Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Dietro ogni grande uomo....

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    giusto , si lavora in due per il bene comune , poi possiamo pure avere delle variabili es. l'uomo pirla e la donna che compensa il deficit , ma anche viceversa � possibile...forse
    ne parlavo ieri con un amico d'infanzia che ho ritrovato dopo anni , si � separato da una moglie che era un fermo totale , ha fatto di tutto per smuoverla dal suo essere immobile e nella sia chiusura mentale , gli ha lasciato casa e 700 euro mensili e ancora non si da una mossa per trovarsi un lavoro incominciare a vivere

    ecco Zilvia questo � un caso dove dietro a una donna pu� trovarsi un grande uomo , informa pure le colleghe
    Un collega del mio compagno uguale. Lui l'ha lasciata e le passa gli alimenti per la figlia (manco erano sposati quindi lei non ha diritto agli alimenti). Lei non ha mai voluto lavorare nonostante le sollecitazioni di lui. Manco ora che � da sola si smuove e si mette a fare qualcosa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Il mio concetto, frutto dell'esperienza di vita matrimoniale durata 38 magnifici anni � che l'uomo fa la domma e la donna fa l'uomo. Non che s'invertanto i ruoli, tutt'altro, ma il vivere insieme, il crescere insieme, l'invecchiare insieme � altamente produttivo per la ricchezza (non mi riferisco a quella economica, almeno non solo a quella) e la solidit�.

    Vivere insieme � molto diverso dal convivere. Nel primo caso si affrontano le esperienze in coppia e si soffre, si gioisce, in coppia, nel secondo ci si limita, alle volte, ad un racconto di episodi accaduti che non lasciano neppure traccia nella memoria.

    Conobbi mia moglie a 35 anni e tutti le sconsigliarono d'intraprendere una seria relazione con me. Il qualificativo pi� utilizzato, per descrivermi : 'puttaniere'. Effettivamente avevo un largo successo con le ragazze e vivevo anche 3 - 4 relazioni contemporaneamente...

    Dopo il matrimonio, piano piano cambiai la mia vita, le mie abitudini, divenni fedele per scelta non per imposizione esterna, imparai a rispettare per esser rispettato ed incominciai ad ottenere anche altri successi nella vita lavorativa.

    Non sono stato un 'gran'uomo', uno famoso, ma per mia moglie, per la mia famiglia, si, come lei � stata per me una gran donna : L'unica.
    Grazie per questa stupenda testimonianza, Nicola!
    amate i vostri nemici

  3. #18
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    giusto , si lavora in due per il bene comune , poi possiamo pure avere delle variabili es. l'uomo pirla e la donna che compensa il deficit , ma anche viceversa � possibile...forse
    ne parlavo ieri con un amico d'infanzia che ho ritrovato dopo anni , si � separato da una moglie che era un fermo totale , ha fatto di tutto per smuoverla dal suo essere immobile e nella sia chiusura mentale , gli ha lasciato casa e 700 euro mensili e ancora non si da una mossa per trovarsi un lavoro incominciare a vivere

    ecco Zilvia questo � un caso dove dietro a una donna pu� trovarsi un grande uomo , informa pure le colleghe
    Quello non � un grande uomo, � semplicemente migliore di lei. Un grande uomo non si sarebbe mai sognato di sposarsi con una tipa del genere.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #19
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    giusto , si lavora in due per il bene comune , poi possiamo pure avere delle variabili es. l'uomo pirla e la donna che compensa il deficit , ma anche viceversa � possibile...forse
    ne parlavo ieri con un amico d'infanzia che ho ritrovato dopo anni , si � separato da una moglie che era un fermo totale , ha fatto di tutto per smuoverla dal suo essere immobile e nella sia chiusura mentale , gli ha lasciato casa e 700 euro mensili e ancora non si da una mossa per trovarsi un lavoro incominciare a vivere

    ecco Zilvia questo � un caso dove dietro a una donna pu� trovarsi un grande uomo , informa pure le colleghe
    Riferir�
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  5. #20
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mah, io credo che non sia una questione di uomini o di donne. Una relazione non funziona perch� la donna si impegna. Quello poteva valere ai tempi delle nostre nonne, che accettavano passivamente di chinare la testa per mantenere l'equilibrio familiare. Ma non � certo questo il modo di far funzionare un rapporto. La relazione funziona quando la determinazione vi � da parte di entrambi. Quando non ci si fa scoraggiare dalle difficolt� e dalle discussioni perch� comunque si vuole stare insieme.
    S� hai ragione, ma saprai che al sud l'uomo deve poter fare tutto, quindi dietro alle loro parole ci vedo donne che sopportano e supportano il loro uomo malgrado le corna, i casini, ecc... facendo finta di nulla. L'impegno dell'uomo in questo caso � nullo, ha un nido caldo in cui tornare ogni volta che vuole. Qua siamo ancora al tempo delle nonne per tante cose
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    In fondo si ha una sinergia che dando un risultato superiore alla somma delle componenti puo' creare due grandi da due medi.

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Loro hanno una casa perfetta, un marito perfetto e dei figli perfetti e non perch� hanno avuto fortuna ma perch� ci sanno fare.
    Si,si. Ho tre amiche che hanno praticamente "spento" i loro mariti. Tanto da potersi permettere di affermare tranquillamente questa frase. E quando dico spento, intendo dire che li hanno privati della loro personalit�, della loro libert� di espressione e quindi della loro gioia. Due di questi erano amici per la pelle. Lo siamo ancora, o meglio non pi� come prima, perch� adesso sono delle larve. E non esagero. A sentirli, le loro mogli hanno gusto, eleganza, occhio.... sanno pure parcheggiare meglio di loro. In pratica hanno sempre ragione.

    Uno di questi amici poi mi fa incazzare come una belva quando afferma che in casa sua vige la "democrazia". Cio� discutono su cosa fare e poi si fa sempre ci� che la moglie decide. Semplice e perfetto esempio di democrazia, appunto.

    Non fraintendete... sembra che mi stia infervorendo e invece sono abbastanza pacato. Ci� che mi preme evidenziare invece � il ridicolo tentativo di questi miei amici di passare per VIP (very important partner). Ognuno si crea il tipo di relazione che preferisce. Vuoi farti guidare dalla tua lei in tutto e per tutto? Ok, mi sta benissimo. Le donne � risaputo sono pi� in gamba di noi uomini. Per�... non ti atteggiare... non prendermi per scemo, cercando di "mitigare" il tuo stato di "succube" con banali discussioni sulla parit� dei ruoli ecc. ecc. La verit� � che hai smesso semplicemente di confrontarti... nel bene e nel male. Cio� hai rinunciato a tuo "diritto" d'esistenza.

    E guardate che avrei tanti di quegli episodi da raccontare da farvi rabbrividire. Specialmente le donne.

    Spesso mia moglie scherzando sospira : "ah, com'� fortunata Concetta (o Katia, o Alessandra), suo marito fa tutto quello che lei gli dice"

    Allora io le rispondo: "Ma tu saresti contenta se io mi annullassi completamente, se smettessi di credere nei miei valori, se evitassi di esprimere il mio parere, anche se fosse fortemente contrario al tuo, solo per farti contenta sempre, in ogni occasione?

    E lei : "Certo che no"....

    "e allora.... " rispondo io... "che rapporto � quello in cui solo uno dei due partner prende le decisioni e l'altro esegue?"

    Forse ho deviato la discussione... ma.... non credo ai grandi uomini... o perlomeno, penso che anche i grandi uomini nella loro intimit� hanno avuto grandi debolezze... ne sono sicuro!!! Ecco allora che le "grandi" donne sono scese in campo (che brutta frase da quando l'ha usata Berlusconi) ed hanno saputo nascondere queste debolezze affinch� non sminuissero il mito del loro "grande" uomo.
    Bambol utente of the decade

  8. #23
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    In fondo si ha una sinergia che dando un risultato superiore alla somma delle componenti puo' creare due grandi da due medi.
    ..o lo zero assoluto dal nulla.


    http://iltirreno.gelocal.it/livorno/...ado-1.10439220
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato