Pagina 11 di 40 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 21 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 588

Discussione: Coppie e situazioni paradossali

  1. #151
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    coppia piu paradossale di quella non c�� di sicuro...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #152
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Cono scusa, cosa c'� di male se il rispetto per gli altri viene trasmesso ai ragazzi (anche) da istituzioni che sono al di fuori della famiglia??
    Dato che i figli passano una buona parte del tempo nelle scuole ben venga se chi lavora all'interno riuscisse ad instillargli un po' di rispetto dell'altro e che quindi avessero un supporto esterno a cui appoggiarsi.
    Tu con questo discorso dai per scontato che tutte le famiglie siano rose e fiori, tutto pan di zucchero e amore.. ma se non fosse cos�?
    Tante volte per un bambino il primo ambiente malsano � proprio la famiglia, quando non c'� amore.
    I primi casini, insicurezze etc. vedo che spesso derivano proprio da quello.
    Spesso la scuola e l'educazione sono in grado di risollevare situazioni di degrado indicibili, ti pare poco??

    A me d� pi� l'impressione che tu abbia paura che vengano trasmessi valori troppo laici e quindi lontani dalla Chiesa e da quel modo di pensare e vivere e che quindi loro si sentano liberi di abbracciare altri tipi di 'insegnamenti'.
    La Scuola ha il compito (meglio, avrebbe il compito) di affiancare e coadiuvare la Famiglia nell�opera di Educazione ai Valori. Non di sostituirsi ad essa, Neliel. Specie in campo affettivo, sentimentale e sessuale.
    A me fa rabbrividire il fatto che elementi fondanti e costitutivi della personalit� dei Bambini e degli Adolescenti, possano essere instillati dalla Scuola e non dalla Famiglia. Prima dalla Scuola che dalla Famiglia! Le aberrazioni del Gender, tanto per farti un esempio, non son cose che m�invento io. Veramente st� passando di tutto, nelle nostre Scuole. Compito di noi grandi, noi genitori, noi coppie responsabili, intervenire prima. Trasmettere loro che esiste una Bellezza infinita nell�essere BABBO MAMMA E FIGLI. E non semplicemente genitore A genitore B e prole. Se abdica a questo la Famiglia ha fallito. Se delega ad altri (la scuola, la strada, gli amici�la Chiesa stessa) vien meno a un suo preciso dovere.
    amate i vostri nemici

  3. #153
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,339
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Scuola ha il compito (meglio, avrebbe il compito) di affiancare e coadiuvare la Famiglia nell�opera di Educazione ai Valori. Non di sostituirsi ad essa, Neliel. Specie in campo affettivo, sentimentale e sessuale.
    A me fa rabbrividire il fatto che elementi fondanti e costitutivi della personalit� dei Bambini e degli Adolescenti, possano essere instillati dalla Scuola e non dalla Famiglia. Prima dalla Scuola che dalla Famiglia! Le aberrazioni del Gender, tanto per farti un esempio, non son cose che m�invento io. Veramente st� passando di tutto, nelle nostre Scuole. Compito di noi grandi, noi genitori, noi coppie responsabili, intervenire prima. Trasmettere loro che esiste una Bellezza infinita nell�essere BABBO MAMMA E FIGLI. E non semplicemente genitore A genitore B e prole. Se abdica a questo la Famiglia ha fallito. Se delega ad altri (la scuola, la strada, gli amici�la Chiesa stessa) vien meno a un suo preciso dovere.
    Cono, la finisci di predicare, per favore?
    Vediamo di attenerci al topic?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #154
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma che ne sai tu della gioia infinita dell'essere qualcos'altro ? E se un ragazzo non rientra nel tuo schema ? Se gli piacciono persone del suo stesso sesso ? Lo rieduchiamo ? Lo mandiamo in seminario a sublimare quel desiderio sessuale che non accetta ? Lo rendiamo infelice a vita ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #155
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,826
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Scuola ha il compito (meglio, avrebbe il compito) di affiancare e coadiuvare la Famiglia nell�opera di Educazione ai Valori. Non di sostituirsi ad essa, Neliel. Specie in campo affettivo, sentimentale e sessuale.
    A me fa rabbrividire il fatto che elementi fondanti e costitutivi della personalit� dei Bambini e degli Adolescenti, possano essere instillati dalla Scuola e non dalla Famiglia. Prima dalla Scuola che dalla Famiglia! Le aberrazioni del Gender, tanto per farti un esempio, non son cose che m�invento io. Veramente st� passando di tutto, nelle nostre Scuole. Compito di noi grandi, noi genitori, noi coppie responsabili, intervenire prima. Trasmettere loro che esiste una Bellezza infinita nell�essere BABBO MAMMA E FIGLI. E non semplicemente genitore A genitore B e prole. Se abdica a questo la Famiglia ha fallito. Se delega ad altri (la scuola, la strada, gli amici�la Chiesa stessa) vien meno a un suo preciso dovere.
    Non sempre le famiglie sono quel pozzo di scienza e di capacit� per affrontare certe tematiche. Come � stato detto da qualcuno prima, che ti piaccia o no, tutti noi ci formiamo attraverso gli ambienti che frequentiamo e le esperienze, scuola compresa.
    Visti i quadretti che ci proponi sui ruoli uomo-donna, il pensiero sul sesso in generale, sugli omosessuali, � bene che ci sia chi dia informazioni corrette e diverse!!!

  6. #156
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Io penserei di aver fallito o perlomeno sentirei di non aver assolto al mio compito di genitore nel caso tirassi su un figlio delinquente, ladro, intollerante, razzista, bugiardo.. (devo continuare?)
    Il fatto che ami in maniera libera e rispettosa del prossimo.. questo mi renderebbe orgogliosa, altroch�..
    non certo il fatto che venga incasellato per forza in luoghi comuni o in identit� predefinite se queste non gli appartengono.
    ..Spes ultima Dea..

  7. #157
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,043
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    A me fa rabbrividire il fatto che elementi fondanti e costitutivi della personalit� dei Bambini e degli Adolescenti, possano essere instillati dalla Scuola e non dalla Famiglia. Prima dalla Scuola che dalla Famiglia! Le aberrazioni del Gender, tanto per farti un esempio, non son cose che m�invento io. Veramente st� passando di tutto, nelle nostre Scuole. Compito di noi grandi, noi genitori, noi coppie responsabili, intervenire prima. Trasmettere loro che esiste una Bellezza infinita nell�essere BABBO MAMMA E FIGLI. E non semplicemente genitore A genitore B e prole. Se abdica a questo la Famiglia ha fallito. Se delega ad altri (la scuola, la strada, gli amici�la Chiesa stessa) vien meno a un suo preciso dovere.
    ti faccio notare che proprio ieri la Cassazione, ossia l'interprete pi� alto della legge, ha confermato in terzo grado definitivo di giudizio, dopo due pronunce analoghe, l'adozione di una bambina da parte della coniuge della madre, matrimonio celebrato in Spagna; la bambina ha sempre vissuto con le tue mamme, e buona pace se non ti piace A e B;

    come da legge, la Cassazione ha esplicitamente dichiarato che la decisione � stata adottata a tutela del prioritario benessere e diritto della bambina alla sua famiglia, quella che si prende amorevolmente cura di lei da sempre.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #158
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Io penserei di aver fallito o perlomeno sentirei di non aver assolto al mio compito di genitore nel caso tirassi su un figlio delinquente, ladro, intollerante, razzista, bugiardo.. (devo continuare?)
    Carlo Giuliani non era nessuno di tutti quelli elencati ma qualche problemino esistenziale lo aveva di certo malgrado avesse genitori rispettabili..allora ci si chiede;
    di chi � la colpa? del sistema?
    a Feltrinelli gli scoppi� una bomba tra le palle mentre faceva un�attentato..gli mancava il lavoro?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #159
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    Carlo Giuliani non era nessuno di tutti quelli elencati ma qualche problemino esistenziale lo aveva di certo malgrado avesse genitori rispettabili..allora ci si chiede;
    di chi � la colpa? del sistema?
    a Feltrinelli gli scoppi� una bomba tra le palle mentre faceva un�attentato..gli mancava il lavoro?
    Rispettabili � un conto, capaci di trasmettere un insegnamento, � un altro.
    Non tutti sono in grado di fare i genitori a mio modesto avviso. Salvo il fatto che, come giustamente osservi, pu� darsi che il frutto cada lontanissimo dall'albero a prescindere dai valori etc..

    Comunque ci� che volevo dire partiva da un'osservazione prettamente personale, ovvero che sarei delusa da mio figlio se fosse ci� che � elencato sopra. Non sentirei di aver sbagliato, o mi sentirei di aver fallito come genitore se mi dicesse che � gay, volesse cambiar sesso o quantaltro.
    ..Spes ultima Dea..

  10. #160
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Io penserei di aver fallito o perlomeno sentirei di non aver assolto al mio compito di genitore nel caso tirassi su un figlio delinquente, ladro, intollerante, razzista, bugiardo.. (devo continuare?)
    Il fatto che ami in maniera libera e rispettosa del prossimo.. questo mi renderebbe orgogliosa, altroch�..
    non certo il fatto che venga incasellato per forza in luoghi comuni o in identit� predefinite se queste non gli appartengono.
    Non ci siamo capiti: Il dramma grosso che ci sovrasta non � il tipo di Educazione da proporre ai figli. E� pacifico che ogni nucleo familiare abbia una sua storia, un suo timbro, un suo marchio caratteristico secondo il quale orientarla. La tragedia � delegare ad altri! Dire �Non � compito nostro�non abbiamo tempo�.ci penseranno altri, la scuola, gli amici, la strada, la Chiesa�la Vita stessa��
    Tanti psicodrammi infantili e adolescenziali derivano da questo lassismo, da questa incuria feroce verso le nuove generazioni. Che hanno un bisogno estremo di attenzioni, di cura�.di Amore!
    amate i vostri nemici

  11. #161
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,339
    Questo ultimo post di Cono lo condivido. Troppo spesso oggi va di moda fare figli e trascurarne l'educazione.
    E' vero, oggi tutti lavoriamo e diventa pi� difficile seguirli come si poteva fare un tempo, quando i genitori potevano essere pi� presenti. Ma so che ci sono ragazzini che vengono cresciuti dai nonni, dai vicini, che i genitori li vedono di striscio la sera e a volte neppure quella perch� i genitori poi escono a divertirsi.
    Poi comunque l'educazione arriva anche dall'esterno, � inevitabile. La scuola, lo sport, i contesti in cui i ragazzi crescono contribuiscono alla loro educazione, e credo sia giusto anche questo. Devono vedere e conoscere punti di vista che siano differenti da quelli dei genitori, e anche poterli contestare se non sono d'accordo. Perch� � quello il miglior modo per formarsi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #162
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Assolutamente.. Questo � uno dei motivi per cui penso che il mestiere del genitore non sia adatto a tutti.
    Non si fanno i figli per lasciarli soli.
    ..Spes ultima Dea..

  13. #163
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,339
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Assolutamente.. Questo � uno dei motivi per cui penso che il mestiere del genitore non sia adatto a tutti.
    Non si fanno i figli per lasciarli soli.
    Infatti � uno dei motivi per cui ho scelto di non avere figli. Io ho scelto la carriera, e credo non si possa pretendere di avere entrambe le cose. Non senza danni dall'una o dall'altra parte. E non � giusto che sia il figlio a rimetterci.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #164
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Non tutti sono in grado di fare i genitori a mio modesto avviso.
    Il problema � che molti lo scoprono dopo esserci diventati, altri non lo scoprono mai.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  15. #165
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Scuola ha il compito (meglio, avrebbe il compito) di affiancare e coadiuvare la Famiglia nell�opera di Educazione ai Valori. Non di sostituirsi ad essa, Neliel. Specie in campo affettivo, sentimentale e sessuale.
    A me fa rabbrividire il fatto che elementi fondanti e costitutivi della personalit� dei Bambini e degli Adolescenti, possano essere instillati dalla Scuola e non dalla Famiglia. Prima dalla Scuola che dalla Famiglia! Le aberrazioni del Gender, tanto per farti un esempio, non son cose che m�invento io. Veramente st� passando di tutto, nelle nostre Scuole. Compito di noi grandi, noi genitori, noi coppie responsabili, intervenire prima. Trasmettere loro che esiste una Bellezza infinita nell�essere BABBO MAMMA E FIGLI. E non semplicemente genitore A genitore B e prole. Se abdica a questo la Famiglia ha fallito. Se delega ad altri (la scuola, la strada, gli amici�la Chiesa stessa) vien meno a un suo preciso dovere.
    Guarda che non � la scuola che si sottrae ai suoi doveri, sono i genitori che delegano la scuola perch� spesso non sono capaci di fare il loro dovere. Tu forse vivi in un mondo perfetto dove ci sono famiglie e genitori perfetti, io vivo nel mondo reale e ne vedo di tutti i colori, ogni santo giorno e malgrado la buona volont�, la passione, la perseveranza, ci sono muri che non possono essere abbattuti.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato