Pagina 2 di 16 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 226

Discussione: poi dice...

  1. #16
    Vi rammento che fui cacciato dalla Chiesa durante l'omelia di una domenica 11 febbraio perch� in parlamento era in discussione la proposta D.I.CO (coppie di fatto) ed il sacerdote, anzicch� commentare le scritture, la giornata del malato etc., fece un discorso similare circa i gay, tutti pervertiti, malati e senza Dio.

    Mi alzai e gli dissi ad alta voce :"Questo non puoi e non devi dirlo perch� non � vero ed � anticristiano. Al Cristo che commemoriamo contestarono le sue frequentazioni ed i suoi perdoni, come fai tu adesso" e quando lui mi disse di andare fuori, continuando :"Non sei tu che mi cacci, ma io che me ne vado da questo posto anticristiano" tre giovani si alzarono e mi seguirono
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #17
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ..penso di aver sbagliato posto

  3. #18
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    resta che quello � un sacerdote, consacrato; che spessissimo in ambienti del clero consacrato si sentono "opinioni" di questo tenore, e che la dottrina della Chiesa mantiene l'idea che le persone omosessuali sbaglino e debbano correggersi poich� il loro comportamento sarebbe peccaminoso;
    nelle dottrine protestanti � molto diffusa l'interpretazione che non si tratti di un comportamento, bens� della natura con cui Dio ha creato quelle persone, e che pertanto non vi sia alcun peccato;

    gi� questo punto di partenza della Dottrina cattolica � sufficiente ad armare d'odio le tante menti devianti e fobiche, esattamente come avviene tra gli islamici.
    Ma scusa caro, cosa ti vieta di abbracciare allora la fede protestante? Davvero non capisco�.

    La Chiesa, oggi come ieri, afferma l�eguale dignit� di tutti gli uomini davanti a Dio. E questo molto prima che un certo Karl Marx nascesse�..

    Una cosa � il Peccato, sempre da condannare. Altra le Persone, sempre da accogliere.

    La tua ossessione anti-cattolica ti porta sempre a fare di ogni erba un fascio ma, te lo garantisco, da quel sacerdote piccolo piccolo a Papa Francesco ci st� un universo, nel mezzo.
    amate i vostri nemici

  4. #19
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,974
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma scusa caro, cosa ti vieta di abbracciare allora la fede protestante? Davvero non capisco�.

    ti devo insegnare io che la fede � una Grazia e che non si aderisce ad una chiesa come ad un partito politico ?

    La Chiesa, oggi come ieri, afferma l�eguale dignit� di tutti gli uomini davanti a Dio. E questo molto prima che un certo Karl Marx nascesse�..
    la Chiesa esprime tante cose, in contraddizione tra loro, parole e dottrina ufficiale; io mi baso su quest'ultima;

    Una cosa � il Peccato, sempre da condannare. Altra le Persone, sempre da accogliere.
    appunto: il "peccato" � una nozione solo dottrinaria, irrilevante; nell'opinione cattolica due omosessuali peccano; ma � solo un'opinione, come le altre; non riconosciuta dalla legge, se non nelle teocrazie; qui, nella nostra comunit�, no; qui, il "peccato" non ha cittadinanza; lo hanno il reato, l'illecito, ecc... che sono cose ben diverse;

    La tua ossessione anti-cattolica ti porta sempre a fare di ogni erba un fascio ma, te lo garantisco, da quel sacerdote piccolo piccolo a Papa Francesco ci st� un universo, nel mezzo.
    ci star� quello che ti pare, ma io giudico dalla dottrina ufficiale, quella scritta e dalla prassi che autorizza e consacra certi soggetti e offre cittadinanza a coloro che in nome della "famiglia" vogliono limitare i diritti altrui;
    i commenti spaventosi dei pochissimi che al Family Day hanno trasgredito al mandato del silenzio sono in rete e facilissimi da recuperare.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #20
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    L'integrazione di qualsiasi integralismo religioso (leggi: credo religioso come elemento fondante/normativo della societ�) all'interno di una societ� laica �, per quel che mi riguarda, impossibile e per niente auspicabile.
    Diamo a Cesare quel che � di Cesare, ok. Ma a Dio quel che � di Dio. Che ha dato la vita per la Salvezza di TUTTI! A prescindere dalla loro religione, razza, lingua, orientamento sessuale�.
    amate i vostri nemici

  6. #21
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    ti devo insegnare io che la fede � una Grazia e che non si aderisce ad una chiesa come ad un partito politico ?


    la Chiesa esprime tante cose, in contraddizione tra loro, parole e dottrina ufficiale; io mi baso su quest'ultima;


    appunto: il "peccato" � una nozione solo dottrinaria, irrilevante; nell'opinione cattolica due omosessuali peccano; ma � solo un'opinione, come le altre; non riconosciuta dalla legge, se non nelle teocrazie; qui, nella nostra comunit�, no; qui, il "peccato" non ha cittadinanza; lo hanno il reato, l'illecito, ecc... che sono cose ben diverse;


    ci star� quello che ti pare, ma io giudico dalla dottrina ufficiale, quella scritta e dalla prassi che autorizza e consacra certi soggetti e offre cittadinanza a coloro che in nome della "famiglia" vogliono limitare i diritti altrui;
    i commenti spaventosi dei pochissimi che al Family Day hanno trasgredito al mandato del silenzio sono in rete e facilissimi da recuperare.
    Anche quelle sono opinioni. E in democrazia le si rispettano, Axe. Gli uomini peccano: Nei modi pi� disparati. E spesso il contesto civile incrocia quello religioso, l'hai detto te giorni addietro....
    La Dottrina della Chiesa Cattolica poi, te lo ricordo ancora una volta, muove dalla Parola rivelata: Non nasce cos�, per sport.
    amate i vostri nemici

  7. #22
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,974
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Anche quelle sono opinioni. E in democrazia le si rispettano, Axe.
    eh, no; non tutte le opinioni sono degne di rispetto; se incontri uno che perora la pedofilia non rispetti la sua opinione; se io ascolto un prete o una suora, un padre di famiglia che affermano che i gay andrebbero "atterrati" o "sotterrati" - ci sono i filmati a testimoniare queste sconcezze - non ho rispetto per quell'idea; poi, in ossequio alla legge pluralista sono in una certa misura lo stesso favorevole anche all'espressione dell'odio, per amore di libert�;
    restano comunque istigatori all'odio;

    Gli uomini peccano: Nei modi pi� disparati. E spesso il contesto civile incrocia quello religioso, l'hai detto te giorni addietro....
    Cono, il "peccato" � una categoria religiosa, variabile a seconda delle diverse dottrine; non esiste una legge nell'Occidente liberal-democratico che lo contempli;
    esistono invece i reati e gli illeciti, che sono espressi dalla stessa legge comune che governa te e me; quella � un fatto oggettivo; non il tuo "peccato", che io posso non riconoscere come tale;
    nella tua morale, due gay peccano; nella mia no; e la nozione religiosa dio ci� che sarebbe "peccato" non ha alcun rilievo nella vita civile; almeno qui; poi, nelle teocrazie � un altro discorso...
    La Dottrina della Chiesa Cattolica poi, te lo ricordo ancora una volta, muove dalla Parola rivelata: Non nasce cos�, per sport.
    muove da quel che le pare, ma non � condivisa; � una frazione che interpreta in modo da attribuirsi la prerogativa di interprete autentico, come potrebbe chiunque;
    infatti hai gli scismi e i cattolici sono minoranza nella Cristianit�, oltre che molto confusi nella prassi quotidiana e poco aderenti ai precetti peculiari.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #23
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Esiste un unico Dio, Michele: Lo si chiami Padre, Jahv� o Allah. I fondamentalisti delle varie guerre sante non prevarranno, alla fine. Dobbiamo coltivare la parte pi� sana del sentire religioso: Quella della gente comune, semplice, che vive la propria fede con amore agli altri. Anche quando son diversi da noi in molte cose.
    amate i vostri nemici

  9. #24
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eh, no; non tutte le opinioni sono degne di rispetto; se incontri uno che perora la pedofilia non rispetti la sua opinione; se io ascolto un prete o una suora, un padre di famiglia che affermano che i gay andrebbero "atterrati" o "sotterrati" - ci sono i filmati a testimoniare queste sconcezze - non ho rispetto per quell'idea; poi, in ossequio alla legge pluralista sono in una certa misura lo stesso favorevole anche all'espressione dell'odio, per amore di libert�;
    restano comunque istigatori all'odio;


    Cono, il "peccato" � una categoria religiosa, variabile a seconda delle diverse dottrine; non esiste una legge nell'Occidente liberal-democratico che lo contempli;
    esistono invece i reati e gli illeciti, che sono espressi dalla stessa legge comune che governa te e me; quella � un fatto oggettivo; non il tuo "peccato", che io posso non riconoscere come tale;
    nella tua morale, due gay peccano; nella mia no; e la nozione religiosa dio ci� che sarebbe "peccato" non ha alcun rilievo nella vita civile; almeno qui; poi, nelle teocrazie � un altro discorso...

    muove da quel che le pare, ma non � condivisa; � una frazione che interpreta in modo da attribuirsi la prerogativa di interprete autentico, come potrebbe chiunque;
    infatti hai gli scismi e i cattolici sono minoranza nella Cristianit�, oltre che molto confusi nella prassi quotidiana e poco aderenti ai precetti peculiari.
    Io sono abituato a quel che disse Voltaire: Non condivido la tua idea ma combatterei fino alla morte perch� tu possa sempre esprimerla�.

    Chiaro che pensieri abnormi ne troviamo a josa, ai nostri giorni. Specie in rete possiamo leggere di tutto! A noi combatterle, certe prese di posizione, con la forza del diritto (quando si parla di reati) e con quella della Parola di Dio (quandi si parla di peccati): I pedofili, nel caso, commettono un crimine contro l�Umanit� e un crimine contro Dio. Idem i terroristi. Idem quelli che uccidono le Donne.
    amate i vostri nemici

  10. #25
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,974
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io sono abituato a quel che disse Voltaire: Non condivido la tua idea ma combatterei fino alla morte perch� tu possa sempre esprimerla�.

    Chiaro che pensieri abnormi ne troviamo a josa, ai nostri giorni. Specie in rete possiamo leggere di tutto! A noi combatterle, certe prese di posizione, con la forza del diritto (quando si parla di reati)
    beh, questa parte del discorso contraddice la prima;

    se - giustamente, aggiungo - sostieni la necessit� di una censura nei confronti di chi istiga a delinquere, evidentemente non condividi il pensiero di Voltaire, peraltro travisato, dato che non ha scritto esattamente questo;

    non credo che tu combatteresti alla morte per la libert� di uno di dire che le chiese andrebbero bruciate e i cristiani impalati; io, pi� probabilmente, in circostanze di autentico allarme ad uno che sostiene questo potrei tirare qualche sventagliata di FAL.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #26
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Il loro peccato contro natura grida ufficialmente ancora la vendetta di dio e chi si sente la voce e/o la mano di di dio in terra si sente autorizzato a predicarla e attuarla.
    Una fatwa in piena regola secondo la legge degli avi, non diversa da loro confratelli.
    Sei un po' fissato.

  12. #27
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Su Fb ho letto diversi screen di compagnetti della parrocchia che sostenevano che ad Orlando se la sono cercata, il castigo di Dio e cazzate simili. Estremismo islamico e cristiano vanno a braccetto.
    Comunque l'estrema destra � uguale. Vedi doppia soppressione in Inghilterra, una donna e una diversa d'idee; l� � molto pi� grave per gli atei perch� Dio non c'entra per niente, � solo paura del diverso se poi � diversa peggio pure per un maschilista convinto. Cara nahui, dove ti giri girano tanti di quegli psicopatici che ci vorrebbe Freud ad ogni angolo per verificare i suoi complessi di colpa che da ebreo e conoscitore della Bibbia identific� con il peccato originale, la spada di Damocle del potenziale peccatore; oppure Darwin per calcolare il prossimo anello, questa volta dis-evoluzionistico della ex specie, o meglio l'ex sogno dell'essere umano, di quanto c'� rimasto, da quando impar� a fare i conti di ci� che era suo prima e dopo a scriverlo,sempre con le dita in posa di rapina. E chi si evolve pi� ormai ci pensa internet al posto nostro......bit..bit

  13. #28
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, questa parte del discorso contraddice la prima;

    se - giustamente, aggiungo - sostieni la necessit� di una censura nei confronti di chi istiga a delinquere, evidentemente non condividi il pensiero di Voltaire, peraltro travisato, dato che non ha scritto esattamente questo;

    non credo che tu combatteresti alla morte per la libert� di uno di dire che le chiese andrebbero bruciate e i cristiani impalati; io, pi� probabilmente, in circostanze di autentico allarme ad uno che sostiene questo potrei tirare qualche sventagliata di FAL.
    Il Cristiano non pu� uccidere. Combatte con le Armi che possiede: La Preghiera per il nemico e la Testimonianza di Vita.
    amate i vostri nemici

  14. #29
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,974
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il Cristiano non pu� uccidere. Combatte con le Armi che possiede: La Preghiera per il nemico e la Testimonianza di Vita.
    infatti, nella storia non s'� mai visto un cristiano armato, e tantomeno combattere per la sua verit� di fede
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #30
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Si leveranno dai loro sepolcri tutti i Crociati e verranno a chiederti ragione delle tue blasfeme parole, Cono
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato