Risultati da 1 a 15 di 656

Discussione: Uomini, donne e crisi di Coppia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di TheSmoker
    Data Registrazione
    03/03/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    171
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Va bene, aspetto le tue fonti. Io ti ho citato il diritto romano.
    Ne prendo atto, anzi...provvedo a scrivermi la tua fonte e magari chiss�...pu� anche essere che il mio professore si riveli un maschilista che, dato in pi�, � una sorta di personaggio stile cono

  2. #2
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da TheSmoker Visualizza Messaggio
    Ne prendo atto, anzi...provvedo a scrivermi la tua fonte e magari chiss�...pu� anche essere che il mio professore si riveli un maschilista che, dato in pi�, � una sorta di personaggio stile cono
    A be', allora sei a posto... Ti rifiler� un sacco di balle... Considera solo questo: nel primo secolo d. C., ma prima che arrivassero i cristiani, a Roma esisteva gi� il matrimonio "con la separazione dei beni", e in caso di divorzio (all'epoca diffusissimo perch� le donne romane sin dai tempi di Cesare erano dei modelli di infedelt� coniugale), la moglie tornava in possesso dei suoi averi. Noi, grazie al cattolicesimo, ci abbiamo messo quasi duemila anni per ottenere lo stesso diritto.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #3
    Opinionista L'avatar di TheSmoker
    Data Registrazione
    03/03/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    171
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    A be', allora sei a posto... Ti rifiler� un sacco di balle... Considera solo questo: nel primo secolo d. C., ma prima che arrivassero i cristiani, a Roma esisteva gi� il matrimonio "con la separazione dei beni", e in caso di divorzio (all'epoca diffusissimo perch� le donne romane sin dai tempi di Cesare erano dei modelli di infedelt� coniugale), la moglie tornava in possesso dei suoi averi. Noi, grazie al cattolicesimo, ci abbiamo messo quasi duemila anni per ottenere lo stesso diritto.
    Purtroppo il mio professore non ha saputo/voluto darmi una risposta esaustiva anzi...la mia domanda, apparsa come una sorta di tentata irritabilit�, ha scatenato un'interrogazione diretta a me.
    Vabh�...l'8 basta ed avanza

    A questo punto prendo come vera la tua affermazione intanto che trovo il tempo di dare uno sguardo al testo che mi hai citato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato