Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: simpatici antipatici

  1. #1

    simpatici antipatici

    sono agli estremi, queste due classificazioni che spesso facciamo. Ovviamente non estremiziamo, ma stabiliamo dei valori, 'questione3 di feeling' recvitava una canzone.

    Quando facciamo questa discriminazione, anche se non da subitissimo, dapo le prime battute d'incontro con la nuova conoscenza, infatti molto dipende da come avviene il primo impatto, che pu� far optare per l'uno o l'altro gruppo, ma anche mettere in attesa, come in una sala d'aspetto, in attesa di eventi che determinino la scelta.

    Raramente, ma succede, che approfondendo la conoscenza della persona, rivediamo, in parte, ma anche in toto, il nostro primario giudizio di classificazione.

    Certo che fin qui ho estremizzato, parlando di quelle persone che potrebbero essere annoverate fra i nostri 'amici', mentre, in generale, si tratta di semplici 'conoscenze' frequentate-incontrate saltuariamente, per le quali nutriamo la pacifica indifferenza, limitandoci ai convenevoli.

    Questo, oltre che nel quotidiano, quindi nella vita reale, avviene, anche se in maniera alquanto diversa, nella nostra esistenza mediatica, ovvero nel forum. E' innegabile che alcune persone ci risultino pi� ed altre meno, non ha importanza di cosa.

    Sareste capaci di esprimere con sincerit� cosa pensate di alcuni dei vostri-nostri colleghi di Discutere?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    pi� chiaro della mia firma !

    io dico che mi trovo bene da come si � assestato il Forum in maniera,diciamo,naturale..
    ho a che fare con gente intelligente e brillante che usano la brillantezza con tatto e ironia per non appesantire il tutto,sento degli amici su questo muretto e in questo angolo di spazio,perch� no

    Bimbiminchia di una volta che rovinavano il Forum (non mi esento dalle mie colpe)sono magari cresciuti � hanno capito che se non cambiavano atteggiamento venivano schiacciati dall�evoluzione degli utenti stessi...magari bimbiminchia son rimasti e perdon tempo altrove..magari saranno cresciuti e non sentono neppure l�esigenza di frequentare un Forum...

    vuoi un nome?
    Borgo Pio lo ricordavo gasato,attaccabrighe,faziosamente ideolicizzato.. � ricomparso cambiato; legge/ascolta le discussioni e partecipa con attegiamento di dialogo e non di sfida come allora
    � un sincero bentornato ovviamente perch� c�� spazio per tutti quando si � predisposti al rispetto reciproco
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    io dico che mi trovo bene da come si � assestato il Forum in maniera,diciamo,naturale..

    perch� c�� spazio per tutti quando si � predisposti al rispetto reciproco


    Straquoto il tuo post ed evidenzio queste (sante) parole
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Si nasce incendiari e si muore pompieri
    Gli incendiari di una volta, penso, avevano molto sopravvalutato il mezzo pensando di parlare al mondo convincendolo e non ai soliti 4 gatti.
    Realizzato che il mondo non lo cambiavano con qualche frase su un forum si sono dissolti.
    Pero' pure movimentavano le discussioni portandole fuori dalle righe.

  5. #5
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,172
    Un revival delle medie!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Beh, qui il mezzo media molto rendendo ben diverso il rapporto e relative reazioni fra un fisico e un virtuale dove sei tu a gestire contatti, dosi e occasioni di relazione.
    Il reale non da certe flessibilita' di contatti.

  7. #7
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    C'� qualche soggetto con idee parecchio diverse dalle mie, ma non parlerei di antipatia. Ha ragione Mister: siamo rimasti cos� in pochi che se non ci fosse un minimo di feeling non continueremmo a scrivere.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Siamo diventati un salotto di simili, certo con le proprie specificita', ma in fondo viviamo le stesse situazioni con le stesse reazioni.
    Cio' accomuna in una reciproca identificazione.

  9. #9
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,172
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Siamo diventati un salotto di simili, certo con le proprie specificita', ma in fondo viviamo le stesse situazioni con le stesse reazioni.
    Cio' accomuna in una reciproca identificazione.
    Questo discorso non mi trova d'accordo.
    Addirittura identificazione, no.
    Le reazioni poi non sono le stesse.

    E credo che, eccetto casi di confronto dal vivo, sia illusorio pensare di conoscersi.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ci vedi cosi' diversi?
    Siamo la maggioranza silenziosa che si trascina il proprio sacco di guai con le stesse cose a riempire le giornate.
    Poi certo, ciascuno ha una storia sua, ma, in linea generale, quanto ci discostiamo?

  11. #11
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,172
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ci vedi cosi' diversi?
    Siamo la maggioranza silenziosa che si trascina il proprio sacco di guai con le stesse cose a riempire le giornate.
    Poi certo, ciascuno ha una storia sua, ma, in linea generale, quanto ci discostiamo?
    Se ti spaventa la diversit� e ti rassicura pensarci simili, chi ti impedisce di farlo?
    Per me provare simpatia verso qualcuno non significa pensare che sia uguale a me, anzi � pi� bello sapere che, nonostante la diversit�, ho verso quella persona un moto di simpatia.

    Il carico di problemi individuali non � detto che ci renda vicini.

    � un discorso lungo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Una similitudine che certo non ti rende uguali e una diversita' ha un suo fascino finche' non ti crea problemi.
    Come e' ovvio che i problemi in se non avvicinino, infatti ciascuno resta con i suoi, ma dipende da quali sono.
    Tuttavia nelle variabili c'e', o si percepisce una omogeneita' di massima.

  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Dopo le esperienze vissute in altri forum, devo dire che qui in linea di massima ci si rispetta, pur nelle differenze.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,983
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Dopo le esperienze vissute in altri forum, devo dire che qui in linea di massima ci si rispetta, pur nelle differenze.
    Trovo anche io.
    Altri posti diventarono -con dispiacere- insopportabili.
    Qui mi trovo bene, chi piu' vicino, chi piu' lontano al mio pensiero "di vita".
    Nessuno turba il mio libero circolare qui
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    I gironi infernali sono sempre discreti nella ordinata circolazione delle anime perse

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato