Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Tumori: Addio alla Chemio Terapia.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Tumori: Addio alla Chemio Terapia.

    http://www.retenews24.it/tumori-addi...-cell-factory/

    Questo il link cui ha fatto riferimento una mia cara amica su FB

    Ma questa � stata la mia risposta che giro a tutti gli interessati a questo articolo di stampa.


    Amica carissima al lemma "staminali" sembra che torni il sorriso sulle labbra dei malati e dei loro parenti, ma.......
    Si parla tanto di trapianto di staminali e questi trapianti sono di due tipi :
    1�) Autologi - Ovvero si prelevano dal malato le cellule staminali, vengono trattate queste cellule (diciamo 'sanate') e si reintroducono nel malato (trapianto), il quale prosegue la chemioterapia e dopo un periodo di tempo effettua un secondo trapianto, sempre con le cellule prelevate la prima volta e stabilizzate in seguito, confidando nella regressione della patologia ed addirittura nella sua remissione...

    2�) tipo di trapianto di staminali da donatore esterno: questo avviene con le medesime modalit� del precedente ma viene affettuato con le cellule di un donatore compatibile, generalmente un consanguineo.

    Cosa fa propendere per l'uno o per l'altro tipo? Il primo � meno soggetto a crisi di rigetto e ad altre complicazioni (in termine medico 'complicanze'), ma risulta meno efficace, il successo arride in una percentuale assai inferiore riaspetto a quelli effettuati con donatore esterno, tuttavia questi ulrimi sono assai pi� pericolosi e sono letali in una, anche se modesta, percentuale e pertanto si cerca di utilizzarli o con la massima sicurezza o come ultima ratio.

    Ho vissuto in prima persona questa odissea fino al 19 aprile 2015, quando a meno di due anni dalla diagnosi ho perso Daniela, mia moglie. Questo a dimostrazione che la panacea � ancora di la da venire, ma non si vede neppure in lontananza la meta... nonostante si assumano, in contemporanea, capsule di medicinali innovativi del costo di circa 1.000,00� a capsula (una scatola costa oltre 19.000,00� e contiene 21 capsule) che gravano sul ns. S.S.N.


    Meditate....
    Ultima modifica di arecata; 11-03-2016 alle 10:47
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato