Pagina 6 di 40 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 588

Discussione: Coppie e situazioni paradossali

  1. #76
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Anch'io mi ritrovo in quello che dice Barbara (Nahui): Necessariamente il vivere in coppia presuppone un qualche annullamento di s�. Ma non nel senso negativo che comunemente attribuiamo a questo termine�.

    Non � che dobbiamo rinunciare a ci� che siamo. Si tratta piuttosto di allenarsi a vedere le cose secondo la prospettiva del NOI, dove l�altro in qualche modo ci completa e ci fa crescere�.

    Per stare bene insieme, infatti, non � importante essere UGUALI. Ma complementari!
    amate i vostri nemici

  2. #77
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Due angoli si dicono complementari se la loro somma e' di 90 gradi, se ricordo bene.
    Spesso i 90 gradi li fa un angolo da solo!
    L'altro sta comodo.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #78
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Vabb�, ma questa � la patologia del rapporto. Diversi sono gli aggiustamenti fisiologici. Non diciamo cose qualitativamente diverse, ma quantitativamente diverse, anche se ammetto che il limite del malessere � per tutti diverso e si pesa col bilancino da farmacista. Dipende dall'indole, dall'educazione, dal periodo, dagli scazzi e delusioni.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #79
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Io ad esempio stando da sola ho scoperto tanto di me..
    Adesso sono consapevole di possedere entrambi questi 'carismi'.
    So che sarei capace di stare in coppia, amare, essere fedele, disposta a scendere a compromessi per amore di entrambi.
    Per� non credo sarei pi� disposta a rinunciare ad una parte di me, alle cose che voglio fare, le esperienze che devo maturare (e son cose che ho dovuto fare in passato per restare con l'altra persona) solo per i 'vantaggi' che comporta una relazione o per paura che l'altro non accetti la cosa.

    Al contempo ho scoperto di poter essere una persona indipendente, single, che si diverte, che se ne frega del giudizio altrui, che viaggia (anche da sola), che non si impegna e non si lega mantenendo comunque il rispetto e l'onest� nei confronti degli altri, pi� sicura di se e che non teme di provare cose nuove per paura di sbagliare o non essere in grado.

    C'� chi nasce tondo e muore tondo felicemente.
    Chi nasce quadrato e muore quadrato infelice.
    Io ho scelto di mutare forma a seconda dalle mie esigenze.
    ..Spes ultima Dea..

  5. #80
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Io ad esempio stando da sola ho scoperto tanto di me..
    Adesso sono consapevole di possedere entrambi questi 'carismi'.
    So che sarei capace di stare in coppia, amare, essere fedele, disposta a scendere a compromessi per amore di entrambi.
    Per� non credo sarei pi� disposta a rinunciare ad una parte di me, alle cose che voglio fare, le esperienze che devo maturare (e son cose che ho dovuto fare in passato per restare con l'altra persona) solo per i 'vantaggi' che comporta una relazione o per paura che l'altro non accetti la cosa.

    Al contempo ho scoperto di poter essere una persona indipendente, single, che si diverte, che se ne frega del giudizio altrui, che viaggia (anche da sola), che non si impegna e non si lega mantenendo comunque il rispetto e l'onest� nei confronti degli altri, pi� sicura di se e che non teme di provare cose nuove per paura di sbagliare o non essere in grado.

    C'� chi nasce tondo e muore tondo felicemente.
    Chi nasce quadrato e muore quadrato infelice.
    Io ho scelto di mutare forma a seconda dalle mie esigenze.
    una donna da sposare..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #81
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    una donna da sposare..
    Davvero guarda..
    Proprio oggi pensando alle mie relazioni passate ho formulato la teoria che � innamorarmi per me � davvero inutile e deleterio.
    Tanto nessuno mi amer� mai quanto potrei amarlo io. E viceversa.
    ..Spes ultima Dea..

  7. #82
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    una donna da sposare..
    Ahahahahahahaha non ne sarei cos� sicuro: Al centro Neliel parla sempre di s�. C�� il suo IO che conta. Pi� di ogni altra cosa�..
    Per convolare a Nozze � invece necessario entrare nell'ottica del NOI.
    amate i vostri nemici

  8. #83
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Non solo per quanto riguarda il matrimonio, anche per una semplice relazione di coppia.
    Ma pi� vado avanti, incontro persone e pi� mi accorgo che non c'� nessuno per cui valga la pena di 'sminuire' il mio IO o anche solo prendere in considerazione l'idea di un'altra persona nella mia vita.
    Lo facevo in passato, seguendo la mia indole gentile e fiduciosa.. e mi si � ritorto contro in maniera vergognosa.
    ..Spes ultima Dea..

  9. #84
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Innamorarsi cambia molti punti di vista. C'� questo trasporto, che rende l'IO permeabile, e possibili tante cose altrimenti impossibili. Uno stato di grazia, nonostante i rischi che comporta. A mio parere.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #85
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Neliel non sai che ti perdi convolando a nozze
    Molti fattori devono convergere per avere una persona complementare accanto o meglio rimanere impermeabili.
    Per sempre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #86
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Gi� innamorata, gi� dato. L'avatar di nahui esemplifica alla perfezione.
    Basta cos� grazie.
    ..Spes ultima Dea..

  12. #87
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926

    Tanto se poi ne varra' la pena te ne accorgerai.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #88
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    la mia sintesi in un immagine
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #89
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sta a vedere che la pi� vecchia � ancora la meno cinica
    Se una cosa va male non � detto che debbano andare TUTTE male. Non si sa mai, � giusto vivere giorno per giorno, organizzare la propria vita da single felici, ma senza mettere paletti o pregiudiziali a quello che potr� succedere. Non � neanche giusto essere prevenuti e far scontare ai nuovi incontri i peccati di quelli precedenti.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #90
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    l�ho gi� detto e ripetuto ; la donna ci mette 3 max 4 secondi a fare i raggi X a un potenziale partner
    basta vedere tutto l�universo della natura � cos� ,poi ci saranno tutte le danze e i giochi e le seghe mentali e l�enfasi per farlo sembrare uno stato di grazia come giusto che sia..
    ma straripeto la donna ci mette 3 secondi inutile girarci attorno
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato