Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

Discussione: Denaro e felicit�

  1. #46
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No guarda conosco benissimo la depressione, come ho detto ne soffre il mio compagno ed � una patologia che prendo molto seriamente. Ma ti dico che a mia mamma il problema � passato ora che � in difficolt� economiche, mentre lo ha avuto finch� i soldi non sono mancati. Poi io l'ho messa gi� un po' acida perch� ho i miei motivi, ma non per questo sottovaluto la cosa. Ho una cugina che per depressione si � suicidata.
    Il mio discorso era solo per dire che i problemi economici non c'entrano nulla con l'infelicit�.


    Infatti il problema � ontologico. Non finanziario. Se siamo in armonia con noi stessi, con gli altri e con la Vita in senso lato, stiamo bene se siamo nell�abbondanza e se siamo nella precariet��.

    Ma oggi, di Persone con la spina dorsale diritta, ce ne son sempre meno.
    amate i vostri nemici

  2. #47
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Infatti il problema � ontologico. Non finanziario. Se siamo in armonia con noi stessi, con gli altri e con la Vita in senso lato, stiamo bene se siamo nell�abbondanza e se siamo nella precariet��.

    Ma oggi, di Persone con la spina dorsale diritta, ce ne son sempre meno.
    ... di mamma ce n'� una sola e non ci sono pi� le mezze stagioni;

    meno male che ci sei tu, con la tua superiorit� morale, a rammentarci ogni giorno come ci si deve comportare e che metti in riga tutti i gretti adoratori di feticci diversi dai tuoi
    Ultima modifica di axeUgene; 26-07-2016 alle 08:33
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Infatti il problema � ontologico. Non finanziario. Se siamo in armonia con noi stessi, con gli altri e con la Vita in senso lato, stiamo bene se siamo nell�abbondanza e se siamo nella precariet��.

    Ma oggi, di Persone con la spina dorsale diritta, ce ne son sempre meno.
    Ma non eri tu che mesi fa con il dubbio della fine della cassa integrazione stavi a preoccuparti di perdere il lavoro e non poter mantenere la famiglia?

  4. #49
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma non eri tu che mesi fa con il dubbio della fine della cassa integrazione stavi a preoccuparti di perdere il lavoro e non poter mantenere la famiglia?
    Evitiamo di attaccare sul personale, per favore.
    Restiamo nei confini della discussione, basta con queste campagne contro Cono. Dite quello che pensate sull'argomento e fine.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #50
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Evitiamo di attaccare sul personale, per favore.
    Restiamo nei confini della discussione, basta con queste campagne contro Cono. Dite quello che pensate sull'argomento e fine.
    campagne contro Cono ?

    nel caso ti fosse sfuggito - e capisco benissimo che tu non abbia voglia e tempo per leggere certe cose - ma � lui che da alcuni giorni insulta e commenta sul piano personale; � tutto scritto, nero su bianco e riscontrato da altri utenti, se vuoi leggere;

    io non sto certo a farmi bersagliare in questo modo, ma se questa � la regola che intendi far valere, obbedisco e mi ritiro senza problemi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #51
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Scusa, citami in questa discussione dove Cono ha dato contro qualcuno a livello personale, perch� io non ho trovato traccia. Se � in altre discussioni, scrivimi in privato e segnalami i passaggi. Ovvio che non posso leggere tutto. Io qui sono intervenuta su questa discussione nello specifico.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #52
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    PS: E comunque nessuno ti ha bersagliato visto che io ho quotato specificatamente Vega, che ha citato un problema personale di Cono, non te.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #53
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Scusa, citami in questa discussione dove Cono ha dato contro qualcuno a livello personale, perch� io non ho trovato traccia. Se � in altre discussioni, scrivimi in privato e segnalami i passaggi. Ovvio che non posso leggere tutto. Io qui sono intervenuta su questa discussione nello specifico.
    ho troppo rispetto del tuo tempo e della circostanza che sei al lavoro, nonch� della mia stessa dignit� per lagnarmi di queste sciocchezze e chiedere la moderazione; davvero non mi offendo per cos� poco;

    ma probabilmente hai ragione tu; dovrei evitare proprio di rispondere e ignorare, o smettere di scrivere di certi argomenti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #54
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ho troppo rispetto del tuo tempo e della circostanza che sei al lavoro, nonch� della mia stessa dignit� per lagnarmi di queste sciocchezze e chiedere la moderazione; davvero non mi offendo per cos� poco;

    ma probabilmente hai ragione tu; dovrei evitare proprio di rispondere e ignorare, o smettere di scrivere di certi argomenti.
    Beh, in ogni caso � sbagliato attaccare sul personale e se succede preferisco essere avvisata. In ogni caso come ti ho spiegato sopra, il mio intervento era rivolto a Vega. Tu non hai attaccato Cono su questioni personali, tirando in ballo la cassa integrazione. Io solo a quello mi riferivo, perch� gli attacchi privati no, non li accetto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #55
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Non � che volevo attaccare cono sul personale per il gusto di attaccare, quanto per le frasi fatte che ripete a iosa e che poi non hanno riscontro, facendo notare che non vale nemmeno per lui il modo di dire visto che ci � passato di persona poco tempo fa e sa cosa si prova.

  11. #56
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non � che volevo attaccare cono sul personale per il gusto di attaccare, quanto per le frasi fatte che ripete a iosa e che poi non hanno riscontro, facendo notare che non vale nemmeno per lui il modo di dire visto che ci � passato di persona poco tempo fa e sa cosa si prova.
    Beh il tuo � stato un attacco personale. La vita privata degli utenti la si lasci fuori dalle discussioni. Soprattutto su argomenti cos� delicati. Lui ha le sue idee e ha il diritto di averle tanto quanto tu hai diritto di avere le tue. Se volete dibattere sulle rispettive idee va benissimo, a prescindere dal fatto che poi diventate noiosi perch� finite per ripetere sempre le stesse cose in ogni discussione, appesantendola. Alla gente poi passa anche la voglia di intervenire. E' anche per questo che continuo a chiedervi di limitare i dibattiti religiosi alla sezione apposita.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #57
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma non eri tu che mesi fa con il dubbio della fine della cassa integrazione stavi a preoccuparti di perdere il lavoro e non poter mantenere la famiglia?
    Tutti le hanno, le preoccupazioni: Tutti incontriamo ostacoli e difficolt�, nella Vita. Le Persone con la schiena diritta reagiscono in un modo, quelle non abituate a lottare, in un altro....
    In questi anni le prove sono state molte, Laura. Ma una volta di pi� abbiam potuto toccare con mano la Provvidenza di Dio!
    amate i vostri nemici

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Ormai tu vivi con questo stereotipo in testa. Purtroppo per te son tanti i fattori che possono influire nelle persone e nel crollo psicologico. Il mondo non � solo bianco o nero.

  14. #59
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Dio � uno stereotipo, ok: Ti ricordi che una volta sul Forum c'era la sezione "Perle di discutere.it"? Andrebbe riaggiornata.

    Dio non parla con una vocina dal Cielo, Laura. Parla mischiandosi nella nostra vita concreta. Con atti concreti. Visibili. Tangibili. Possono imprigionarmi, rinchiudermi, torturarmi e financo uccidermi: Ma non riusciranno a farmi negare la Sua esistenza: Poich� l'ho toccata con mano.....
    amate i vostri nemici

  15. #60
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Cono � stato pi� volte richiamato di non discutere su religione e Dio fuori dallo spazio consentito , secondo la decisione dei "piani alti" ora va bannato , cosa si fa ? ...si lascia scorrere perch� istigato e si richiama Vega , si sposta la discussione invece per non fermare il suo piano di salvezza dei partecipanti al forum ?
    Ultima modifica di dietrologo; 28-07-2016 alle 07:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato