Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 50 di 50

Discussione: Come va il peso?

  1. #46
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io non mangio molto ma mangio patatine, mannaggia a me
    Ho intenzione di smettere ma non ne sono convinta
    anche a me piacciono... ma praticamente non le mangio mai

  2. #47
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    A volte i problemi di peso possono dipendere da intolleranze alimentari. Io ne son una prova vivente. Ho passato anni a non capire perché continuavo a restare sovrappeso, poi per caso ho scoperto l'intolleranza al lievito. L'ho levato perché mi faceva stare male, al peso manco pensavo, eppure ho perso 15 kg. Senza cambiare alimentazione, in pratica (io sono da sempre una fissata con l'alimentazione sana).
    Ora ho in ballo un'altra probabile intolleranza, sto giro al glutine. Guarda caso a questi mal di pancia anche stavolta si è accompagnato anche un problema di gonfiore. Dopo un mese che l'ho tolto mi sono già sgonfiata.
    Se quindi vedete che nonostante le diete non dimagrite e magari avete anche problemi di mal di pancia, fate un test per le intolleranze.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #48
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    non ho problemi di mal di pancia, semplicemente non voglio eliminare i dolci, anche se non ne mangio molti

  4. #49
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Il mal di pancia non è necessariamente un sintomo. Lo diventa quando l'intolleranza diventa molto forte. Io per dire probabilmente al lievito ero intollerante da un sacco visto che i problemi di peso li avevo da tempo. Solo che ho iniziato a preoccuparmi delle intolleranze avendo mal di pancia perché ovviamente prima non ci pensavo. Ho un'amica dietista che è esperta in intolleranze e mi ha spiegato che a volte sono asintomatiche, se non che si prende peso senza capire perché. Se sei una che mangia poco, eppure non dimagrisci, potrebbe essere una risposta. Non è un dolce ogni tanto che ti fa ingrassare, se non hai problemi di metabolismo. Se li hai, potrebbe essere qualche intolleranza che te lo blocca..
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #50
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il mal di pancia non è necessariamente un sintomo. Lo diventa quando l'intolleranza diventa molto forte. Io per dire probabilmente al lievito ero intollerante da un sacco visto che i problemi di peso li avevo da tempo. Solo che ho iniziato a preoccuparmi delle intolleranze avendo mal di pancia perché ovviamente prima non ci pensavo. Ho un'amica dietista che è esperta in intolleranze e mi ha spiegato che a volte sono asintomatiche, se non che si prende peso senza capire perché. Se sei una che mangia poco, eppure non dimagrisci, potrebbe essere una risposta. Non è un dolce ogni tanto che ti fa ingrassare, se non hai problemi di metabolismo. Se li hai, potrebbe essere qualche intolleranza che te lo blocca..
    ma... in realtà la diagnosi me la sono fatta da sola. Non c'è un motivo specifico, sono tante piccole cose insieme: rallentamento del metabolismo dovuto all'età, poca attività fisica (2 volte la settimana in piscina e basta), qualche dolce di troppo e vino ai pasti, tiroide con valori ok, ma leggermente pigra.
    Mangio poco come quantità, però evidentemente consumo pochissimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato