Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Ditemi che siamo su scherzi a parte, vi prego

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Ok ho accumulato 4 colloqui fino ad adesso in giorni diversi, ma non si rendono conto che viviamo in nord Africa e che magari spostarsi � complicato e costoso in questo periodo?
    Ringrazia la buona scuola che te li ha messi in giorni diversi, la cattiva te li avrebbe sovrapposti.

    scuola privata?
    ha fama di pagarti con buste paga false, visto che fai punteggio per la pubblica e tanto basta

    Come al solito il problema non e' il lavoro, ce ne sta d'avanzo, ma lo stipendio che manca, o e' incerto, piuttosto che da fame e non paga nemmeno le spese.

  2. #32
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da Lars K Visualizza Messaggio
    scuola privata?
    No, pubblica a Roma
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  3. #33
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Ho scritto un articolo oggi sui casini della scuola. Ma come � possibile che al concorso non siano passati abbastanza docenti per coprire tutti i posti???
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #34
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ho scritto un articolo oggi sui casini della scuola. Ma come � possibile che al concorso non siano passati abbastanza docenti per coprire tutti i posti???
    La situazione � molto complicata almeno al sud.
    Il concorso del 2012, a cui ho partecipato, era un concordo a cattedra ovvero sono stati banditi tot posti per ogni regione e al nord la cosa ha funzionato, anzi hanno fatto scorrere la graduatoria e immesso anche gli idonei. Al sud, in Sicilia, i posti banditi in realt� non esistevano. I signori che stanno in alto, dopo che il concorso era stato espletato, hanno comunicato di aver fatto male i conti. Hanno immesso i primi 90 circa e poi nulla. Con la legge 107, siamo stati catapultati tutti fuori al nord.
    Al sud non esiste il tempo pieno per mancanza di strutture e perch� qualcosa non funziona sempre alla regione, i fondi ci sono e non si vedono, i fondi non ci sono , sono spariti, non li hanno dati...mah...chi ci capisce � bravo.
    La richiesta di insegnanti al nord � molto alta, sia perch� il tempo prolungato c'� ovunque e pertanto serve doppio personale, sia perch� ci sono moltissimi stranieri e le aule sono piene.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  5. #35
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,014
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ho scritto un articolo oggi sui casini della scuola. Ma come � possibile che al concorso non siano passati abbastanza docenti per coprire tutti i posti???
    beh, il criterio della sufficienza � autonomo rispetto alla richiesta, no ?
    normalmente, nei concorsi pubblici il candidato deve conseguire una determinata media nelle prove senza scendere al di sotto della sufficienza in una di esse, che basta a bocciare;

    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    La situazione � molto complicata almeno al sud.
    Il concorso del 2012, a cui ho partecipato, era un concordo a cattedra ovvero sono stati banditi tot posti per ogni regione e al nord la cosa ha funzionato, anzi hanno fatto scorrere la graduatoria e immesso anche gli idonei. Al sud, in Sicilia, i posti banditi in realt� non esistevano. I signori che stanno in alto, dopo che il concorso era stato espletato, hanno comunicato di aver fatto male i conti. Hanno immesso i primi 90 circa e poi nulla. Con la legge 107, siamo stati catapultati tutti fuori al nord.
    Al sud non esiste il tempo pieno per mancanza di strutture e perch� qualcosa non funziona sempre alla regione, i fondi ci sono e non si vedono, i fondi non ci sono , sono spariti, non li hanno dati...mah...chi ci capisce � bravo.
    La richiesta di insegnanti al nord � molto alta, sia perch� il tempo prolungato c'� ovunque e pertanto serve doppio personale, sia perch� ci sono moltissimi stranieri e le aule sono piene.
    ci sono diversi motivi; uno � il calo demografico del sud, poco compensato dall'immigrazione, come riporti;
    l'altro � che tradizionalmente il sud � un bacino di aspiranti statali; negli anni '70 e '80 il clientelismo ha moltiplicato posti fittizi, non solo nella scuola;
    spesso la distribuzione ottimale veniva aggirata con i trasferimenti dopo brevi periodi fuori sede, determinando sotto-organico al nord ed esuberi al sud;

    finch� si stampava moneta a buffo, il trucco accontentava molti, se non tutti; facevi il ferroviere 6 mesi a Varese e poi tornavi a Foggia;

    da una 20ina d'anni non funziona pi�;
    ovviamente, siccome � una situazione particolarmente incasinata sotto il profilo burocratico, con tutte le normative che si sono sovrapposte, ed eventualmente norme speciali per lo statuto speciale in Sicilia, vai a sapere che impicci si prospettano, ricorsi, potenziali annullamenti di prove, diritti confliggenti, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #36
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Beh in realt� per� il problema c'� pure al nord. Qui in Lombardia quest'anno hanno stabilito un organico di fatto inferiore a quello di diritto...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato