Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: A Dark: consigli per gli acquisti

  1. #1
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755

    A Dark: consigli per gli acquisti

    So che sei un'appassionata di Opera... Ieri ho visto che � tornato a circolare il dvd dell'Italiana in Algeri edito dalla Deutsche Grammophon con la divina Marylin Horne e il sublime gigione Paolo Montarsolo (direttore Lavine). Io ho avuto la fortuna di acquistarlo qualche anno fa e te lo consiglio vivamente perch� � una versione (dal vivo!) semplicemente strepitosa!
    Ultima modifica di Pazza_di_Acerra; 15-04-2016 alle 12:16
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2
    ...ma l'italiana in Algeri era un'emigrante? Magari partita da Lampedusa con gli scafisti?

    Signora Pazza, sono telepatico ed ho sentito il suo :"Ma vaf....."
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Suvvia, io cito il suo illustrissimo concittadino Montarsolo e lei se ne esce con 'ste battute alla Jacchetti...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4
    lei cita un mio idolo, non solo musicale, l'ipocondriaco e gaudente Rossini, 'quasi' napoletano

    e quando penso a lui, penso al mio piatto preferito per eccellenza : tournedo alla Rossini 'annaffiato' con Gattinara

    suvvia che ancje a Lei non dispiace...
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Non ho capito se il suo idolo � Rossini, Montarsolo, o entrambi. Per me sono idoli tutti e due.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #6
    Conoscevo (non di persona) ed apprezzavo Montarsolo, bench� nemo propheta in patria, non fosse molto apprezzato, se non nell'ambiente lirico. Mi piaceva molto come cantante con quella sua inconfondibile voce (vociona

    Rossini � il mio idolo, musicale e stile di vita, Sene � visto ultra-bene e si � messo "in pensione" giovanissimo... a Parigi. Ha capito tutto della vita!

    Spesso � considerato un autore minore, ma, intanto, il 'crescendo rossiniano' � unico ed inimitabile.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #7
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Rossini minore? Basterebbe il "Guglielmo Tell", ma si sa che l'Italia cialtrona e retorica preferisce Verdi, anche se chi ha un minimo di gusto sa che il Peppino non � nemmeno lontanamente paragonabile a Rossini...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Rossini minore? Basterebbe il "Guglielmo Tell", ma si sa che l'Italia cialtrona e retorica preferisce Verdi, anche se chi ha un minimo di gusto sa che il Peppino non � nemmeno lontanamente paragonabile a Rossini...

    Se torno a nascere, nasco direttamente a Milano e la sposo subito"!


    A Verdi, gli preferisco, eventualmente, ma un milione di volte anche Puccini, sempre per restare tra i pi� 'gettonati' perch� poi....

    scappo, forse ci sar� domani, altrimenti : buon week end
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,290
    Grazie della dritta Pazza, cercher� volentieri!
    Ieri sera mi sono persa il concerto di David Garret per un contrattempo. Che nervoso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato