Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Siepe artificiale

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956

    Siepe artificiale

    Allora, sto valutando di mettere una siepe artificiale per isolare un po' il giardino di casa, almeno nei primi tempi: non costa molto e soprattutto non richiede manutenzione.
    Voi ne avete o ne avete mai avute? Avete consigli da darmi?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Noi in campagna abbiamo messo una rete antivento verde, e contemporaneamente piantato i rampicanti e le siepi: nel giro di un anno le piante hanno coperto la rete, e amen.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ingiallisce e si deteriora dopo poco , nella mia casa avevo le piante di lauro ma dovevo potarle almeno due volte l'anno e se non lo facevi diventavano alberi ,
    se dovessi rifare metterei quei pini da siepe ( leyland )che hanno rami molto fini e sono un bel vedere , con una tosatrice elettrica ogni tanto ci dai una passata veloce che serve anche staccare la mente un p� se ci occupiamo della natura
    Si ma � una soluzione provvisoria, proprio perch� all'inizio zero tempo per il giardino. A quello penseremo meglio l'anno prossimo

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Noi in campagna abbiamo messo una rete antivento verde, e contemporaneamente piantato i rampicanti e le siepi: nel giro di un anno le piante hanno coperto la rete, e amen.
    Si che sar� quello che faremo noi. Per� invece della rete volevo mettere la siepe finta, perch� alla vista � un po' pi� carina...
    Ma ci vuole solo un anno perch� le piante crescano? Io stavo pensando di mettere le ortensie rampicanti... tu cosa hai messo?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Adesso non ricordo, sono piante che compr� mio padre. Per� ebbe la buona idea di alternare piante classiche da siepe e rampicanti fioriti, tipo gelsomino, ecc., che poi si sono intrecciati insieme creando un insieme molto compatto e piacevole. Poi se hai l'accortezza di scegliere specie che fioriscono in periodi diversi hai sempre qualche fiore a rallegrare la vista.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Qualunque cosa tu faccia pianta glicini, quei grappoli di fiori riempiono il cuore
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Amo i glicini!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Di solito si usano delle piante di lauro... magari devi chiedere consiglio perch� alcune crescono pi� lentamente e quindi la manutenzione richiesta � minore


  8. #8
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Noi in campagna abbiamo messo una rete antivento verde, e contemporaneamente piantato i rampicanti e le siepi: nel giro di un anno le piante hanno coperto la rete, e amen.


    il glicine...

    voi l'immaginate cos�...



    il mio � diventato cos�:



    un p� meglio il rincospernum

    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  9. #9
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Bellissimo il rincospernum... e anche profumatissimo !!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato