Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 75

Discussione: Dipendenza da Internet

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma, in una pesca a strascico, difficile che qualche predisposto no faccia parte della pesca miracolosa.
    Diverso se li devi pigliare singolarmente.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Le nonne facevano tale e quale, solo che invece di chattare col signore a centinaia di chilometri, facevano col vicino di casa, l'arrotino, il medico che curava loro il Foruncolo, eccetera, eccetera, eccetera. Tutte storie vere di nonne vere. Mettetevi l'anima in pace
    negli ambienti pi� selezionati c'era Cesaretto er marchiciano
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non sono io

  4. #34
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    quel che non mi piace che i miei dati personali le mie abitudini la mia faccia e le mie foto sono in mano altrui , toh una notizia fresca fresca ..ma se � per ragioni di sicurezza mi pu� anche andar bene

    http://www.italianosveglia.com/alluc...k-b-92972.html
    smentita il 29-ottobre 2010!
    http://espresso.repubblica.it/attual...eplica-1.25278


    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma...ti rendi conto di quello che affermi, Darkina? Guarda che ci sono famiglie distrutte, dalla dipendenza da pc.
    distrutte dalla TV...dal telefonino (basta un sms)...da una telecamera...
    sopprimiamo la tecnologia?
    Ultima modifica di Misterikx; 31-03-2016 alle 23:39
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #35
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eh, se basta cos� poco a distruggere una famiglia, se si cerca su Internet quello che manca in casa, si vede che in quella famiglia avevano poco da dirsi e poco da spartire;

    piuttosto, il guaio vero di Internet � l'appiattimento dell'informazione, assimilata dal pubblico in modo uniforme, come fosse tutta una gran televisione ufficiale;

    qualunque cretino che fondi un sito di "controinformazione" pu� fare appello al lato paranoico di ognuno di noi e scatenare linciaggi difficilmente controllabili;

    se domani mattina un pirla qualsiasi si alza e, magari perch� gli sta antipatico dietrologo, mette in giro la voce che i riparatori di radio e tv sono pagati dalle multinazionali del settore per istallare pezzi sostitutivi che tracciano i canali o inviano intercettazioni ambientali, magari corredata da un atto di citazione falso e incontrollabile per un fantomatico processo, ci saranno sicuramente decine di migliaia di persone che leggono un po' distrattamente e ci credono, oppure restano col dubbio ma il giorno in cui gli si rompe l'elettrodomestico, con quella storia che viaggia sottotraccia, scelgono di comprare il nuovo;
    ha'voglia a smentire, quando la ggente � paranoica e sospettosa di tutto...

    questo succede quotidianamente, coi vaccini, l'alimentazione, lo spionaggio, la politica;
    uno vale uno, vuol dire che un cretino qualsiasi, in nome di una presunta libert�, ha la possibilit� di sparare cazzate a ruota libera, equiparato allo studioso o al giornalista serio e documentato, che risponde di ci� che scrive;

    per il pubblico, � quasi tutto uguale, alla pari, perch� il volume di informazioni o pretese tali � talmente ampio e incontrollabile che alla fine la parola di un cazzaro che enuncia concetti graditi o confacenti alle proprie aspettative � preferita a quella di uno studioso serio che smentisce i pregiudizi del lettore o pone dubbi.
    bell�analisi
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #36
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    potrebbe essere una idea , so che esistono comunit� che vivono senza di questo , io potrei farne parte essendo uno che della tecnologia ha impostato la propria vita anche professionale ed ora si � stancato , infatti quando posso prendo e me ne vado lontano da tutto questo , sto riscoprendo dormire nel sacco a pelo in una spiaggia al chiarore delle stelle , mi alzo con qualche dolorino ma mi sento purificato

    di notte stesi sulla spiaggia ad osservare il firmamento(per dare enfasi ),sentire la brezza marina che ti accarezza..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #37
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    smentita il 29-ottobre 2010!
    http://espresso.repubblica.it/attual...eplica-1.25278



    distrutte dalla TV...dal telefonino (basta un sms)...da una telecamera...
    sopprimiamo la tecnologia?
    Ovvio che no, Giuseppe: E' necessario per� il giusto uso. Darsi delle regole (una...due...tre ore al giorno) e darle ai nostri figli.
    In questo caso, la dipendenza dal web pu� condurre a veri e propri problemi relazionali e comportamentali.
    amate i vostri nemici

  8. #38
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ovvio che no, Giuseppe: E' necessario per� il giusto uso. Darsi delle regole (una...due...tre ore al giorno) e darle ai nostri figli.
    In questo caso, la dipendenza dal web pu� condurre a veri e propri problemi relazionali e comportamentali.
    Ma una vita tutta piena di regole non e' una palla?
    Oggi mi va di stare collegata e posso, domani pure, dopodomani magari no.
    Ma serve un bastone per ogni cosa?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #39
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    A volte sono salutari. Senza regole ci perdiamo. Non abbiam pi� il controllo di noi stessi e del mondo che abbiamo intorno.
    amate i vostri nemici

  10. #40
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    L'individuo mentalmente sano non si fissa, sodisfa i suoi bisogni complessivi in un equilibrio reciproco.
    Lo squilibrato invece abbisogna di regole esterne non sapendo provvedere a se stesso.

  11. #41
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Ho capito Cono ma parla per te che magari sarai una scheggia impazzita
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #42
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    L'individuo mentalmente sano non si fissa, sodisfa i suoi bisogni complessivi in un equilibrio reciproco.
    Lo squilibrato invece abbisogna di regole esterne non sapendo provvedere a se stesso.
    *

    Io dopo un'abboffata, o mi sento male, o perdo la fame: e cos� mi regolo, in tutto.
    Anche a Figlia non rompo le balle pi� di tanto: questo � il mondo in cui viviamo, inutile tenerla separata, in una bolla. I patti sono che finch� non ha insufficienze, pu� far quel che vuole. Se i voti calano, commissariamento dei collegamenti internet. Devo dire che funziona
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #43
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma poi non vede rinuncia e digiuno come stile di vita ottimale per una desiderata santificazione.

  14. #44
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    In ogni caso le regole sono quelle che ognuno si d�, in un ambito come questo. Mica si possono mettere regole sull'utilizzo di internet, suvvia. Il proibizionismo non porta da nessuna parte. Il segreto � imparare ad autoregolarsi, comprendendo da soli cosa ci fa male e cosa bene. Le regole imposte dall'alto non portano mai a nulla di buono.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #45
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Paradiso e inferno sono qui sulla terra, solo noi ci puniamo o ci premiamo, con le nostre scelte di vita, le nostre posture mentali. Dio, se esiste, non pu� essere che un abbraccio.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato