Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 95

Discussione: Good bye England

  1. #16
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    "Il 75% degli under 24 ha votato contro la Brexit. Stessa scelta per il 56% degli under 49. Sono gli over 50 e soprattutto gli over 65 che hanno optato per l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea.

    Praticamente la BREXIT la vivr� chi non l'ha voluta, gli altri la guarderanno da 3 metri sotto terra".
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #17
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    "Il 75% degli under 24 ha votato contro la Brexit. Stessa scelta per il 56% degli under 49. Sono gli over 50 e soprattutto gli over 65 che hanno optato per l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea.

    Praticamente la BREXIT la vivr� chi non l'ha voluta, gli altri la guarderanno da 3 metri sotto terra".

    Quelli che praticamente stavano a casa, liberi di fare danni ieri.
    Ancora non mi capacito.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #18
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Posso capire lo stupore, ma davvero quella cultura - spocchiosa come poche altre - e la mentalit� cacarona di chi ha dominato parte del mondo per secoli e male accetta la miseria che spinge i migranti a riversarsi qui, poteva produrre qualcosa di meglio?!
    Potevano essere migliori di noi nell'affrontare la secolare paura di perdere la sedia da sotto al culo?
    Ma per favore...
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    tu scherzi, ma guarda che queste sono cose davvero drammatiche;

    un pugno di idioti criminali che fa leva sulle paure dei vecchi di campagna ha innescato un meccanismo esplosivo che facilmente produrr� ancora pi� miseria per tantissimi rispetto a quella iscritta nelle circostanze oggettive, l� da loro come in qualche modo anche da noi;

    per questo non lascio mai la presa sulle stronzate complottarde, superficialit�, mitologie, pregiudizi, anche se so che � quasi del tutto inutile;
    l'idiozia prevale finch� gli idioti non sbattono il grugno contro i muri che cercano di abbattere a capocciate, o erigere a forza di scorregge.
    Se pensi a quanto � vecchio anche il nostro, di Paese, e quanta gente sta correndo dietro al populismo, possiamo proprio ben sperare...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Sono tornati all'85.
    Si vede che sono proprio dei nostalgici...e questa volta non c'� la Tatcher.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #21
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Basti pensare che Salvini vorrebbe cavalcare l'onda per indire un referendum anche qua.. chiss� quanti gli andrebbero dietro. :V
    ..Spes ultima Dea..

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Basti pensare che Salvini vorrebbe cavalcare l'onda per indire un referendum anche qua.. chiss� quanti gli andrebbero dietro. :V
    Non � solo Salvini che cavalca l'onda anti comunitaria vediamo che iniziative prenderanno i vari leader nazionalisti dell'Olanda, della Polonia, dell'Ungheria e altri vari Le Pen. Nel 1990 stavo parlando con alcune persone le cui date di nascita erano del 1915 e i pi� giovani erano del 1920, ebbene non parlavamo di quello che stiamo argomentando adesso � ovvio, ma delle loro pregresse vicissitudini. Gli dissi a questi signori: quello che mi preoccupa � che
    per questioni anagrafiche la vostra generazione non ci sar� pi� ci sar� da preoccuparsi perch� verranno a mancare i testimoni diretti di ci� che � avvenuto nel passato recente dell'Europa e successivamente in ambito mondiale. Penso che a livello embrionale sia cominciato un nuovo deterioramento dell'equilibrio che sembrava avessimo conquistato. Non esiste niente di certo e di sicuro tutto dipende quanto l'idiozia riesca a fare breccia fra le persone.

  8. #23
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Come si spiega la discrepanza tra Inghilterra e Galles da un lato e Scozia e Irlanda dall'altro? Ha forse a che fare con il diverso tessuto sociale o anche qui � una questione anagrafica?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Come si spiega la discrepanza tra Inghilterra e Galles da un lato e Scozia e Irlanda dall'altro? Ha forse a che fare con il diverso tessuto sociale o anche qui � una questione anagrafica?
    Gli scozzesi ODIANO gli inglesi (che hanno assassinato la LORO regina) molto pi� di qualunque altro popolo, tuttavia non consentono agli altri popoli di parlar male degli imglesi. Analogamente gli Irlandesi. Il Galles � un paese operaio e subordinato a Londra.
    Siamo noi che quando diciamo 'Inghilterra' intenderemmo TUTTA la Gran Bretagna. Loro, scozzesi ed irlandesi, ci tengono ad esser considerati diversi.



    Noto con piacere che anche Grillo non ambisce pi� all'uscita dall'E.U. per l'Italia, ma (giustamente) vuole le modifiche a quella attuale.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  10. #25
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Noto con piacere che anche Grillo non ambisce pi� all'uscita dall'E.U. per l'Italia, ma (giustamente) vuole le modifiche a quella attuale.
    In verit� Grillo � da 'mo che dice che l'Europa cos� come � stata concepita non va e che lui non � anti europeo ma contro questo tipo di Europa.

    Signori parliamoci chiaro... io me ne frego (oddio citazione causale non voluta) di quale misura possiamo mangiare le vongole che peschiamo,
    per� un bel giorno del 2001 mi sono trovato con il mio stipendio dimezzato e da li a qualche anno, pur lavorando, ho avuto serie difficolt� per mantenere la famiglia.... per dirla terra terra e solo da un punto di vista soggettivo, cos� come tanti che alla fine si dicono : ma a me, cosa me ne viene, stare in Europa... in questa Europa??
    Ultima modifica di bumble-bee; 24-06-2016 alle 17:05
    Bambol utente of the decade

  11. #26
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    per� un bel giorno del 2001 mi sono trovato con il mio stipendio dimezzato e da li a qualche anno, pur lavorando, ho avuto serie difficolt� per mantenere la famiglia.... per dirla terra terra e solo da un punto di vista soggettivo, cos� come tanti che alla fine si dicono : ma a me, cosa me ne viene, stare in Europa... in questa Europa??
    guarda che se studi un po' come sono andate le cose, vedi che non hai avuto lo stipendio dimezzato; � che met� del tuo reddito era finanziato a buffo per farti stare tranquillo; e quei debiti sarebbero comunque gravati sulle spalle delle tue figlie;
    l'UE e l'euro hanno solo tolto il velo sul bluff;

    a cosa ti � servito stare in Europa e nell'euro ?
    a ridurre il tasso su quel debito dal 13 al 4 %; i conti li sai fare...

    se fai questi ragionamenti, analoghi a quelli degli anziani inglesi di campagna che hanno votato per il leave, ti prepari la strada allo stesso destino cupo che quei poveri ignari hanno scelto;

    avevano tutti i vantaggi dell'Unione e praticamente nessun vincolo che grava sugli altri paesi; tra qualche anno appariranno come la massa di idioti pi� grande che si sia manifestata d questa parte dell'oceano Atlantico negli ultimi 70 anni;

    e nel tuo ramo dovresti intuirlo ictu oculi: pensa a tutte le transazioni gravate da oneri, rallentamento e Dio solo sa quanti altri impicci toccher� loro sorbirsi con la perdita dello statu unitario; rinegoziare tutto e da posizioni sfavorevoli, con tutto il mondo;
    oltre a perdere Scozia e Irlanda del Nord;
    le scelte di pancia costano care; meglio riflettere e non dar retta alle caxxate propagandistiche;

    d� retta, il tuo stipendio era sopravvalutato prima; nessuno t'ha rubato nulla, e da siciliano sei tenuto a sapere il perch�: quanta gente hai avuto modo di vedere che ha percepito per decenni redditi senza alcuna giustificazione ? il dimezzamento dello stipendio � l� che lo devi cercare, non in Europa o nell'euro; semplicemente chi prestava i soldini per quello scherzo ha cominciato a chiederli indietro.
    Ultima modifica di axeUgene; 24-06-2016 alle 17:34
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #27
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Come si spiega la discrepanza tra Inghilterra e Galles da un lato e Scozia e Irlanda dall'altro? Ha forse a che fare con il diverso tessuto sociale o anche qui � una questione anagrafica?
    tutte le societ� di tradizione federalista, come si percepiscono Scozia e Irlanda del Nord nella relazione con Londra, sono tendenzialmente favorevoli al sovranazionale;

    l'aspetto inquietante di questa storia � il fatto che una coincidenza di circostanze tutto sommato secondarie abbia originato questa situazione; beghe tra i conservatori, umore populista di settori marginali e anziani, timore dell'immigrazione;

    col paradosso che in qualche modo i "ricchi" inglesi contrari alla Brexit in qualche modo avranno opportunit� di salvare le chiappe, mentre quei poveri di provincia pi� distanti dalla produzione di beni e servizi potranno contare meno sulle tutele di una societ� ricca e si vedranno tagliare ancora i redditi e la capacit� d'acquisto;

    con la beffa che fuori dall'UE gli stati ancora membri non saranno pi� tenuti a fare filtro all'immigrazione sin dal territorio continentale, scaricando tutti i controlli all'arrivo sull'isola; gi� si prevede un contenzioso sul trattato apposito con la Francia, se debba essere ritenuto bilaterale e valido, oppure se il cambiamento di status ne metta in discussione modalit� applicative.

    in 40 e passa anni di storia osservata da vivente ho visto alcune idiozie incarnarsi; ma mai una cos� evidente, e in un paese di tradizionale prudenza dove ha sempre prevalso il senso della ponderazione;
    una circostanza davvero inquietante.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #28
    A completamento del mio pensiero al riguardo (sono al lavoro e quindi scrivo a singhiozzo) dico che il mio concetto di Europa unita � basato sull'unione delle persone, le quali, seppur di diversa cultura, estrazione sociale, nazionalit�, religione, ecc. ecc. .... devono sentirsi libere di interagire, circolare e vivere in un'area nella quale non ci sono vincoli se non quelli che determinano il rispetto e la considerazione per gli altri.

    Forse � troppo utopistico questo mio pensiero e per natura, sono portato a non considerare la mia terra, prettamente e unicamente mia, ne i miei modi e le mie abitudini, gli unici degni di essere presi in considerazione. Non esiste per me l'Italia "sopra tutti" cos� come i tedeschi cantano il loro inno (deustchland uber alles)... o magari come gli inglesi pregano il loro Dio per salvare la regina.... della quale sono sudditi...

    ...per� � anche vero che per stare in un contesto europeo in cui la popolazione di fatto non ha benefici concreti e immediati e dove alcuni si sentono migliori degli altri, guardandoci dall'alto verso il basso (vedi la Merkel), distinguendo europei di serie A e altri di serie B...... o beh, allora tanto vale rimanere fuori. Se vado in Veneto (tanto per citare una regione a caso) sai quanti ne trovo leghisti che mi faranno pesare il fatto di essere "siciliano"!!!

    Insomma viva un Europa meno burocratica e pi� attenti alle esigenze della popolazione intesa come europei e non componenti di singoli stati... uniti!
    Bambol utente of the decade

  14. #29
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    cos� come i tedeschi cantano il loro inno (deustchland uber alles)...
    quella frase � stata rimossa 70 anni, fa; sapevilo

    dove alcuni si sentono migliori degli altri, guardandoci dall'alto verso il basso (vedi la Merkel), distinguendo europei di serie A e altri di serie B......
    ma quando mai...
    la Merkel ha dimostrato di essere persona moderatissima e per niente spocchiosa; avessi citato Schaeuble, pure pure...

    non sono loro a distinguere, ma certi paesi ad aver truccato i bilanci, mettendosi in serie B o C con le loro mani; ma lo hanno pure ammesso, eh...
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #30
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quella frase � stata rimossa 70 anni, fa; sapevilo
    scusa ma tutta la prima strofa parla di Germania al di sopra di tutto al di sopra d tutto il mondo!!
    � Deutschland, Deutschland �ber alles, �ber alles in der Welt"

    L'altra volta durante l'inno della loro nazionale di calcio mi pare di averlo distinto chiaramente....

    vranno cambiato il titolo ma la sostanza resta!!

    Comunque quest'Europa cos� concepita non mi piace.
    Ultima modifica di bumble-bee; 24-06-2016 alle 17:58
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato