Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Copridivano ad angolo

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960

    Copridivano ad angolo

    Altro problema domestico: come cavolo si copre un divano ad angolo? Mi dicevano che i copridivano ad angolo non sono mai precisi ed � difficile che cadano bene e quindi fanno un brutto effetto. Mi hanno consigliato di coprirlo con dei teli ma l'idea mi piace poco. Avete consigli?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Farlo realizzare su misura, ma credo costi pi� del divano...
    Se scegli un coprivano elasticizzato forse l'effetto � migliore. I teli sono una scocciatura, devi stare sempre a sistemarli.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    ma � cos� brutto da doverlo coprire ? dipende dal modello, se ha cuscini tra i quali rimboccare il telo, magari viene un effetto decente; altrimenti, telo pi� plaid; una cosa si trova;
    e poi, per come la vedo io, i materiali e i colori in casa devono essere belli, ma non necessariamente sistemati in modo precisino, che su di me produce una certa angoscia.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma � cos� brutto da doverlo coprire ? dipende dal modello, se ha cuscini tra i quali rimboccare il telo, magari viene un effetto decente; altrimenti, telo pi� plaid; una cosa si trova;
    e poi, per come la vedo io, i materiali e i colori in casa devono essere belli, ma non necessariamente sistemati in modo precisino, che su di me produce una certa angoscia.
    No � bellissimo, ma abbiamo due gatti. Io ero dell'idea di lasciarlo scoperto e mettere dei plaid sulla seduta...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il copridivano serve a proteggere la tappezzeria originaria, non a nasconderla !
    E' un'assurdit� Ma ci caschiamo quasi tutti. Io ho un divanetto sfoderabile, con rivestimento lavabile in lavatrice, ma l'operazione � talmente complicata e noiosa che mi viene pi� facile schiaffarci un telo sopra e lavare quello - in continuazione perch� ci viviamo sopra.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Il copridivano serve a proteggere la tappezzeria originaria, non a nasconderla !
    E' un'assurdit� Ma ci caschiamo quasi tutti. Io ho un divanetto sfoderabile, con rivestimento lavabile in lavatrice, ma l'operazione � talmente complicata e noiosa che mi viene pi� facile schiaffarci un telo sopra e lavare quello - in continuazione perch� ci viviamo sopra.
    Io concordo infatti non vorrei coprirlo... E' il coinqui che rompe... io lo lascerei come �. Tanto i nostri gatti hanno 6 anni, non sono pi� gattini scalmanati che si fanno le unghie ovunque. E comunque se gli piazzi un plaid loro ci si mettono sopra a preferenza..
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    I copridivani non mi piacciono molto, non aderiscono mai bene.
    Preferisco teli da lavare alla maniera di Nahui
    Adesso abbiamo il divano di pelle e una gatta che non graffia, ancora
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    No, se c'� sufficiente lubrificazione
    Ho una chaise longue in similpelle, ma confesso di non averla mai testata. D'estate fa sudare, per�
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Il divano in pelle era per evitare che la prole ci avrebbe fatto buttare il divano
    Mi piacciono i divani di stoffa, quelli belli puffosi e morbidi ma quando iniziano a inzozzirsi iniziano a farmi cccosa
    A quello di pelle in estate si, si azzeccano le chiappe
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Vedi che dark si � fatta il divano ad angolo ...chiss� che giochi escono e se avr� voglia di raccontarcelo
    In realt� io e il mio compagno sogniamo colossali dormite, su quel divano
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    E fai bene ..Cono legge ovunque
    Poco mi importa di quello.
    E' che dove siamo ora abbiamo dei divani vecchissimi e scomodi da paura... quando cerchiamo di coricarci per vedere la tv � il delirio. Questo divano � 3 metri per 2,5, quindi ognuno di noi avr� un comodo lato su cui posizionarsi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960

    Io invece non riesco a dormire manco sul letto, figurati sul divano. Per� la speranza che un divano comodo concili il sonno ce l'ho...
    Quindi dite di non coprirlo, in soldoni?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

    Io invece non riesco a dormire manco sul letto, figurati sul divano. Per� la speranza che un divano comodo concili il sonno ce l'ho...
    Quindi dite di non coprirlo, in soldoni?
    gli oggetti e gli infissi che invecchiano assieme a noi sono in qualche modo confortevoli;
    la patina � una cosa che devasta i materiali brutti ma � magnifica su quelli belli; magari, tra 10 anni - passano in fretta, molto - vi sarete stufati e lo coprirete o lo farete rifoderare; dividi il prezzo di una fodera o dell'intero divano per 3650 e avrai il costo giornaliero del goderti la fodera che hai scelto
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #14
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    sul mio mi addormento dopo 5 minuti , riesco ad addormentarmi anche con la motoGp , se voglio vedere qualcosa in tv devo sedermi su uno sgabello senza schienale
    Come Marito

  15. #15
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    non voglio far pubblicit� ma ho l'ektorp da dieci anni e va benissimo,ancora trovo le fodere in vendita per ravvivarlo...
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato