Pagina 5 di 40 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 588

Discussione: Coppie e situazioni paradossali

  1. #61
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Silvia, non deludermi....Ci sono CARISMI particolari, Grazie di stato, Chiamate e Vocazioni che vengono dal Cielo, ma qua stiamo parlando di "Coppie", no? Della condizione normale dell'Uomo e della Donna, chiamati ad incontrarsi...a non vivere da soli.....
    Non potrebbe essere un carisma lo stare soli? Credo di s�
    Tu hai detto che l'uomo non � fatto per stare solo, io invece credo che meglio stare da soli che non sostenere storie assurde e inutili...
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  2. #62
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    altra testa bacata!

    ma porc..kwdcneyf vogliamo fare una legge che obblighi una visita psicologica ogni due mesi a ste cazzo di "guardie giurate!" armate

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...4/?ref=HREC1-6
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #63
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    altra testa bacata!

    ma porc..kwdcneyf vogliamo fare una legge che obblighi una visita psicologica ogni due mesi a ste cazzo di "guardie giurate!" armate

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...4/?ref=HREC1-6
    beh, oggi ce n'� stato anche un altro: stavano andando dall'avvocato per discutere della separazione e il tipo ha ucciso anche il bambino di 4 anni;
    non � necessario essere armati;

    meno male che non siamo fatti per stare da soli
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #64
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Non potrebbe essere un carisma lo stare soli? Credo di s�
    Tu hai detto che l'uomo non � fatto per stare solo, io invece credo che meglio stare da soli che non sostenere storie assurde e inutili...
    Lo dice anche il nostro corpo�la nostra anatomia�che siamo fatti per incontrarci, Silvia. Per relazionarci con l�altro�..

    E� vero, a volte gli altri ci feriscono. Ci limitano. Sono all�opposto da dove siamo noi�.ma da soli ci spengiamo: Poco alla volta. Quasi inconsapevolmente.
    amate i vostri nemici

  5. #65
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Dici bene cono: per incontrarci. Non necessariamente per restare.
    ..Spes ultima Dea..

  6. #66
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo dice anche il nostro corpo�la nostra anatomia�che siamo fatti per incontrarci, Silvia. Per relazionarci con l�altro�..

    E� vero, a volte gli altri ci feriscono. Ci limitano. Sono all�opposto da dove siamo noi�.ma da soli ci spengiamo: Poco alla volta. Quasi inconsapevolmente.
    E' pi� facile spegnersi accanto ad una persona che non ci capisce o con cui non si ha nulla in comune ma che ti � capitata per puro caso...magari � una punizione divina questa
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  7. #67
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Anche io credo che non tutti siano fatti per stare in coppia, almeno nel lungo periodo. Nel raffrontarmi con le persone spesso noto la differenza. Non credo che si tratti di un destino, o di un "carisma", � una scelta, consapevole o meno. Tutto quello che scrivete sull'amore, sulla compatibilit�, � vero, � molto bello, ma rimanere dentro un rapporto richiede anche una diminuzione di s�, un lavoro di lima, che non tutti sono disposti a fare su se stessi. Non dico che chi vive in coppia sia migliore, eh... Il mio non � un giudizio di valore.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #68
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Credo che se uno sta bene con se stesso gia' e' tanto.
    Figuriamoci in due.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #69
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche io credo che non tutti siano fatti per stare in coppia, almeno nel lungo periodo. Nel raffrontarmi con le persone spesso noto la differenza. Non credo che si tratti di un destino, o di un "carisma", � una scelta, consapevole o meno. Tutto quello che scrivete sull'amore, sulla compatibilit�, � vero, � molto bello, ma rimanere dentro un rapporto richiede anche una diminuzione di s�, un lavoro di lima, che non tutti sono disposti a fare su se stessi. Non dico che chi vive in coppia sia migliore, eh... Il mio non � un giudizio di valore.
    Sono d'accordo sul fatto che lo stare in coppia richiede una diminuzione di s� spesso inconsapevole. Conosco coppie dove la donna seppur intelligente si � annullata per compiacere il marito. Spero non se ne debbano mai rendere conto. Riguardo alle scelte penso che quelle inconsapevoli non siano vere e proprie anche se il risultato non cambia
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  10. #70
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Quando la consapevolezza arriva spesso e' troppo tardi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #71
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Quando la consapevolezza arriva spesso e' troppo tardi
    Esatto! Una volta un amico mi disse...ma non sei contenta di avere acquisito una certa consapevolezza, immagina se lo avessi fatto a 60 anni ....io l'ho guardato di traverso e ho pensato ...chistu � sciemu...
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  12. #72
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sul fatto che lo stare in coppia richiede una diminuzione di s� spesso inconsapevole. Conosco coppie dove la donna seppur intelligente si � annullata per compiacere il marito. Spero non se ne debbano mai rendere conto. Riguardo alle scelte penso che quelle inconsapevoli non siano vere e proprie anche se il risultato non cambia
    Io non pensavo a queste situazioni estreme, ma proprio agli aggiustamenti piccoli e quotidiani, in larga parte reciproci. Noto che le persone che hanno questa attitudine, quando rimangono soli, per separazioni o lutti, quasi sempre si riaccoppiano. Questo significa che stare in coppia gli piace, � nelle loro corde, perch� tanti invece dicono: "per carit�, mai pi� ! ". Non so, forse � un discorso un po' semplicistico, ma dettato dall'osservazione quasi etologica degli umani che ho intorno
    Quando parlavo di scelta inconsapevole mi riferivo a chi boicotta le relazioni o le occasioni di relazione, perch� in definitiva trova pi� facile tagliare che scendere a compromessi con un ideale o modificare lo stile di vita quel tanto che serve per farle durare, o iniziare. pensa a chi si innamora sempre di persone gi� impegnate, o che vivono in altre citt�: sono coincidenze ? Io non credo (feat Crozza/Razzi). Guarda, io ho in famiglia una persona che fa cos� col lavoro: appena la assumono, entra in ansia, comincia a dibattersi, trova mille motivi di disaccordo, alla fine litiga col datore di lavoro, finale sempre uguale... Naturalmente non si assume mai la responsabilit� di ammettere: "Ho lasciato questo lavoro perch� non mi piaceva", � sempre colpa degli altri, del destino, eccetera, eccetera, eccetera.
    Ultima modifica di nahui; 09-06-2016 alle 16:41
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #73
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Sai cosa penso che i piccoli aggiustamenti quotidiani nel tempo diventano grandi aggiustamenti e ci si ritrova ad essere persone diverse da quello che si era e magari senza accorgersene.
    Certo c'� chi non riesce a stare da solo e ha bisogno di stare in coppia ma non lo trovo molto sano. Chi sta da solo ha modo di riflettere tanto, di conoscersi a fondo, di capirsi e cosa fondamentale imparare ad amarsi e non avere paura di se stesso. Il passaggio successivo pu� essere lo stare in coppia mentre spesso � quello precedente. Se io non mi conosco a fondo e non so bene cosa voglio come posso scegliere di stare con qualcuno?
    La necessit� di stare in coppia pu� nascondere una debolezza profonda che porta l'individuo a dipendere dall'altro e pu� sfociare in qualcosa di molto negativo
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  14. #74
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Porti all'estremo le mie tesi e le leggi tutte in negativo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #75
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Porti all'estremo le mie tesi e le leggi tutte in negativo.
    Ho esagerato, scusa

    Sono idee mie, non tue
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato