Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
O si capisce o non si capisce, no? E poi costa di meno di una protesi dentaria....per nervi scoperti da poco
inutile riprovare con le protochiese e &. ormai la tua � una postchiesa; le persone ormai, nel mondo occidentale, dove si � sviluppata la chiesa, oltre ad essere alfabetizzate sono pure colte, ringraziando Ges�, naturalmente, il cui messaggio, pur essendoci ora una chiesa postmoderna a veicolare � sempre originale, e non misterioso come la chiesa stessa ha fatto credere per tanto tempo, vietando le letture sulla vita di Ges� al di fuori delle mura ecclesiatiche, prima per paura poi per presunzione di verit�, o come fa credere ancora inventando la parola dogma di fede, ma quale fede, visto che ancora deve dipanare il mistero e la fede non � certo mistero; a chi gioverebbe non conoscere la verit� adesso? Ripeto, io non credo che esista la fede intorno al mistero, sembra molto farisaico crederci; cos� ci si tratta da fanciulletti ignoranti ( allora preferisco rileggere il Pascoli) mentre Ges� ha messo in guardia persino i suoi apostoli che avrebbero rappresentato la prima chiesa, almeno si dice, e non capivano chi fosse il pi� importante tra loro, dal trattare con i fanciulli con priorit�, con tenerezza, a vantaggio del genere umano, visto che i fanciulli sono uguali da tutte le parti del mondo, insomma da trattare con riguardo, poich� gi� allora il Verbo aveva capito che � da l� che si forma l'uomo e tutti sappiamo oggi quanto influiscano le esperienze infantili.
Non so se si capisce Pazza_di_Acerra.
Stai facendo un'insalata russa. Quando da capire, in fondo, c'� una cosa sola: "Tu sei Pietro e su questa pietra edificher� la mia Chiesa: Le porte degli �nferi non prevarranno mai contro di essa!"

Mi dispiace per te.