?!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #397
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Evitiamo allora: Che stiamo a fare qui? Ho detto in tutte le salse che il preambolo � la libert� di ognuno di vivere come vuole: Solo, in Famiglia, in famiglie allargate, in un harem, in una comune�..
    Se per voi il mondo come v� adesso e i rapporti fra Uomo e Donna e fra generazioni, in fondo non son tanto male�.non ho problemi a ritirarmi in buon ordine. Trasalendo, ma certo non volendo forzare la questione.
    Dico questo (rivolgendomi in particolare a Pazza) al netto del nostro credere o non credere in Dio: Come si fa a dire che la gente vive benissimo? Che � felice? Che si sente pienamente realizzata? Ma vivete sulla Terra o su Alpha Centauri, gente?
    io preferisco sicuramente la verit� e la ricerca di ora, dove c'� spazio per la speranza, la crescita, l'esperienza che orienta e migliora, rispetto alla disperazione muta del patriarcato e della rassegnazione, dei silenzi, delle grida soffocate per offrire un quadro di serenit� conforme all'esterno;

    ogni volta che richiami le famiglie "di un tempo" e il degrado di quelle attuali mi viene in mente la conigliaia del gerarchetto di "Una giornata particolare" e l'espressione di Sophia.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #398
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Le ultime perle di Cono le ho lette ora.
    Ci sta pure gente per la quale si spertica a dare consigli.
    Mah.
    Voglio campare nel mondo senza tutta l'illuminazione che si premura di diffondere il nostro saggio.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #399
    Mia figlia ha appena lasciato il suo fidanzatino. Dopodomani compie 13 anni e... dopo 18 mesi di fidanzamento si � resa conto che questo rapporto non poteva durare.

    Il rapporto cominciava ad manifestare tutti i "limiti" della vita di coppia. Il suo fidanzato poi ha cominciato a mostrare pi� marcatamente i segni della gelosia. Niente magliette attillate, o bianche, perch� si intravede il reggiseno, il primo con la quale deve chattare deve essere lui... e altre "fesserie" del genere. E poi, dopo 15 giorni in cui non si sono visti quotidianamente, come a scuola, si � accorta che non gli manca, pertanto l'ha lasciato. Via chat, si intende... i mezzi oggi sono questi.

    Oggi � stata al mare con la compagna di scuola e i suoi genitori. La mamma della compagna di scuola ha riferito a mia moglie queste e altre sensazioni manifestate da mia figlia. Rientrando a casa mi ha salutato dicendomi "pap� da questo momento sono una donna libera". Mi ha colpito parecchio la parola "donna". Non ha ancora 13 anni ma ha (o crede di avere) la consapevolezza di essere gi� una donna.

    Ho guardato l'altra mia figlia, la quale, completamente fuori da queste problematiche, era serenamente intenta a colorare uno dei tanti disegni che giornalmente si diletta a creare senza problemi o limiti imposti dall'amore, completamente libera da vincoli che non sia lei stessa a darsi ed ho pensato a quanto io sia fortunato ad avere due figlie molto diverse tra loro ma allo stesso tempo gi� "donne".

    Io comunque continuo a far finta di camminare come su un campo minato. Un passo alla volta e vediamo cosa succede.

    notte
    Ultima modifica di bumble-bee; 12-07-2016 alle 22:53
    Bambol utente of the decade

  10. #400
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma non eri tu a dire che la Storia � un continuo progresso? Prima mettiti d'accordo con te stesso, poi ne riparliamo.
    La Storia v� verso un fine di Bene. Indubbiamente. Ma nel suo dipanarsi nei secoli, miriadi sono gli ostacoli e le difficolt� da incontrare, Pazza. Uno di questi � rappresentato dall�evaporazione di Dio. Dal fatto che noi uomini tendiamo palesemente all�escluderLo dalla nostra vita comune e civile relegandoLo, tuttalpi�, alla sfera privata. Ma senza Dio, col Cielo che si � chiuso davanti a noi, si sono di molto rimpicciolite anche le nostre prospettive, che limitiamo all�immanente�al terreno�alla semplice fruizione delle cose materiali. Il risultato � sotto i nostri occhi. E rassomiglia tremendamente a Babele: Non ci capiamo pi�. L�uno con l�altro. Maschi con Femmine. Nazioni con Nazioni. Padri e Madri con Figli e Figlie. Abbiam voluto innalzare la nostra Torre d�Orgoglio, ma il risultato � che siamo divenuti estranei l�uno all�altro.
    amate i vostri nemici

  11. #401
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Spettry Visualizza Messaggio
    Non ho seguito la discussione e quindi mi attengo al titolo del topic
    Tutte le coppie vanno in crisi ..c'� addirittura chi le crisi le ha tutti gli anni oppure a periodi alterni.
    Per superarlo dipende dal carattere della persona e dalle aspettative per il futuro .
    Perch� andare in crisi e' facile ..difficile uscire fuori.
    Ciao, benevenuto! E� quello che dice continuamente Papa Francesco: Non aver paura delle crisi. Che spesso fanno crescere la Coppia.

    "Ai novelli sposi, io dico sempre: litigate pure, arrivate anche a tirarvi i piatti addosso. Ma mai finire la giornata senza fare la pace".
    amate i vostri nemici

  12. #402
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Le ultime perle di Cono le ho lette ora.
    Ci sta pure gente per la quale si spertica a dare consigli.
    Mah.
    Voglio campare nel mondo senza tutta l'illuminazione che si premura di diffondere il nostro saggio.
    Siamo dei poveracci, Efua. Due persone assolutamente semplici e fragili. Ma che han sperimentato nella loro vita l'infinita Misercicordia di Dio. Siam stati e siamo solo spettatori di un'opera di Dio! E come gratuitamente abbiamo ricevuto, gratuitamente cerchiamo di dare agli altri: Tutto qui.
    amate i vostri nemici

  13. #403
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Storia v� verso un fine di Bene. Indubbiamente. Ma nel suo dipanarsi nei secoli, miriadi sono gli ostacoli e le difficolt� da incontrare, Pazza. Uno di questi � rappresentato dall�evaporazione di Dio. Dal fatto che noi uomini tendiamo palesemente all�escluderLo dalla nostra vita comune e civile relegandoLo, tuttalpi�, alla sfera privata. Ma senza Dio, col Cielo che si � chiuso davanti a noi, si sono di molto rimpicciolite anche le nostre prospettive, che limitiamo all�immanente�al terreno�alla semplice fruizione delle cose materiali. Il risultato � sotto i nostri occhi. E rassomiglia tremendamente a Babele: Non ci capiamo pi�. L�uno con l�altro. Maschi con Femmine. Nazioni con Nazioni. Padri e Madri con Figli e Figlie. Abbiam voluto innalzare la nostra Torre d�Orgoglio, ma il risultato � che siamo divenuti estranei l�uno all�altro.
    Se tu la storia l'avessi studiata davvero, ti saresti accorto da un pezzo che quel "progresso" che a te piace tanto � sempre avvenuto NONOSTANTE le religioni, la tua prima di tutte le altre.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #404
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Storia v� verso un fine di Bene. Indubbiamente. Ma nel suo dipanarsi nei secoli, miriadi sono gli ostacoli e le difficolt� da incontrare, Pazza. Uno di questi � rappresentato dall�evaporazione di Dio. Dal fatto che noi uomini tendiamo palesemente all�escluderLo dalla nostra vita comune e civile relegandoLo, tuttalpi�, alla sfera privata. Ma senza Dio, col Cielo che si � chiuso davanti a noi, si sono di molto rimpicciolite anche le nostre prospettive, che limitiamo all�immanente�al terreno�alla semplice fruizione delle cose materiali. Il risultato � sotto i nostri occhi. E rassomiglia tremendamente a Babele: Non ci capiamo pi�. L�uno con l�altro. Maschi con Femmine. Nazioni con Nazioni. Padri e Madri con Figli e Figlie. Abbiam voluto innalzare la nostra Torre d�Orgoglio, ma il risultato � che siamo divenuti estranei l�uno all�altro.
    se vai ad osservare la realt� dei fatti, quello che tu descrivi come "non capirsi pi�" � solo la rimozione delle gerarchie autoritarie che suggellavano una pace fittizia, fondata sull'oppressione;

    parli delle "nazioni"; le nazioni sono un'invenzione umana, pure recente, circa due secoli;

    beh, la realt� dei fatti, verificabili, ci dice che quei paesi che hanno confinato la religione a fatto privato delle coscienze sono nella quasi totalit� dei casi quelle pi� pacifiche e democratiche, che tra di loro mai si combattono con le armi;

    mentre quelle teocratiche e a forte impronta confessionale sono quelle pi� spesso coinvolte in guerre e rette da dittature;
    e il nesso � ovvio: pi� si legittima pubblicamente una mentalit� che pretende di essere portatrice di verit� superiori alle altre, pi� si legittima l'opzione di imporla in chi, in buona o cattiva fede, sostiene di "essere dalla parte di Dio", fino al personale martirio.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #405
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Siamo dei poveracci, Efua. Due persone assolutamente semplici e fragili. Ma che han sperimentato nella loro vita l'infinita Misercicordia di Dio. Siam stati e siamo solo spettatori di un'opera di Dio! E come gratuitamente abbiamo ricevuto, gratuitamente cerchiamo di dare agli altri: Tutto qui.
    Scusa Cono ma parla per te.
    Saro' pure una poveraccia ma non per le motivazioni che vorresti appiopparmi tu.
    Abbi pazienza.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato