Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Dietro ogni grande uomo....

  1. #1
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139

    Dietro ogni grande uomo....

    �Dietro ogni grande uomo c�� sempre una grande donna�
    Alcune colleghe continuano a ripetere questa frase , certe delle proprie competenze come mogli e io nella mia mente penso�� Queste o sono riuscite ad addomesticare per bene il loro uomo oppure sono solo illuse�

    Forse sono veramente delle grandi donne, onestamente non lo so, ma ci sono migliaia di variabili che potrebbero fare andare le cose diversamente da come vorrebbero; non credo proprio che si possa controllare tutto ma magari a loro � andata bene. Loro hanno una casa perfetta, un marito perfetto e dei figli perfetti e non perch� hanno avuto fortuna ma perch� ci sanno fare. Altre colleghe, poche, hanno avuto brutte esperienze e sono separate, non ci sapevano fare o sono state sfortunate? Quanto peso ha nella coppia la determinazione della donna?
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  2. #2
    Il mio concetto, frutto dell'esperienza di vita matrimoniale durata 38 magnifici anni � che l'uomo fa la domma e la donna fa l'uomo. Non che s'invertanto i ruoli, tutt'altro, ma il vivere insieme, il crescere insieme, l'invecchiare insieme � altamente produttivo per la ricchezza (non mi riferisco a quella economica, almeno non solo a quella) e la solidit�.

    Vivere insieme � molto diverso dal convivere. Nel primo caso si affrontano le esperienze in coppia e si soffre, si gioisce, in coppia, nel secondo ci si limita, alle volte, ad un racconto di episodi accaduti che non lasciano neppure traccia nella memoria.

    Conobbi mia moglie a 35 anni e tutti le sconsigliarono d'intraprendere una seria relazione con me. Il qualificativo pi� utilizzato, per descrivermi : 'puttaniere'. Effettivamente avevo un largo successo con le ragazze e vivevo anche 3 - 4 relazioni contemporaneamente...

    Dopo il matrimonio, piano piano cambiai la mia vita, le mie abitudini, divenni fedele per scelta non per imposizione esterna, imparai a rispettare per esser rispettato ed incominciai ad ottenere anche altri successi nella vita lavorativa.

    Non sono stato un 'gran'uomo', uno famoso, ma per mia moglie, per la mia famiglia, si, come lei � stata per me una gran donna : L'unica.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Quanto peso ha nella coppia la determinazione della donna?
    e chi se lo ricorda?!

    per quanto mi riguarda come il due di briscola
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #4
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ah a prposito di "dietro un grande uomo"..i femminicidi dimostrano come certi "uomini" siano solo determinati al male
    http://firenze.repubblica.it/cronaca...9/?ref=HREC1-7
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    �Dietro ogni grande uomo c�� sempre una grande donna�
    Alcune colleghe continuano a ripetere questa frase , certe delle proprie competenze come mogli e io nella mia mente penso�� Queste o sono riuscite ad addomesticare per bene il loro uomo oppure sono solo illuse�

    Forse sono veramente delle grandi donne, onestamente non lo so, ma ci sono migliaia di variabili che potrebbero fare andare le cose diversamente da come vorrebbero; non credo proprio che si possa controllare tutto ma magari a loro � andata bene. Loro hanno una casa perfetta, un marito perfetto e dei figli perfetti e non perch� hanno avuto fortuna ma perch� ci sanno fare. Altre colleghe, poche, hanno avuto brutte esperienze e sono separate, non ci sapevano fare o sono state sfortunate? Quanto peso ha nella coppia la determinazione della donna?
    Penso che sia questione di una buona armonia perche' se e' un continuo sabotarsi si resta entrambi al palo.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    e dietro ogni grande donna ?

    spingitori di spingitrici di grandi uomini; cosa li spingeva ?

    pescestinto.JPG
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Una vitalita' magari spiccata a cui non si costituisce una palla al piede.
    Come avere 4 ruote motrici, o due motrici e due frenanti.

  8. #8
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    La determinazione di una donna in una coppia vale quanto quella di un uomo.
    E non credo alla perfezione.
    A me l'imperfezione piace.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Da vedere se le determinazioni convergono, o confliggono.

  10. #10
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Tanto quando lo sai e' solitamente troppo tardi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Gia', anche se gli indizi spesso ci sono.

  12. #12
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Ci sono sempre ma molto spesso non si e' "addestrati" a riconoscerli.
    Nu bell pacc insomma
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Li ti fregano, pensi ideale e fai la fine del sorcio.

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Mah, io credo che non sia una questione di uomini o di donne. Una relazione non funziona perch� la donna si impegna. Quello poteva valere ai tempi delle nostre nonne, che accettavano passivamente di chinare la testa per mantenere l'equilibrio familiare. Ma non � certo questo il modo di far funzionare un rapporto. La relazione funziona quando la determinazione vi � da parte di entrambi. Quando non ci si fa scoraggiare dalle difficolt� e dalle discussioni perch� comunque si vuole stare insieme.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si lavora in due per il bene comune , poi possiamo pure avere delle variabili es. l'uomo pirla e la donna che compensa il deficit , ma anche viceversa � possibile...forse
    l�uomo pirla gli do un buon 90%, lo � malgrado si ostini a pensare il contrario, la donna � troppo abile a fargli credere ci� che vuole,ci�� che lui " l�ha conquistata" quando � dal primo istante
    che lei tira i fili del gioco e questo fin dalla notte dei tempi..organizazione e controllo la donna non ha pari.

    donne sucubi degli uomini ve ne sono certo magari con l�aiutino dell�ambiente e la cultura "� sempre stato cos� perche cambiare.." o semplicemente masochismo.


    in concreto ;quando la donna � determinata a troncare spesso si ritrova una roncola conficcata in mezzo la fronte (basta leggere la cronaca)
    Ultima modifica di Misterikx; 26-04-2016 alle 10:43
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato