Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Emmanuel Chidi Namdi

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,069
    io sono rassegnato; vedo ogni giorno persone - anche istruite e mediamente tranquille nella loro esistenza ordinaria, e dalle quali ci si aspetterebbero raziocinio, buon senso - assetate d'odio e di dare sfogo all'irrazionalit� suscitata dai rispettivi fantasmi e frustrazioni, miti;

    Le crisi economiche comportano sempre dei danni diretti e collaterali � sufficiente ricordarsi dove condusse la civile Germania con la sua profonda esasperazione economica post bellica della prima guerra mondiale. La rabbia dei popoli se viene gestita in un determinato modo pu� indurre verso una china catastrofica. Se in determinate circostanze subentra un personaggio senza scrupoli che parla il medesimo linguaggio del popolo da una parte e accordi sottobanco con le multinazionali il gioco � fatto. Viene garantita la pace sociale, la sicurezza interna, in assenza di lacci e lacciuoli senza rendere conto a nessuno a livello internazionale, il benessere diventa alla portata di mano i profitti delle multinazionali sono pi� che garantiti e con il consenso del popolo che chiede certezze e naturalmente c'� chi gliele garantisce. Mi riallaccio alla uscita dell C.E. da parte della G.B., nel thread che si � discusso giorni fa dicemmo che di certo ci sar� chi seguir� l'esempio dell G.B. ebbene ci sono gi� dei fermenti non solo di alcuni paesi dell'est Europa ma nella vicina e confinante Austria. Se avviene questo epilogo di ognuno per se e Dio per tutti si creeranno i presupposti nel lungo periodo alle incomprensioni, agli egoismi, a parte che non si sono mai sopiti, ai vari nazionalismi e le consrguenze che comporteranno. Adesso saremmo a livello embrionale e il pericolo non viene percepito dalla maggioranza dei popoli. Come sappiamo l'embrione dell'albero � il seme ma dopo inevitabilmente nasce l'albero.

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Tanto per generare una formula che ricalca l'incapacita' di intendere e volere, per cause culturali, anziche' mentali.
    Ti metti in casa un cannibale, che gli dici se come normale ti si mangia?

    Resta che le formule si trovano e si costruiscono, poi magari la cassazione, o la costituzionale, o il parlamento ne faranno, o meno prassi consolidata.

    Vien da chiedersi perche' un noto picchiatore, di poliziotti per lo piu', stesse in circolazione.
    Da me ce ne sono due, i gemelli, che da tempo immemore cercano la rissa casuale nell'impotenza dei carabinieri.
    D'altra parte se l'abitualita' e la reiterazione del reato non da conseguenze basta poco per mettere gli altri nel torto e dire "io sono stato provocato/aggredito", poi sono un bufalo e lo ho fermato.

  3. #18
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io quando osservo questa gente penso che ci sia bisogno di una guerra, senza armi da fuoco, corpo a corpo. Sarebbero da mandare in uno di quei bei macelli di una volta a sfogarsi, perch� per alcuni cervelli la civilizzazione della societ� � stata troppo veloce. Abbiamo orde di microcefali potenziali assassini rimasti disoccupati.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Vedi se la rissa abituale ha una qualche punibilita' reale.
    E' praticamente tutto depenalizzato in una amnistia generale camuffata non potendo essere politicamente dichiarata.
    Tu li vorresti chiudere in un macello a sbranarsi fra loro, ti darebbero della torturatrice, hai toccato caino.
    Alla fine resteresti punibile solo tu.

    Tra l'altro quest'ultimo episodio e' stato preceduto da cinque bombe carta davanti a chiese rette dai preti che seguono gli alloggiati nell'ex seminario vescovile.
    Solo ora si fanno venir pensato di collegare gli eventi.
    Ultima modifica di meogatto; 08-07-2016 alle 15:05

  5. #20
    anche a questi imbecilli.... gliene darei tanti, ma tanti, ma tanti... calci nel culo!!!!
    Bambol utente of the decade

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Provaci un po a calciare picchiatori semiprofessionali tu che hai una routine da ufficio.
    Pensabile nel dopoguerra dove una scazzottata era una scazzottata fra elementi irrobustiti dall'immediato pregresso, ma ora la disparita' si vede ad occhio e se, fortuitamente, ti va bene lo devi pure risarcire.
    La legge ti gioca contro, devi scappare come prima contromisura.

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Provaci un po a calciare picchiatori semiprofessionali tu che hai una routine da ufficio.
    Pensabile nel dopoguerra dove una scazzottata era una scazzottata fra elementi irrobustiti dall'immediato pregresso, ma ora la disparita' si vede ad occhio e se, fortuitamente, ti va bene lo devi pure risarcire.
    La legge ti gioca contro, devi scappare come prima contromisura.
    Gatto, presi a uno a uno, alla pari, questi si cagano sotto... basta scegliersene uno della propria stazza e poi in caso le si prende pure... ma mai dimostrare di aver paura di loro.

    Io nel lontano 15 Agosto del 1997, alle ore 15:30 circa, ho fatto la mia ultima scazzottata. In pratica, io, addetto al ricevimento in un villaggio turistico di Catania, ho fatto a cazzotti con uno della "security" (il classico buttafuori). Era da un p� che gli stavo sulle palle e quando gli ho chiesto gentilmente di lasciare il gabbiotto dove c'eravamo noi del ricevimento, per posizionarsi al cancello di entrata, dove sarebbe dovuto stare, non se l'� tenuta. Alla fine del servizio mi ha aspettato e chiesto di seguirlo fuori. Mi sono tolto gli occhiali e l'ho seguito.

    Inutile dire che mi ha fatto un occhio nero.... (e il ragioniere del villaggio, venuto di corsa a dividerci � dovuto andare in ospedale per farsi mettere dei punti al ginocchio), per� il sottoscritto ha dimostrato (a lui e agli altri compari) che non mi facevo intimorire perch� straniero (siracusano) in terra ostile. Io mi beccai una settimana di sospensione (per� lo stesso retribuita in busta paga),
    lui fu licenziato e gli altri della cosiddetta "security", furono costretti a seguire le direttive degli addetti al ricevimento.

    Le puoi pure prendere e uscire con un occhio nero, ma se serve per dimostrare che non ti pieghi e non ti fai intimorire dalle minacce... allora ne � valsa la pena. Se alla prima minaccia ti sottometti allora non hai pi� speranza. Sarai sempre alla merc� dei prepotenti.

    E chi ti parla non � certo un tipo che sa usare le mani, anzi.... fin da ragazzino, corporatura esile e occhiali a fanali... figurati se potevo fare il "prepotente".
    Ultima modifica di bumble-bee; 08-07-2016 alle 19:24
    Bambol utente of the decade

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Tu almeno avevi la forza della motivazione personale.
    Piu' aderente agli eventi correnti la fine del ragioniere.

    Pure in un salvataggio, se non sei abilitato, corri seri rischi legali.
    Allza il telefono e chiama i preposti.

    Mi vien da pensare all'ascensore precipitato nella metropolitana a roma, intervenne un operaio, indagato.

  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Tu almeno avevi la forza della motivazione personale.
    Piu' aderente agli eventi correnti la fine del ragioniere.

    Pure in un salvataggio, se non sei abilitato, corri seri rischi legali.
    Allza il telefono e chiama i preposti.

    Mi vien da pensare all'ascensore precipitato nella metropolitana a roma, intervenne un operaio, indagato.
    Si certo, poi c'� da dire che viviamo in Italia...
    Bambol utente of the decade

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Un fattore inamovibile.

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Vigile ucciso, pena ridotta per il rom:
    "La famiglia lo aveva abituato ai reati"Remi Nikolic travolse e uccise con un suv il vigile Savarino. Il tribunale dei minorenni di Milano, che lo ha condannato a 15 anni, gli ha concesso le attenuanti generiche sulla base del "contesto di vita familiare"
    http://milano.repubblica.it/cronaca/...eati-58918290/


    IlFattoQuotidiano.it*/*Giustizia & Impunit�

    Vigile urbano ucciso a Milano, dimezzata la pena al giovane rom alla guida del suv

    I giudici hanno confermato la condanna per il reato di omicidio volontario 9 anni e 8 mesi a carico del ragazzo - minorenne all'epoca dei fatti - ma a differenza del primo grado (15 anni) hanno applicato la massima estensione delle attenuanti. Avendo gi� scontato per� quasi due anni, tra meno di tre anni potr� anche chiedere di essere messo in regime di semilibert�
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...el-suv/807124/

    Funziona cosi'.

  12. #27
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,035
    Funziona cos� per tutti, mica per i rom in virt� della loro cultura, eh... quello era pure minorenne; quasi 10 anni non sono pochi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Beh, nemmeno tanti e comunque sono virtuali.
    Certo che sono per tutti, solo che in altri ambienti non e' proponibile l'educazione a delinquere e la problematica e' la certezza della pena quando si annunciano grandi risultati nell'incremento delle pene.
    Ammesso che si trovi il colpevole.

    Mo figurati cosa possa conseguire ad una rissa seppure abituale e ad un preterintenzionale, praticamente un incidente con la possibilita' di aver opposto una difesa ad una aggressione con segnale stradale, oltre al morso che sembra confermato.
    Ultima modifica di meogatto; 08-07-2016 alle 22:05

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    In parallelo all'incapacita' di ripulire, o, almeno, contenere certi soggetti, radio fante fante spiaggia racconta che contestualmente agli eventi si formava una spedizione punitiva di una quindicina di nigeriani, evitata dalla polizia, da qualche prete della gestione???
    Certo sono eventi collaterali censurati dai media per non agitare, ma che comunque rientrano in un quadro di risse e in scontri fra ambulanti abusivi e polizia nei centri della movida, con estesi danneggiamenti di auto e coinvolgimento dei passanti.
    Tutto cio' non genera un entusiasmo per certe convivenze anomale.
    Poi la voce del padrone annuncia martirio e fratellanza, ma la situazione generale e' diversa.

  15. #30
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    .............
    per� il sottoscritto ha dimostrato (a lui e agli altri compari) che non mi facevo intimorire perch� straniero (siracusano) in terra ostile.
    due citt� che stanno a 50 km in linea d�aria!
    non immaginavo che sentite cosi fortemente il campanilismo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato