Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Ragazzo greco conosciuto in chat via facebook, un parere da voi, grazie!

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/05/16
    Messaggi
    13

    Ragazzo greco conosciuto in chat via facebook, un parere da voi, grazie!

    Ciao a tutti, sono iscritta da pochissimo a questo forum, ho inserito questa nuova mia discussione perch� vorrei un parere da voi circa un ragazzo greco di Atene conosciuto in chat mesi fa.
    In pratica ho conosciuto questo ragazzo greco mesi fa via facebook. Gli chiesi io l'amicizia a luglio 2015, fino al 15 agosto non ci siamo mai sentiti, poi il 15 agosto ero in spiaggia e stavo dando un'occhiata alla Home di facebook e ho visto che stava andando in vacanza con 2 amiche sue a Loutraki, cos� gli ho mandato un messaggio per chiedergli dove stesse andando, ed abbiamo parlato cos� del pi� e del meno con un pizzico di scherzo.Dal 15 agosto al 30 agosto non ci sentiamo pi�, ma dal 30 agosto fino a fine ottobre lui mi ha mandato messaggi via chat facebook tutti i giorni. Mi mandava messaggi vocali per farmi sentire la sua voce e poi voleva che pure io gliene mandassi per fargli sentire la mia di voce. Si scattava foto e me le mandava per darmi il buongiorno o per rendermi partecipe delle sue giornate quotidiane. Mi scriveva "Speriamo di non avere storie gi�, quando ci vedremo, devi venire presto in Grecia", oppure, se pubblicavo foto mie su facebook, lui mi scriveva "Non devi pubblicare foto tue, perch� il tuo corpo � carino ed io non posso afferrarlo". Questo fino a fine ottobre 2015, tutti i giorni. Se io gli parlavo di amicizia, lui era ironico e mi diceva "Io e te amici? Ahahaahahah", oppure se io gli dicevo che se fossimo vissuti nella stessa citt�, mi sarebbe piaciuto frequentarlo, lui mi diceva "Ma io e te non viviamo nella stessa citt�, ed io non penso di aspettare di vederci ed incontrarci, tutto questo fino a fine ottobre. Poi a novembre ho iniziato a sentirlo di meno, ma sempre presente comunque, a dicembre nulla pi�, o non rispondeva ai miei messaggi oppure mi rispondeva bruscamente con messaggi del tipo "Mi sono svegliato adesso, ho lavorato tutta la notte, parliamo un'altra volta". Poi io ho fatto amicizia via facebook con un suo amico il 29 dicembre e lui me l'ha contestato dicendomi che non avevo motivo di chiedere l'amicizia via facebook a gente che non conoscevo, forse pensava volessi controllarlo tramite i suoi amici. Io gli dico "Lasciami in pace" e lui scrive "Ahahaha OK" e mi blocca su facebook. A gennaio di adesso del 2016 gliene dico di tutti i colori sulla chat di Instagram e lui non risponde, poi a febbraio cerco di chiarire con lui via facebook e lui accetta la mia richiesta di messaggio, lo legge e non risponde, poi oltre che da facebook, mi caccia pure da instagram. Insomma ad oggi abbiamo chiuso, � come se lui non volesse pi� vedermi.. In ogni caso credo si sia allontanato gradatamente, perch� gi� a novembre ho iniziato a sentirlo di meno ma era comunque presente e poi a dicembre PAFF..quello che ho scritto sopra...
    In ogni caso ha giocato con me, non so se gli piacessi e se davvero voleva incontrarmi, ma anche se ci fossimo incontrati non ci sarebbe stato seguito tra noi, ad oggi su facebook ha come situazione sentimentale "Vedovo", a volte mette pure "Single".. Voi come la pensate? E poi secondo voi, come si comporterebbe lui, se mi incontrasse e mi riconoscesse ad esempio? Mi ignorerebbe visto che oramai abbiamo chiuso il rapporto, oppure mi parlerebbe e cercherebbe di provarci? Parliamo di uno un p� stronzetto e vorrei capire come si comportano soggetti del genere a rapporto virtuale "Compiuto". Grazie a tutti...

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    non dici la tua et� ma non fa nulla ho visto donne di 50 anni fare moolto peggio..
    "fare" per dire.. perch� praticamente ha fatto tutto lui!

    la prima cosa che mi viene da dire; MA CON TUTTI I RAGAZZI CHE AVETE IN ITALIA! ti vai a impegolare(vedo che ci tieni) con uno cosi distante..

    io ebbi un�amica francese per corrispondenza , allora si andava di lettere con tanto di francobolli altro che messaggi vocali , e attendevo la risposta alla mia missiva una settimana
    a volte anche due,si viveva di sogni , speranze e sentimenti ,QUELLO ALLA FINE CONTAVA, perch� appena la incontrai ballammo appena un lento e buonanotte ai suonatori...se ne and� con le sue amiche e io con i miei amici tornammo in tenda..

    morale della favola;
    la vita � un sogno o I SOGNI AIUTANO A VIVERE MEGLIO?!

    p.s
    lettere per due anni!
    Ultima modifica di Misterikx; 23-05-2016 alle 23:08
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da mika Visualizza Messaggio
    In ogni caso ha giocato con me, non so se gli piacessi e se davvero voleva incontrarmi, ma anche se ci fossimo incontrati non ci sarebbe stato seguito tra noi, ad oggi su facebook ha come situazione sentimentale "Vedovo", a volte mette pure "Single".. Voi come la pensate? E poi secondo voi, come si comporterebbe lui, se mi incontrasse e mi riconoscesse ad esempio? Mi ignorerebbe visto che oramai abbiamo chiuso il rapporto, oppure mi parlerebbe e cercherebbe di provarci?
    Io queste conoscenze via social le ho sempre capite fino ad un certo punto.
    Anche a me � capitato da ragazzina di chattare con delle persone tramite messaggi privati su blog o forum (ai tempi non esisteva FB), ma il principio � il medesimo.
    Parliamo, ci scambiamo foto, informazioni, messaggi.. ma se poi la cosa non si traduce in un incontro reale � normale che dopo un po' la cosa vada a scemare, soprattutto considerando che esiste una vita al di fuori di FB dove le persone parlano, escono, si divertono.. e menomale, aggiungerei!
    Non ti ha presa in giro, si � semplicemente stufato di una conoscenza che per evidenti motivi sarebbe rimasta solo e soltanto online e non avrebbe portato risultati concreti.
    L'ha chiusa un po' maluccio, quella � l'unica cosa che gli puoi recriminare, ma in fondo non vi conoscevate e vi dovevate assolutamente niente.. non si pu� dare fiducia ad una persona ed avere aspettative sulla base del nulla.
    Lascia perdere, � evidente che ci tenevi o speravi pi� di lui.
    Ultima modifica di Neliel*; 24-05-2016 alle 07:49
    ..Spes ultima Dea..

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Probabilmente all'inizio avrebbe voluto provarci con te, ma poi la distanza e tutto il resto non aiutano. Se si � raffreddato � perch� avr� trovato qualcuna pi� alla portata (nel senso, pi� vicina) e ha lasciato perdere te. Sono dinamiche normali. Del resto manco vi siete mai visti, non ha molto senso avere aspettative su questo tipo di rapporti... vai avanti e lascialo perdere, � solo meglio per te...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/05/16
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Probabilmente all'inizio avrebbe voluto provarci con te, ma poi la distanza e tutto il resto non aiutano. Se si � raffreddato � perch� avr� trovato qualcuna pi� alla portata (nel senso, pi� vicina) e ha lasciato perdere te. Sono dinamiche normali. Del resto manco vi siete mai visti, non ha molto senso avere aspettative su questo tipo di rapporti... vai avanti e lascialo perdere, � solo meglio per te...
    Bhe... Per� avrebbe potuto anche mantenere un'amicizia con me, appunto perch� era una conoscenza via social...Cosa che non ha fatto, e mi ha eliminata da facebook ed instagram..

  6. #6
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da mika Visualizza Messaggio
    Bhe... Per� avrebbe potuto anche mantenere un'amicizia con me, appunto perch� era una conoscenza via social...Cosa che non ha fatto, e mi ha eliminata da facebook ed instagram..
    Hai detto tu di averlo insultato e di avergli detto "lasciami in pace". Si vede che si � risentito del tuo comportamento, ti ha presa in parola e dopo questa cosa non ha pi� avuto interesse a mantenere i rapporti con te e a ricevere i tuoi messaggi. Bloccarti � un segnale pi� che evidente.
    ..Spes ultima Dea..

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da mika Visualizza Messaggio
    Bhe... Per� avrebbe potuto anche mantenere un'amicizia con me, appunto perch� era una conoscenza via social...Cosa che non ha fatto, e mi ha eliminata da facebook ed instagram..
    Evidentemente non gli interessava mantenere un'amicizia... devi prenderne atto e lasciarlo perdere... dopotutto manco lo conosci... fregatene e si arrangi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/05/16
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Evidentemente non gli interessava mantenere un'amicizia... devi prenderne atto e lasciarlo perdere... dopotutto manco lo conosci... fregatene e si arrangi!
    Diciamo che lui gi� a dicembre aveva smesso pi� o meno di rispondere ai miei messaggi, prima che io gli dicessi che doveva lasciarmi in pace... Tanto � un cretino comunque che non merita le mie attenzioni, poi da uno che su facebook pubblica link del tipo "SONO UNO PSICOPATICO" oppure "SONO UNA FECCIA E QUESTO E' UNO DEI LATI PIU' VANTAGGIOSI DEL MIO CARATTERE", direi che non sia degno di avere nessuna ragazza al suo fianco.... Io poi l� ad Atene ho amici pure, e qualcuno � pure amico suo, ed anche se dovessi incontrarlo, lo ignorerei sicuramente e credo che anche lui farebbe lo stesso e se ci� dovesse accadere, meno male e per fortuna se mi ignora, chi ha sbagliato � stato lui tanto..

  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Quando non ci si guarda negli occhi � facilissimo fraintendersi. La rete offre molte possibilit� di conoscenza, io credo anche buone, nel senso che se si � sinceri si arriva a conoscersi molto bene, per� esiste anche questo limite... Senza pelle, � tutto inconsistente, evanescente. Molti vogliono solo sognare, non vogliono una storia reale, anche se quest'ultima osservazione forse vale di pi� per le persone mature, magari sposate o con relazioni che vanno male.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/05/16
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Quando non ci si guarda negli occhi � facilissimo fraintendersi. La rete offre molte possibilit� di conoscenza, io credo anche buone, nel senso che se si � sinceri si arriva a conoscersi molto bene, per� esiste anche questo limite... Senza pelle, � tutto inconsistente, evanescente. Molti vogliono solo sognare, non vogliono una storia reale, anche se quest'ultima osservazione forse vale di pi� per le persone mature, magari sposate o con relazioni che vanno male.
    Bh�..parliamo di uno stupido nel mio caso, molto immaturo che a 31 anni si rapporta con quelle di 23 anni, detto questo, ho detto tutto. Ed in quei 3 mesi che lui mi mandava messaggi, ho avuto modo di conoscerlo anche se virtualmente, era un bambino che giocava....solo questo....Per la serie "IO SONO COME UN BAMBINO, GIOCO ALLA PLAYSTATION", questo mi diceva, e per ogni cosa rideva sempre come un ebete. Questi sono tutti comportamenti non da uomo di 31 anni ma da 15enne. E' vero che gli uomini non sono mai maturi, ma anche l'uomo immaturo "nella norma" diciamo, non arriva a comportarsi cos�...

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma scusa, allora perch� te la prendi tanto ? Era cos� bello da farti stendere un velo pietoso sulla sua intelligenza ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma scusa, allora perch� te la prendi tanto ? Era cos� bello da farti stendere un velo pietoso sulla sua intelligenza ?
    i greci sono focosi e disinibiti; le greche pure

    un mio rivale storico era greco, perci� sono stato edotto per interposta persona in una franca comunicazione, paragoni inclusi
    hanno divorziato dopo 20 anni, quando me n'ero fatta una ragione; pare che funzioni cos�...
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma scusa, allora perch� te la prendi tanto ? Era cos� bello da farti stendere un velo pietoso sulla sua intelligenza ?
    non hai idea di quante lo fanno!!!

    masochismo inconscio,rimbambimento, mettersi alla prova;"lo cambier�", attrazione del diverso del mistero..o semplice curiosit�!etc etc..

    ci hanno scitto biblioteche intere di libri a riguardo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #14
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Molti vogliono solo sognare, non vogliono una storia reale, anche se quest'ultima osservazione forse vale di pi� per le persone mature, magari sposate o con relazioni che vanno male.
    vero
    le parole che leggiamo fanno vibrare delle corde del nostro essere..se no nessuno leggerebbe libri
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #15
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Tutto serve come esperienza.
    Per il futuro sai che puo' essere anche cosi'
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato