Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio auto nuova (mercedes GLA)

  1. #1
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242

    Consiglio auto nuova (mercedes GLA)

    Ciao a tutti,
    presto dovr� cambiare auto e mi piace molto la Mercedes GLA. Leggendo sul sito mercedes ho visto che si pu� avere anche con trazione integrale 4Matic... Qualcuno mi sa spiegare quali sono i vantaggi rispetto ad una normale trazione anteriore?

    E i consumi?

    Grazie

  2. #2
    Posso rispondere solo sul vantaggio di avere la trasmissione sulle 4 ruote che divengono tutte motrici. Sicuramente alla Mercedes avranno ripartito degnamente la potenza tra ruote anteriori e posteriori in modo da dare sempre la massima stabilit� e tenuta di strada con qualsiasi condizione climatica e su ogni tipo di strada. La 4 ruote motrici da una sicurezza decisamente superiore, anche se non si devono superarei limiti ch3e comunque sono molto, ma molto pi� elevati rispetto ad una trazione su sole 2 delle 4 ruote, quindi massima affidabilit�.
    Fango e neve, con le apposite gomme, non impensieriscono una 4 ruote motrici.
    Veniamo alle note negative : maggior costo iniziale e maggiori spese di manutenzione.
    Maggior consumo di carburante a parit� di prestazioni velocistiche, minor velocit� massima, contenuta in un lieve scarto cronometrico.

    Regolati a seconda delle tue reali esigenze.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    presto dovr� cambiare auto e mi piace molto la Mercedes GLA. Leggendo sul sito mercedes ho visto che si pu� avere anche con trazione integrale 4Matic... Qualcuno mi sa spiegare quali sono i vantaggi rispetto ad una normale trazione anteriore?

    E i consumi?

    Grazie
    4matic vuol dire si trazione integrale ma anche cambio automatico.

    Sia cambio che gestione della trazione di Mercedes sono al top, perci� sicuramente ti troverai bene. La trazione � gestita elettronicamente su ogni singola ruota, e questo rende la guida pi� sicura. Tutto questo per� intacca i consumi, che in genere sono anche pi� alti di quelli dichiarati dal costruttore e purtroppo non ci sono modi per accertarli, se non cercare qualcuno che ha quella stessa macchina e chiedere a lui, tenendo presente che questi dipendono dallo stile del guidatore.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #4
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Posso rispondere solo sul vantaggio di avere la trasmissione sulle 4 ruote che divengono tutte motrici. Sicuramente alla Mercedes avranno ripartito degnamente la potenza tra ruote anteriori e posteriori in modo da dare sempre la massima stabilit� e tenuta di strada con qualsiasi condizione climatica e su ogni tipo di strada. La 4 ruote motrici da una sicurezza decisamente superiore, anche se non si devono superarei limiti ch3e comunque sono molto, ma molto pi� elevati rispetto ad una trazione su sole 2 delle 4 ruote, quindi massima affidabilit�.
    Fango e neve, con le apposite gomme, non impensieriscono una 4 ruote motrici.
    Veniamo alle note negative : maggior costo iniziale e maggiori spese di manutenzione.
    Maggior consumo di carburante a parit� di prestazioni velocistiche, minor velocit� massima, contenuta in un lieve scarto cronometrico.

    Regolati a seconda delle tue reali esigenze.
    Capito.
    Ho letto per� che sulla GLA il 4matic � on-demand, nel senso che la potenza va dietro solo quando serve. Ergo, dovrebbe consumare poco di pi� rispetto alla versione a due ruote motrici...
    Vediamo se troviamo qualche possessore

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    Capito.
    Ho letto per� che sulla GLA il 4matic � on-demand, nel senso che la potenza va dietro solo quando serve. Ergo, dovrebbe consumare poco di pi� rispetto alla versione a due ruote motrici...
    Vediamo se troviamo qualche possessore
    E' inesatto il periodo che ho messo in grassetto, lo spiego : la potenza ripartita sull'asse posteriore viene aumentata dal ripartitore quando questi, elettronicamente, ne avverte necessit�

    mi sembra che ci sia una prova su strada, specifica, di 4ruote
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  6. #6
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    E' inesatto il periodo che ho messo in grassetto, lo spiego : la potenza ripartita sull'asse posteriore viene aumentata dal ripartitore quando questi, elettronicamente, ne avverte necessit�

    mi sembra che ci sia una prova su strada, specifica, di 4ruote
    Tutto chiaro. Dalla Classe C in su, invece, il 4Matic � integrale permanente. Tra l'altro ho visto che la trazione � leggera, grazie all'impiego del sistema 4ETS: viene frenata una ruota dove c'� bisogno, simulando l'effetto di un differenziale autobloccante. Qui http://bit.ly/1TnJmIC c'� anche un bel giochino sul 4matic

  7. #7
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro. Dalla Classe C in su, invece, il 4Matic � integrale permanente. Tra l'altro ho visto che la trazione � leggera, grazie all'impiego del sistema 4ETS: viene frenata una ruota dove c'� bisogno, simulando l'effetto di un differenziale autobloccante. Qui http://bit.ly/1TnJmIC c'� anche un bel giochino sul 4matic
    figata! l'ho provato e effettivamente ci ho anche capito di pi� su questo sistema di cui sapevo poco..tra l'altro, riguardo ai consumi, leggevo che il sistema � leggero e quindi non li intacca, confermate?

  8. #8
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da simba Visualizza Messaggio
    figata! l'ho provato e effettivamente ci ho anche capito di pi� su questo sistema di cui sapevo poco..tra l'altro, riguardo ai consumi, leggevo che il sistema � leggero e quindi non li intacca, confermate?
    S�, il sistema non dovrebbe peggiorare pi� di tanto i consumi. E' stato contenuto il peso, ergo i consumi sono simili alla versione a due ruote motrici

  9. #9
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    ah ottimo, � un fattore molto importante. tra l'altro ho visto che sul sito mercedes si pu� provare con un giochino, � utile per chi non lo conosce, � qui
    Ultima modifica di dark lady; 04-04-2016 alle 16:38

  10. #10
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da simba Visualizza Messaggio
    ah ottimo, � un fattore molto importante. tra l'altro ho visto che sul sito mercedes si pu� provare con un giochino, � utile per chi non lo conosce, � qui
    Credo proprio che dovr� chiarirmi le idee con un bel test-drive! Provo a chiamare in Mercedes e sentire che mi dicono: vi faccio sapere!

  11. #11
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    aspettiamo aggiornamenti allora, sono curioso di sapere la tua opinione dopo il test drive

  12. #12
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Provata la GLA Enduro! Che dire, va molto bene. Il plus di sicurezza del 4Matic si sente anche su bagnato e umido: le ruote hanno sempre una bella presa sull'asfalto e il piacere di guida (oltre che la sicurezza) ne guadagna. Inoltre non mi � sembrato consumasse molto pi� del 2 ruote motrici... Sai il motivo?

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    24/12/18
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti,io ho acquistato una GLA 200d (136cv) 4 MATIC, l' auto per ora và benissimo l'unica pecca sono i consumi ben molto lontani da quelli dichiarati dalla casa, io che vengo da un passat 170cv con cambio automatico e con il mio stile di guida riuscivo tranquillamente a fare una media di 16km\L e in autostrada con velocità costante 130km\h arrivavo adirittura ai 17\17,5 km\L,con questa mercedes in ciclo urbano in funzione ECO non riesco a fare di piu dei 11-12Km\L e in autostrada costanti 130km\h non si superano i 13,5Km\L. Gran macchina ma avendo amici che possiedono Audi Q5 quattro 190cv e BMW X3 190cv xdrive e sentendo che consumano meno carburante di me la cosa mi scoccia un bel po'!

  14. #14
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    mercedes è la macchina dei pensionati e tassisti , me la compro quando compio 70 anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato