Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Essere cattolici

  1. #31
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,595
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Mi sembra un po' povera come risposta... Come mai manca la solita citazione di due o tremila anni fa?
    C.V.D. come volevasi dimostrare�.

    Appena viene resa manifesta una cosa, prende subito fuoco la coda di qualcuno checiposso.gif
    amate i vostri nemici

  2. #32
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    C.V.D. come volevasi dimostrare�.

    Appena viene resa manifesta una cosa, prende subito fuoco la coda di qualcuno checiposso.gif
    Ma non hai ancora spiegato che cosa sia questa cosa manifesta... Col CVD non si esplicita nulla...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #33
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Forse te lo pu� spiegare meglio Fedro, se permetti lui di animali se n'intendeva.

  4. #34
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Forse te lo pu� spiegare meglio Fedro, se permetti lui di animali se n'intendeva.
    Lascia perdere Fedro, � un pagano... Io voglio la spiegazione cattolica di Cono
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #35
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Impossibile sono proprio del mondo.
    Quindi non c'� speranza che io diventi cattolico, men che meno fervente.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #36
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,595
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma non hai ancora spiegato che cosa sia questa cosa manifesta... Col CVD non si esplicita nulla...
    Ti sei subito risentita non appena � stato avanzato il dubbio che l�ateismo militante sia anch�esso diventato una religione�..
    amate i vostri nemici

  7. #37
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti sei subito risentita non appena � stato avanzato il dubbio che l�ateismo militante sia anch�esso diventato una religione�..
    Non mi sono risentita, l'ho trovato un po' strano..E poi che cosa significa ateismo militante? Di solito viene usato solo come arma di difesa contro l'invadenza, in primis cattolica, delle altre religioni, ma non ho mai visto un ateo andare in giro a fare proselitismo.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #38
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,042
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Non mi sono risentita, l'ho trovato un po' strano..E poi che cosa significa ateismo militante? Di solito viene usato solo come arma di difesa contro l'invadenza, in primis cattolica, delle altre religioni, ma non ho mai visto un ateo andare in giro a fare proselitismo.
    l'aspetto paradossale di tutto questo � che l'ateismo di fatto riconosce ai religiosi una sorta di monopolio su un trascendente, comunque dotato di una sua autonomia arbitraria; perci�, come difesa risulta inefficace, e infatti prediletta dai clericali;

    la vera posizione laica si avvale del pluralismo religioso, dove ogni pretesa viene relativizzata e neutralizzata; metti dieci detentori di verit� pi� vere a beccarsi nello stesso pollaio e stai a guardare lo spettacolo senza spremerti e faticare invano; fanno tutto loro
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #39
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    l'aspetto paradossale di tutto questo � che l'ateismo di fatto riconosce ai religiosi una sorta di monopolio su un trascendente, comunque dotato di una sua autonomia arbitraria; perci�, come difesa risulta inefficace, e infatti prediletta dai clericali;

    la vera posizione laica si avvale del pluralismo religioso, dove ogni pretesa viene relativizzata e neutralizzata; metti dieci detentori di verit� pi� vere a beccarsi nello stesso pollaio e stai a guardare lo spettacolo senza spremerti e faticare invano; fanno tutto loro
    Ma infatti. Come dicevo sopra, non ho mai visto un ateo fare proselitismo. Quanto al "lasciare il monopolio sul trascendente", mi sembra inevitabile lasciarlo alle religioni perch� per me non ha nessun significato.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #40
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Lascia perdere Fedro, � un pagano... Io voglio la spiegazione cattolica di Cono
    C'� poco di umano sulle allusioni ai fuochi dell'Aia; la Bibbia parla di un certo Abramo che assal� di notte l'accampamento nemico mettendo la paglia sulla coda dei loro animali addestrati, essendo un clan di pastori, e diede, con tale mezzo ( gli animali, Abramo e &. li ricompensarono poi con un bel bagno al fiume e doppia razione di rognoni nemici avendo persi i propri nella vampata) Abramo e Dio con lui diede cos� fuoco alle tende ed i pagliericci del nemico per liberare il nipote Lot. Fu quella volta che Abramo disse a suo nipeto: - E' bene che se tu vai l� io vado dall'altra parte e se tu vuoi andare dall'altra parte io vado l� ( un po' macchinoso ma efficace).
    Forse, anche se un po' fiorito, era questo che cono pensava al pensiero delle code e della paglia.
    Ultima modifica di crepuscolo; 08-06-2016 alle 17:29

  11. #41
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Quindi non c'� speranza che io diventi cattolico, men che meno fervente.
    Che cosa diventeremo per fortuna ancora non lo sappiamo. Se il faraone avesse saputo che fino avesse potuto fare la sua tomba ed il suo corpo si sarebbe fatto seppellire sotto terra come tutti coloro scivolati nel tranquillo nulla.
    E' proprio la religione cattolica che istiga a : non � mai troppo tardi....oppure....solo Dio lo sa ( e tu che ci stai a fare o prete?) e tante altre scuse, come ad esempio : se non ti cofessi subito quel peccato mortale andrai all'Inferno o Ade, passato ora, con il senno del poi aggiusto ad eterno riposo, ma perch� eterno? lo chiederei al prete, tu caro BIO-dEiStA, cosa credi risponderebbe?
    Ultima modifica di crepuscolo; 08-06-2016 alle 17:43

  12. #42
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Che cosa diventeremo per fortuna ancora non lo sappiamo. Se il faraone avesse saputo che fino avesse potuto fare la sua tomba ed il suo corpo si sarebbe fatto seppellire sotto terra come tutti coloro scivolati nel tranquillo nulla.
    E' proprio la religione cattolica che istiga a : non � mai troppo tardi....oppure....solo Dio lo sa ( e tu che ci stai a fare o prete?) e tante altre scuse, come ad esempio : se non ti cofessi subito quel peccato mortale andrai all'Inferno o Ade, passato ora, con il senno del poi aggiusto ad eterno riposo, ma perch� eterno? lo chiederei al prete, tu caro BIO-dEiStA, cosa credi risponderebbe?
    agli avi ereditari manco una percentuale sugli introiti del turismo...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #43
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,595
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma infatti. Come dicevo sopra, non ho mai visto un ateo fare proselitismo. Quanto al "lasciare il monopolio sul trascendente", mi sembra inevitabile lasciarlo alle religioni perch� per me non ha nessun significato.
    Nessun significato ma controbatti continuamente contro la Chiesa Cattolica, contro San Paolo, contro il Papa.... forse hai qualche nervo scoperto. checiposso.gif
    amate i vostri nemici

  14. #44
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,595
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Che cosa diventeremo per fortuna ancora non lo sappiamo. Se il faraone avesse saputo che fino avesse potuto fare la sua tomba ed il suo corpo si sarebbe fatto seppellire sotto terra come tutti coloro scivolati nel tranquillo nulla.
    E' proprio la religione cattolica che istiga a : non � mai troppo tardi....oppure....solo Dio lo sa ( e tu che ci stai a fare o prete?) e tante altre scuse, come ad esempio : se non ti cofessi subito quel peccato mortale andrai all'Inferno o Ade, passato ora, con il senno del poi aggiusto ad eterno riposo, ma perch� eterno? lo chiederei al prete, tu caro BIO-dEiStA, cosa credi risponderebbe?
    Insieme a Tex e agli uccellini, i Sacerdoti sono la tua vera ossessione quotidiana
    amate i vostri nemici

  15. #45
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Nessun significato ma controbatti continuamente contro la Chiesa Cattolica, contro San Paolo, contro il Papa.... forse hai qualche nervo scoperto. checiposso.gif
    Controbatto solo quando mi sento minacciata. Come ho gi� scritto altrove, in prepotenza non vi batte nessuno...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato