Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Burocrazia 2.0

  1. #1
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292

    Burocrazia 2.0

    Siccome Anubi da ieri mi fa compagnia voglio condividere con voi la mia sofferenza.

    Due mesi fa sono stato contattato telefonicamente da Telecom che mi proponeva l'offerta Internet+SKY, in pratica allo stesso prezzo che pagavo per Internet a 7 mega loro me la portavano a 20 e in pi� mi davano la TV in streaming. Accetto, anche perch� se non lo facevo rimaneva tutto come prima, sottolineo che all'indirizzo di casa non c'� mai nessuno e che quindi modem e decoder sarebbero dovuti essere recapitati da un'altra parte. L'operatrice mi dice che lei non pu� segnalarlo ma che sarei stato contattato per la conferma dell'indirizzo, e non era vero niente.

    Due giorni dopo mi arriva un sms da telecom che diceva che il modem era in consegna, ovviamente all'indirizzo sbagliato. Per fortuna c'era il numero di telefono da contattare in caso di problemi, parlo con l'operatrice e aggiusto tutto. Due giorni dopo ho il modem in mano, e da allora sta nella sua scatola perch� il mio � migliore. A questo punto manca solo il decoder, e dopo un altro paio di giorni mi trovo una notifica di tentata consegna di Bartolini nella buca delle lettere. Chiamo la filiale per fare il cambio di destinazione e mi dicono che non � possibile, che deve farlo il mittente. Penso "col cazzo che chiamo il call center, mi contatteranno loro". E infatti dopo una settimana mi chiama Bartolini, mi dice che hanno sto pacco per me e mi chiedono un indirizzo alternativo, glielo fornisco e tutto dovrebbe andare a posto.

    Invece no, passa altro tempo e il pacco non arriva. Contatto il call center SKY e mi dicono che il decoder � fermo perch� a loro mancano il mio codice fiscale e l'IBAN, vabb�. Glieli fornisco a mezzo fax e all'operatore segnalo che l'indirizzo a cui consegnare la merce � un altro. Lui prende nota e mi assicura che in 5 giorni avr� tutto. E infatti 5 giorni dopo trovo la notifica di consegna di Bartolini, al solito indirizzo sbagliato. Dopo Anubi vari contatto Bartolini e mi ripetono che devo sentire il mittente. Richiamo il call center SKY, segnalo che l'indirizzo � sbagliato, loro per� hanno l'ufficio spedizioni chiuso e mi ricontatteranno. Vengo ricontattato e mi dicono che finch� non hanno un avviso di fermo deposito non possono fare la comunicazione a Bartolini per la variazione di indirizzo. Ok, ci sono bambini che muoiono di fame in India, non ho motivo per lamentarmi. Far� passare del tempo e vediamo che succede.

    Ieri finalmente Bartolini ha deciso che si � rotto il cazzo di avere il mio pacco sul furgone e me l'ha buttato nel cortile, firmando al posto mio. Tornato a casa dopo il lavoro lo trovo, invoco divinit� varie, per� il pacco � integro e lo porto a casa. Penso "dopo la palestra lo attacco e ci gioco un po'". Tempo di poggiarlo mi suona il telefono fisso, � SKY e mi dice che il contratto � andato in annullamento e chiedeva a me il perch�.

    Spiego tutto all'operatore, che adesso Bartolini mi ha lasciato il pacco in cortile e che finalmente ho il decoder, che sar� andato in annullamento perch� in due mesi nessuno l'aveva ancora potuto collegare. Mi dice "benissimo! Allora riattivo la pratica, il problema � che il decoder che ha lei lo deve riconsegnare ad un centro SKY e dovr� aspettarne un altro che le arriver� in 5 giorni perch� la smartcart in suo possesso � stata disattivata!"

    Rendo partecipe l'operatore di tutta la mia frustrazione, gli confermo che a me di SKY a questo punto non importa pi� una sega e che soprattutto rivoglio indietro i due mesi di canone che ho pagato per non avere il servizio. Mi dice che devo contattare Telecom per questo.

    Stay tuned.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #2
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Spero che non finisca tutto col solito matrimonio in casa Forrester!

    Qualcuno invocherebbe le trame dei rettiliani, invece � solo questione di contropaccotto.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Per quello che ti pu� confortare....hai la mia solidariet�, Oknino caro.
    amate i vostri nemici

  4. #4
    A prescindere che il nome Telecom gi� mi provoca il disgusto, chiedo se la burocrazia di cui parla Okno � quella sua oppure quella dei fornitori....

    abito in un condominio, vivo da solo da circa una anno (purtroppo), la donna delle pulizie viene per un'ora al mattino e Kumat (il colf) al sabato

    acquisto molto on-line, il portiere non c'�.. ho ottimi rapporti con la mia vicina � a lei che faccio pervenire i miei acquisdti ed � lei che � atorizzata, con delega, alla ricezione delle mie eventuali raccomandate.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    A prescindere che il nome Telecom gi� mi provoca il disgusto, chiedo se la burocrazia di cui parla Okno � quella sua oppure quella dei fornitori....

    abito in un condominio, vivo da solo da circa una anno (purtroppo), la donna delle pulizie viene per un'ora al mattino e Kumat (il colf) al sabato

    acquisto molto on-line, il portiere non c'�.. ho ottimi rapporti con la mia vicina � a lei che faccio pervenire i miei acquisdti ed � lei che � atorizzata, con delega, alla ricezione delle mie eventuali raccomandate.
    Quando ho chiamato SKY mi hanno identificato attraverso il numero di telefono cellulare e quindi hanno estratto tutte le informazioni del mio contratto, non ho dovuto nemmeno dirgli come mi chiamavo. Ti pare che io dovessi fornire loro, a mezzo fax, fotocopia del codice fiscale con scritto su un pezzo di carta da culo anche il mio codice IBAN? Pure se il mio rapporto � gestito attraverso un contratto con un'altra azienda? Per raccontarmi che il decoder era fermo per questo, quando invece era su un furgone Bartolini con sopra un indirizzo sbagliato?

    Tra parentesi, c'� un motivo se Bartolini � l'unico spedizioniere con cui non abbia aperto codice cliente, sono sempre pi� convinto che non ci lavorer� mai mai mai.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #6
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    basta notare quante cazzo di domande ti fanno per una cazzo di Fidaty card in Italia!

    per andare online in un cazzo di net-cafe devi mostrare il passaporto!

    per avere una sim del telefono ti chiedono il passaporto!
    WOOOW che bel paese del controllo e precisione pensi,poi scopri che Provenzano scorazzava in largo e in lungo per l�Italia da 30 anni!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma quanto gli costavano i fiancheggiatori?

  8. #8
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ma quanto gli costavano i fiancheggiatori?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #9
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Secondo l'attuale codice del consumo, se il consumatore non ha ricevuto l'informativa precontrattuale (come capita spesso e volentieri nei contratti a distanza) pu� esercitare il diritto di ripensamento entro i 12 mesi successivi. Comunque la morale della favola �: mai, e dico MAI, accettare contratti per telefono. Se proprio ci tieni, vai in negozio e ti fanno la stessa cosa, cos� almeno in caso di problemi hai qualcuno a cui rivolgerti.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #10
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Comunque la morale della favola �: mai, e dico MAI, accettare contratti per telefono. Se proprio ci tieni, vai in negozio e ti fanno la stessa cosa, cos� almeno in caso di problemi hai qualcuno a cui rivolgerti.
    Me lo sono detto e ripetuto anch'io diverse volte e appunto per questo alla prima telefonata del call center ho chiesto che mi fosse mandato per email almeno un volantino (cosa che hanno fatto) per pensarci su e informarmi meglio adducendo motivazioni di natura tecnica. Il giorno dopo sono andato in negozio chiedendo ulteriori informazioni pensando di fare il contratto da li e mi hanno detto che loro non possono applicare la stessa scontistica che mi offriva invece il telesales, risultando un'offerta a campione. Quindi ho atteso che mi chiamassero di nuovo cos� ho accettato.

    Quindi non � mica sempre vero che puoi fare le stesse cose in negozio, poi per� capisci perch� al telefono si risparmia.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #11
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Giusto per aggiornarvi anche se vi frega una mazza non ho diritto al rimborso perch� anche se c'� stato un errore nelle voci in fatturazione ho pagato lo stesso importo che avrei dovuto pagare senza l'offerta TIM+Sky, quindi ciccia. La cosa divertente � che per capirlo ho dovuto fare n telefonate ricominciando tutto da capo perch� il pi� delle volte mi sentivo dire "eh ma deve sentire loro per questo" dove appunto "loro" dipendeva dal mio interlocutore.

    In seguito sono stato contattato da un altro commerciale Sky, che mi proponeva stavolta il satellitare e che ha definito quello via streaming "un prodotto di scarsa qualit�". Che per� vendono quasi allo stesso prezzo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #12
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Giusto per aggiornarvi anche se vi frega una mazza ..
    non preoccuparti butta nel calderone,tutto fa brodo..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #13
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    "anche se vi frega una mazza" cit.

    vado in banca a Milano per depositare 400 euro sul mio conto (residente estero) alch� l�impiegato mi fa;
    " da quale dogana � entrato in Italia?"
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato