Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio auto nuova (mercedes GLA)

Opinionista L'avatar di gipsy

Consiglio auto nuova (mercedes GLA)

Ciao a tutti,
    presto dovrò cambiare auto e mi piace molto la Mercedes GLA. Leggendo sul sito mercedes ho visto che si può avere anche con trazione integrale 4Matic... Qualcuno mi sa spiegare quali sono i vantaggi rispetto ad una normale trazione anteriore?

E i consumi?

Grazie

Posso rispondere solo sul vantaggio di avere la trasmissione sulle 4 ruote che divengono tutte motrici. Sicuramente alla Mercedes avranno ripartito degnamente la potenza tra ruote anteriori e posteriori in modo da dare sempre la massima stabilità e tenuta di strada con qualsiasi condizione climatica e su ogni tipo di strada. La 4 ruote motrici da una sicurezza decisamente superiore, anche se non si devono superarei limiti ch3e comunque sono molto, ma molto più elevati rispetto ad una trazione su sole 2 delle 4 ruote, quindi massima affidabilità.
    Fango e neve, con le apposite gomme, non impensieriscono una 4 ruote motrici.
    Veniamo alle note negative : maggior costo iniziale e maggiori spese di manutenzione.
    Maggior consumo di carburante a parità di prestazioni velocistiche, minor velocità massima, contenuta in un lieve scarto cronometrico.

Regolati a seconda delle tue reali esigenze.
    Pánta rhêi h?s potamós

arecata è il 2° nick-name di Blasel

Party Crasher L'avatar di okno
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    presto dovrò cambiare auto e mi piace molto la Mercedes GLA. Leggendo sul sito mercedes ho visto che si può avere anche con trazione integrale 4Matic... Qualcuno mi sa spiegare quali sono i vantaggi rispetto ad una normale trazione anteriore?

E i consumi?

Grazie
    4matic vuol dire si trazione integrale ma anche cambio automatico.

Sia cambio che gestione della trazione di Mercedes sono al top, perciò sicuramente ti troverai bene. La trazione è gestita elettronicamente su ogni singola ruota, e questo rende la guida più sicura. Tutto questo però intacca i consumi, che in genere sono anche più alti di quelli dichiarati dal costruttore e purtroppo non ci sono modi per accertarli, se non cercare qualcuno che ha quella stessa macchina e chiedere a lui, tenendo presente che questi dipendono dallo stile del guidatore.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli

-=1313=-

Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Posso rispondere solo sul vantaggio di avere la trasmissione sulle 4 ruote che divengono tutte motrici. Sicuramente alla Mercedes avranno ripartito degnamente la potenza tra ruote anteriori e posteriori in modo da dare sempre la massima stabilità e tenuta di strada con qualsiasi condizione climatica e su ogni tipo di strada. La 4 ruote motrici da una sicurezza decisamente superiore, anche se non si devono superarei limiti ch3e comunque sono molto, ma molto più elevati rispetto ad una trazione su sole 2 delle 4 ruote, quindi massima affidabilità.
    Fango e neve, con le apposite gomme, non impensieriscono una 4 ruote motrici.
    Veniamo alle note negative : maggior costo iniziale e maggiori spese di manutenzione.
    Maggior consumo di carburante a parità di prestazioni velocistiche, minor velocità massima, contenuta in un lieve scarto cronometrico.

Regolati a seconda delle tue reali esigenze.
    Capito.
    Ho letto però che sulla GLA il 4matic è on-demand, nel senso che la potenza va dietro solo quando serve. Ergo, dovrebbe consumare poco di più rispetto alla versione a due ruote motrici...
    Vediamo se troviamo qualche possessore

Capito.
    Ho letto però che sulla GLA il 4matic è on-demand, nel senso che la potenza va dietro solo quando serve. Ergo, dovrebbe consumare poco di più rispetto alla versione a due ruote motrici...
    Vediamo se troviamo qualche possessore
    E' inesatto il periodo che ho messo in grassetto, lo spiego : la potenza ripartita sull'asse posteriore viene aumentata dal ripartitore quando questi, elettronicamente, ne avverte necessità

mi sembra che ci sia una prova su strada, specifica, di 4ruote
    Pánta rhêi h?s potamós

arecata è il 2° nick-name di Blasel

Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    E' inesatto il periodo che ho messo in grassetto, lo spiego : la potenza ripartita sull'asse posteriore viene aumentata dal ripartitore quando questi, elettronicamente, ne avverte necessità

mi sembra che ci sia una prova su strada, specifica, di 4ruote
    Tutto chiaro. Dalla Classe C in su, invece, il 4Matic è integrale permanente. Tra l'altro ho visto che la trazione è leggera, grazie all'impiego del sistema 4ETS: viene frenata una ruota dove c'è bisogno, simulando l'effetto di un differenziale autobloccante. Qui http://bit.ly/1TnJmIC c'è anche un bel giochino sul 4matic

Opinionista L'avatar di simba
    Tutto chiaro. Dalla Classe C in su, invece, il 4Matic è integrale permanente. Tra l'altro ho visto che la trazione è leggera, grazie all'impiego del sistema 4ETS: viene frenata una ruota dove c'è bisogno, simulando l'effetto di un differenziale autobloccante. Qui http://bit.ly/1TnJmIC c'è anche un bel giochino sul 4matic
    figata! l'ho provato e effettivamente ci ho anche capito di più su questo sistema di cui sapevo poco..tra l'altro, riguardo ai consumi, leggevo che il sistema è leggero e quindi non li intacca, confermate?

Citazione Originariamente Scritto da simba Visualizza Messaggio
    figata! l'ho provato e effettivamente ci ho anche capito di più su questo sistema di cui sapevo poco..tra l'altro, riguardo ai consumi, leggevo che il sistema è leggero e quindi non li intacca, confermate?
    Sì, il sistema non dovrebbe peggiorare più di tanto i consumi. E' stato contenuto il peso, ergo i consumi sono simili alla versione a due ruote motrici

ah ottimo, è un fattore molto importante. tra l'altro ho visto che sul sito mercedes si può provare con un giochino, è utile per chi non lo conosce, è qui
    Ultima modifica di dark lady; 04-04-2016 alle 15:38

Citazione Originariamente Scritto da simba Visualizza Messaggio
    ah ottimo, è un fattore molto importante. tra l'altro ho visto che sul sito mercedes si può provare con un giochino, è utile per chi non lo conosce, è qui
    Credo proprio che dovrò chiarirmi le idee con un bel test-drive! Provo a chiamare in Mercedes e sentire che mi dicono: vi faccio sapere!

aspettiamo aggiornamenti allora, sono curioso di sapere la tua opinione dopo il test drive

Provata la GLA Enduro! Che dire, va molto bene. Il plus di sicurezza del 4Matic si sente anche su bagnato e umido: le ruote hanno sempre una bella presa sull'asfalto e il piacere di guida (oltre che la sicurezza) ne guadagna. Inoltre non mi è sembrato consumasse molto più del 2 ruote motrici... Sai il motivo?

Opinionista
    Ciao a tutti,io ho acquistato una GLA 200d (136cv) 4 MATIC, l' auto per ora và benissimo l'unica pecca sono i consumi ben molto lontani da quelli dichiarati dalla casa, io che vengo da un passat 170cv con cambio automatico e con il mio stile di guida riuscivo tranquillamente a fare una media di 16km\L e in autostrada con velocità costante 130km\h arrivavo adirittura ai 17\17,5 km\L,con questa mercedes in ciclo urbano in funzione ECO non riesco a fare di piu dei 11-12Km\L e in autostrada costanti 130km\h non si superano i 13,5Km\L. Gran macchina ma avendo amici che possiedono Audi Q5 quattro 190cv e BMW X3 190cv xdrive e sentendo che consumano meno carburante di me la cosa mi scoccia un bel po'!

mercedes è la macchina dei pensionati e tassisti , me la compro quando compio 70 anni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •