Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: I tempi di una relazione

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200

    I tempi di una relazione

    Ho notato che pi� le persone sono avanti con l'et�, pi� si accorciano i tempi per il progredire di una relazione. Per dire. Una coppia tra i 20 e i 30 normalmente si fidanza, poi dopo qualche anno eventualmente decide di passare alla convivenza o al matrimonio. Noto che invece coppie pi� mature ci mettono molto meno a decidere. Ad esempio, i miei nuovi vicini di casa, che stanno traslocando in contemporanea a noi. Lei 38 anni, medico, lui 47 (penso imprenditore). Parlando tra noi mi chiedeva da quanto stiamo insieme. Cos� mi ha detto che loro sono insieme da otto mesi. E tra me pensavo "E gi� avete deciso di prendere casa???". Eppure un'altra mia amica, 37 lei, 43 lui, insieme da 9 mesi, stanno mettendo su casa, con acquisto di mobili e quant'altro.
    Dunque mi chiedo: ma � una questione di maturit�, questo "correre" cos�? E' perch� andando avanti con gli anni si � pi� maturi sentimentalmente e quindi si riesce a capire subito quello che si vuole? O � fretta dettata dallo scorrere del tempo? Dal fatto che si ha fretta di vedersi "sistemati"? Secondo voi?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    E' molto pi� importante sapere ci� che NON si vuole che non ci� che si vorrebbe...

    Gli ultra 30enni hanno, quasi sicuramente, le loro precedenti esperienze sentimentali, sessuali e di relazione. Sanno perfettamente cosa li ha delusi e credono di sapere ci� che, a parer loro, potrebbe deluderli.

    Il tempo incalza....

    Una S.r.l.(societ� a responsabilit� limitata) � una garanzia.... che vale, a parer loro, d'esser affrontata, male che vada, si ritorna ad essere, non single, ma autonomi.

    E' triste? E' reale.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mio padre si � risposato dopo 6 mesi dall'aver conosciuto la nuova compagna, senza neanche una convivenza di prova, a 60 anni
    Lei tanto cara, ma le incompatibilit� sono venute fuori presto...
    � paura della solitudine, per gli uomini, voglia di sistemarsi ed acquisire l"indispensabile" (con le amiche) status di "accoppiata" per le donne.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Dunque mi chiedo: ma � una questione di maturit�, questo "correre" cos�? E' perch� andando avanti con gli anni si � pi� maturi sentimentalmente e quindi si riesce a capire subito quello che si vuole? O � fretta dettata dallo scorrere del tempo? Dal fatto che si ha fretta di vedersi "sistemati"? Secondo voi?
    boh... onestamente, non lo so;
    per quanto riguarda me, l'esperienza mi induce a credere di avere le idee abbastanza chiare; nel senso che ho l'impressione - ma potrebbe essere anche solo suggestione o illusione - di aver individuato elementi essenziali;
    posta l'attrazione e il piacere permanente della compagnia, dello spirito, sono i difetti che mi devono piacere ed intenerire; ma la mia vigilanza � del tipo che non rimuove i segnali e se ci sono spigoli incompatibili li percepisco molto presto;
    visto che sto anche abbastanza bene da solo, sono molto selettivo, ma se "punto" difficilmente mi ricredo e rinnego.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    purtroppo i tempi spesso li detta il raptus nel cervello del compagno..� questo che risponderebbero le vittime se potessero parlare
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Io dopo otto mesi insieme non mi sarei manco lontanamente sognata la convivenza. Ci abbiamo pensato dopo tre anni, e solo perch� io gi� stavo pensando di andarmene da casa dei miei e trovarmi una casa da sola. Di l� poi la decisione di convivere. Per� all'epoca avevo 25 anni, e forse quando si � giovani si hanno molte pi� insicurezze rispetto alla persona che si vuole accanto...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    e forse quando si � giovani si hanno molte pi� insicurezze rispetto alla persona che si vuole accanto...
    c'� anche pi� malleabilit� di carattere; adattabilit�, ma anche pi� incognite; si cresce insieme e nemmeno ci si accorge di cambiare in funzione dell'altro; se si � fortunati, si vive in modo solo tenuemente nevrotico;
    altrimenti emergono motivi rimossi di rilievo sostanziale, e quelli pesano.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Altro che malleabilita' di carattere, da giovani c'� l'ormone
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,911
    A 20 anni si fa i fidanzati, a 40 mica si filtra ancora?
    Se ti incammini per una strada negli anta credo che uno sappia meglio dove andare e come muoversi.

    Cmq poi mi sono venuti alla mente altri particolari del sogno "il durello"
    Con il tipo del sogno ci avevo filtrato un poco, prima di accomodarmi sulle ginocchia.
    Ricordo che il filtraggio dopo un poco mi aveva stancata e ricordandomi che non avevo tempo gli dissi:"senti facciamo una cosa, andiamo in bagno"
    Che ne so, sara' pure nella vita diurna cosi'?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Altro che malleabilita' di carattere, da giovani c'� l'ormone
    gi�... vedi l'et� ? quello me l'ero proprio dimenticato
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io credo di s�. Il tempo stringe, ed il materiale didattico scarseggia. Pensare � una cosa, ma poi fare � un'altra.
    Efua, non siamo su 275, anche se � tardi, c'� la brexit e pure un po' di vermentino che sfuma
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,911
    Pensavo fosse qualche canale privato
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #13
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Ad una certa et� si ha la consapevolezza di ci� che si vuole e di ci� che non si vuole, anche se penso che qualcuno si accontenti pur di fare famiglia. In alcuni il desiderio di avere compagnia e di procreare � cos� forte da far superare ostacoli insormontabili. Altri, al contrario, non vogliono sacrificare nulla di ci� che hanno conquistato nella vita e preferiscono stare soli anche se lasciano aperto uno spiraglio all'Amore.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  14. #14
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio

    Cmq poi mi sono venuti alla mente altri particolari del sogno "il durello"
    Con il tipo del sogno ci avevo filtrato un poco, prima di accomodarmi sulle ginocchia.
    Ricordo che il filtraggio dopo un poco mi aveva stancata e ricordandomi che non avevo tempo gli dissi:"senti facciamo una cosa, andiamo in bagno"
    Che ne so, sara' pure nella vita diurna cosi'?
    ..poi sarei io quello "col chiodo fisso"
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/08/16
    Messaggi
    1
    Buona sera ragazzi, Ho avuto una delusione d'amore e consentitemi Di mostrarvi l'orazione Di San Cipriano per far tornare da voi la vostra meta'.
    Grazie
    Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime che lo affiancano
    (*** inteso come vigilano),
    _______________venga adesso in ( ***inteso come dentro di) me.
    Fa arrivare ______________a me strisciando, innamorato, pieno d�amore,
    di desiderio e fa che mi chieda perdono se mi ha mentito,
    fa che mi chieda in fidanzamento e dopo in matrimonio,
    il pi� rapidamente possibile.
    San Cipriano tu che hai il potere fa che dimentichi e lasci in un colpo solo
    qualunque moglie o donna o ragazze che abbia in testa e si dichiari a me
    in modo che tutti lo sappiano. San Cipriano allontana da ________________
    qualunque donna o ragazza e che io possa averlo in ogni momento da oggi e ora,
    che lui desideri stare al mio fianco, che abbia la sicurezza che io sia
    la donna perfetta per lui. Che _____________ non possa vivere
    n� stare tranquillo senza di me
    e che ______________ abbia sempre sempre sempre
    la mia immagine nella sua mente
    nel suo cuore nella sua anima.
    Ovunque esso sia e con chiunque il suo pensiero sar� per me.
    e coricandosi mi dovr� sognare e al risveglio pensi a me, non dovr� mangiare
    ma pensare a me, dovr� pensarmi in tutti i momenti della sua vita.
    Che mi possa amare veramente, sentire il mio odore, toccarmi con amore,
    che ___________ voglia abbracciarmi, baciarmi, affiancarmi, proteggermi,
    amarmi 24 ore al giorno ogni giorno, in modo che anche io possa amarlo
    e che lui senta piacere anche solo sentendo la mia voce. San Cipriano
    fa che _____________ senta un desiderio di me fuori dal normale,
    come mai per nessun�altra persona donna ragazza sente e sentir�.
    Che voglia giacere solo con me e che abbia solo desiderio per me,
    che il suo corpo la sua mente i suoi pensieri il suo cuore il suo amore
    la sua anima tutti i suoi sentimenti appartengano solo a me soltanto a me
    e che abbia pace pace solo con me.
    Ti ringrazio San Cipriano per questo lavoro che farai per me e ti offro
    la divulgazione del tuo nome come ricompensa
    per aver addomesticato completamente in tutti i suoi sentimenti ___________
    e averlo fatto innamorare di me,
    facendolo diventare carino, fedele e pieno di desiderio per me.
    cos� � cos� sar� cos� sia.
    Pregare per tre giorni e divulgare in tre posti diversi.
    Dovete avere fede!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato