Pagina 2 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 250

Discussione: La mia fede

  1. #16
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Che paragoni sono?

  2. #17
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,933
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il discorso del superamento di s� non � campato in aria, non � adatto per chi non lo cerca, ossia per gl'indolenti, quelli che stanno sempre bene come stanno, che � quasi sempre come vogliono gli altri...
    in che consiste il "superamento di s�" ? � una cosa buona ? (sembrerebbe, contrapposta all'indolenza di chi sta bene "come vogliono gli altri") perch� ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #18
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ora che sei adulto pensi di aver superato l'axeUgene bambino?
    Io credo di si, eppure sei sempre tu.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,933
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ora che sei adulto pensi di aver superato l'axeUgene bambino?
    Io credo di si, eppure sei sempre tu.
    cos� fosse - un automatismo - non avrebbe senso la contrapposizione agli indolenti, che stanno bene come vogliono gli altri, che diventano adulti anch'essi;

    che significa "superare se stessi" in concreto, e come differenzia dagli indolenti ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #20
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma che razza di domande fai?
    Sei mai andato a scuola?
    Guarda caso io si, e, salvo rare eccezioni chi era svogliato, che ai miei tempi era definito "somaro"...(povero animale, paragonarlo ad uno che non sta neanche attento a scuola?), � rimasto cos� anche nella vita pratica e teorica, forse avr� avuto successo nella sua vita fantastica, ma chi pu� dirlo?
    Questo per concludere che per me tutto sta nella volont� che si applica.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,933
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ma che razza di domande fai?
    abbi pazienza; io sono un semplice
    Sei mai andato a scuola?
    Guarda caso io si, e, salvo rare eccezioni chi era svogliato, che ai miei tempi era definito "somaro"...(povero animale, paragonarlo ad uno che non sta neanche attento a scuola?), � rimasto cos� anche nella vita pratica e teorica, forse avr� avuto successo nella sua vita fantastica, ma chi pu� dirlo?
    Questo per concludere che per me tutto sta nella volont� che si applica.
    beh, a parte che nella mia classe i due o tre che hanno avuto pi� successo erano proprio i pi� lazzaroni - due bocciati alla maturit� - mentre chi ha preso 60 dopo l'universit� � finito a fare lavori impiegatizi;
    non capisco cosa c'entri la fede, in base a ci� che hai scritto:
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Allora non hai capito Elvis, c'� la fede pratica e c'� quella metafisica; parlando di quella pratica, che infondo usiamo sempre, � una fede talmente inconscia, che bisogna andare ad analisi per farsi dire che c'�. Tutto funziona cos� se vogliamo partire dal pensiero considerandolo come idea primordiale:
    pensiero, verifica con ci� che � fuori di noi che � attinente al pensiero, azione, verifica azione e cos� via, pensiero successivo,ecc,ecc.
    Il discorso del superamento di s� non � campato in aria, non � adatto per chi non lo cerca, ossia per gl'indolenti, quelli che stanno sempre bene come stanno, che � quasi sempre come vogliono gli altri,in poche parole non sei pi� single.
    Per quanto riguarda il tempo lo trovi dove e quando vuoi se tu desideri essere la tua proiezione futura e conseguentemente quello che eri; in poche parole tu ti accetti soddisfacentemente sempre.
    qui semmai si tratta di conoscenza; infatti parli di applicazione;
    la fede � qualcosa di irrazionale; ce l'hai, oppure no;
    potresti avere fede in Allah se tu lo volessi ? non credo, dal momento che quello spazio � occupato;
    per questo non ha molto senso il superare se stessi in questo discorso.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #22
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    l�universo � cos� vasto che non sa neppure se esisti...
    La mia fede � quella dell'evoluzione personale, e spirituale. Si avvicina molto a quella della massima zen che hai postato. Non ci riesco, � una meta difficilissima da raggiungere, ma credo che possa dare la pace. A quel punto, non ti interessa la "finalizzazione" in termini di vita eterna, di approvazione da parte di Dio, non ti interessa nemmeno sapere se Dio esista o meno, perch� nelle piccole battaglie vinte senti una comunione d'amore con l'universo che � gi� premio sufficiente. Il paradiso, per chi ci riesce, � in terra.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #23
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Le religioni istituzionalizzate per me sono come vestiti stretti, tutte. Non riconosco la parola di nessuno, solo la libert� del mio pensiero.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #24
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    La mia fede � quella dell'evoluzione personale, e spirituale. Si avvicina molto a quella della massima zen che hai postato. Non ci riesco, � una meta difficilissima da raggiungere, ma credo che possa dare la pace. A quel punto, non ti interessa la "finalizzazione" in termini di vita eterna, di approvazione da parte di Dio, non ti interessa nemmeno sapere se Dio esista o meno, perch� nelle piccole battaglie vinte senti una comunione d'amore con l'universo che � gi� premio sufficiente. Il paradiso, per chi ci riesce, � in terra.

    La meta � qui.Qualsiasi cosa tu sia ,rilassati e celebra!
    Se hai una meta nel futuro e cominci a soffrire per raggiungerla,ti stai complicando la vita.

    "Il paradiso, per chi ci riesce, � in terra."
    yes but very expensive..
    Woody Allen risponderebbe
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #25
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe precisare se per fede si intende una religione oppure un maestro guida o se si superano questi concetti
    Ges� Cristo in persona ascoltava "qualcuno" o no?
    Il vero Maestro � quello che ti accetta esattamente come sei,senza il desiderio di fare di te qualcosa di diverso.
    Il Maestro ti aiuta ad acquisire la tua personale esperienza non ti mette in mano il Corano o la Bibbia cio� fedi di seconda mano.l�hanno gia provata loro per te..quindi va bene cos� !

    rimanere sempre consapevoli delle proprie risorse interiori e liberarsi delle interpretazioni degli altri..le dura neh (hanno sempre merda a disposizione)
    ascoltavo due canzoni bellissime da un disco ma la terza faceva cagare..e l�ho saltata
    so it is
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #26
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    abbi pazienza; io sono un semplice

    beh, a parte che nella mia classe i due o tre che hanno avuto pi� successo erano proprio i pi� lazzaroni - due bocciati alla maturit� -
    Non fraintendere caro; innanzi i due avranno avuto delle doti che allora non hai potuto apprezzare; ad esempio un mio compagno di scuola rompeva talmente tanto i coglioni che gli dicevi sempre di si, e se gli prestavi mille lire prima di rivederle ne passava, dovevi rompergli il grugno in qualche portone, come i volgari delinquenti, perch� rimandava sempre ed alla fine non te le dava; tutto ci� non era un problema per lui, cambiava circolo; in compenso pur essendo senza cultura era un tipo simpatico, ebbene?
    Ebbene ora � un pezzo grosso di una assicurazione. L'avresti mai detto?
    A dire il vero stavo parlando di apatici non di rompicoglioni
    Ultima modifica di crepuscolo; 09-03-2016 alle 13:46

  12. #27
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non fraintendere; innanzi tutto avranno avuto delle doti che allora non hai potuto apprezzare, ad esempio un mio compagno di scuola rompeva talmente tanto i coglioni che gli dicevi sempre si, e se gli prestavi mille lire prima di rivederle ne passava, dovevi rompergli il grogno in qualche portone, come i volgari delinquenti, perch� rimandava sempre ed alla fine non te le dava; non era un probblema per lu, cambiava circolo; in compenso pur essendo senza cultura era un tipo simpatico, ebbene?
    Ebbene ora � un pezzo grosso di una assicurazione. L'avresti mai detto?
    aveva carisma
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Un carisma assicurativo
    Ci vuole carisma a farsi dare soldi contro chiacchiere.

  14. #29
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,933
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non fraintendere caro; innanzi i due avranno avuto delle doti che allora non hai potuto apprezzare;
    io li apprezzavo, invece; erano i miei migliori amici e gi� allora distinguevo le qualit� diverse, sapendo che lo studio non basta;

    resta che non ho capito come sia possibile attribuire alla fede - eventualmente, una condizione involontaria - la prerogativa di qualificare chi la possieda come migliore, pi� elevato, non indolente; � una contraddizione;

    ma forse dovresti definire prima cosa intendi per "fede", se diversa dalla definizione da vocabolario.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Dipende da quello che dicono se serve convinzione o fede.
    Un assicuratore puo' essere convincente, un profeta deve ispirare fede.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato