Pagina 40 di 45 PrimaPrima ... 30 36 37 38 39 40 41 42 43 44 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 675

Discussione: La fertilita', un affare di Stato

  1. #586
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    mi resta la curiosit� di capire cosa dovrebbe fare una persona per*scendere in campo*
    Convertirsi e fare l'attivista della vera verita'

  2. #587
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma si pu� interloquire con uno che ti parla di prodromi e di aggregati? Che analizza la Vita da dietro un pc e non scende mai in campo? Che ti disegna grafici, algoritmi e formule matematiche per dire che avere figli � cosa da ignoranti? Ditemelo voi, amici. Questa � l�intellighenzia affettata e supersnob che ci fanno passare per pensiero moderno e illuminato, al passo coi tempi. E neppure se ne vergognano!
    per� si capisce.

  3. #588
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La tua � una scelta personale. Cos� come � una scelta personale anche quella di chi in quelle cliniche ci va, in preda alla disperazione. Una scelta drammatica, senza dubbio, ma che nessuno ci da il diritto di giudicare.
    Ma tutto ci� � mostruoso, Laura! Scegliere di uccidere un Bambino direttamente nel grembo di sua madre non pu� essere equiparato allo scegliere di farlo vivere: Mai! Al netto di tutte le giustificazioni possibili e immaginabili�

    Qua, in nome di un non ben definito diritto individuale, stiamo perdendo di vista la nostra umanit�. Quel che ne � rimasto. Se tutto ha sempre come preambolo che ognuno � libero di fare quel che vuole, dove andremo a finire?
    amate i vostri nemici

  4. #589
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    dove avrei mai scritto questo ? anzi, ho scritto che i ricchi fanno molti figli; che nei paesi sottosviluppati o tra i ceti bassi il tasso di natalit� sia molto pi� alto, � un mero dato di fatto;
    analizza la Vita da dietro un pc e non scende mai in campo?
    per�, questa s� che � un'argomentazione circostanziata ed informata

    mi resta la curiosit� di capire cosa dovrebbe fare una persona per scendere in campo
    forse infamare il prossimo quando dissente dalle proprie opinioni ? gettare il pc in una discarica anche se � uno strumento di lavoro ?
    mi immagino Darkina e Nahui con penna e calamaro a lume di candela a scrivere come amanuensi di convento medievale; che Nobilt� !


    mi pare che te l'abbiano detto un po' tutti, se solo leggessi i commenti

    mah, forse ti sembro affettato perch� evito di rispondere a tono al tuo insulto personale continuato; � solo educazione; tanto, sar� la realt� a significarti il senso del tuo rancore personale a fronte di una mia argomentazione equilibrata su idee, che tutti possono leggere;
    non meriti lo sforzo;


    pensa un po', tu dici che io mi dovrei vergognare per il fatto di argomentare un pensiero moderno in virt� del quale io e altra gente, molti qui, che secondo te non scende in campo, paghiamo con le nostre tasse il sostegno al reddito tuo per i tuoi figli, assegni familiari e cassa integrazione, mentre tu ci vieni a fare la morale;

    i calcoli non ti piacciono, sono da gente gretta priva di Ideali; ma le mani nelle tasche nostre le metti e i soldini illuminati e supersnob non ti fanno schifo...
    Dici che ti dovrei dunque ringraziare?!?! A tanto arrivi?
    Ti lascio alle tue asettiche argomentazioni. Alle tue numerose fans con like, cos� capaci di procurarti gli orgasmi psicologici dei quali, evidentemente, hai bisogno.


    Hasta la vista.
    amate i vostri nemici

  5. #590
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma tutto ci� � mostruoso, Laura! Scegliere di uccidere un Bambino direttamente nel grembo di sua madre non pu� essere equiparato allo scegliere di farlo vivere: Mai! Al netto di tutte le giustificazioni possibili e immaginabili�

    Qua, in nome di un non ben definito diritto individuale, stiamo perdendo di vista la nostra umanit�. Quel che ne � rimasto. Se tutto ha sempre come preambolo che ognuno � libero di fare quel che vuole, dove andremo a finire?
    Cono, rispetto molto la tua posizione, ma guarda che la sindrome di down non � la pi� grave tra le infinite anomalie genetiche che possono colpire il nascituro. Alcune sono devastanti per il corpo e la mente, senza contare le deformit� mostruose che a volte la natura produce. Quindi io la penso come Dark, non condanno queste scelte. I genitori se ne assumono la responsabilit� ed il dolore e devono poterlo fare.
    Nei tempi antichi questi bambini spesso venivano uccisi appena nati, lo sai vero ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #591
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma tutto ci� � mostruoso, Laura! Scegliere di uccidere un Bambino direttamente nel grembo di sua madre non pu� essere equiparato allo scegliere di farlo vivere: Mai! Al netto di tutte le giustificazioni possibili e immaginabili�

    Qua, in nome di un non ben definito diritto individuale, stiamo perdendo di vista la nostra umanit�. Quel che ne � rimasto. Se tutto ha sempre come preambolo che ognuno � libero di fare quel che vuole, dove andremo a finire?
    Io non dico che sia giusto o sbagliato. Io contesto il dover a tutti i costi giudicare le scelte altrui. So quello che per me non � giusto e agisco di conseguenza. Ho fatto per anni volontariato con i disabili e ho ammirato tantissimo le loro famiglie e tutto quello che fanno. Per� non mi permetterei mai di dare il mio giudizio a chi agisce diversamente da me, perch� non sono nessuno per farlo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #592
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dici che ti dovrei dunque ringraziare?!?! A tanto arrivi?
    al contrario; non ne faccio certo una questione personale;
    per� non posso evitare di constatare la contraddizione della tua logica che predica una cosa - ignorare i vincoli materiali - e poi razzola diversamente; in un modo che a me va bene, ma che � incoerente col tuo stesso predicare, dato che certe tutele non sarebbero possibili si vivesse come propugni tu;
    tu non dovresti ringraziare me, ma quella modernit� che disprezzi e che ha istituzionalizzato non una carit� volontaria, ma un diritto di cui fruisci e di cui contesti la filosofia ispiratrice, magari senza nemmeno collegare e rendertene conto;
    Ti lascio alle tue asettiche argomentazioni. Alle tue numerose fans con like, cos� capaci di procurarti gli orgasmi psicologici dei quali, evidentemente, hai bisogno.
    eh, mi sovrastimi; magari fossi capace di orgasmi psicologici; sai che risparmio di benzina e pedaggi autostradali...
    Ultima modifica di axeUgene; 12-10-2016 alle 13:48
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #593
    Opinionista L'avatar di Bertoldo
    Data Registrazione
    03/09/16
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Io sono per la libert� di scelta ma sono personalmente contrario all'aborto di un feto sano dopo il primo mese.
    Il fatto � che al primo mese non sei ancora in grado di stabilire se sia sano...

  9. #594
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Cono, rispetto molto la tua posizione, ma guarda che la sindrome di down non � la pi� grave tra le infinite anomalie genetiche che possono colpire il nascituro. Alcune sono devastanti per il corpo e la mente, senza contare le deformit� mostruose che a volte la natura produce. Quindi io la penso come Dark, non condanno queste scelte. I genitori se ne assumono la responsabilit� ed il dolore e devono poterlo fare.
    Nei tempi antichi questi bambini spesso venivano uccisi appena nati, lo sai vero ?
    Appunto! Torniamo alla barbarie? Uccidere � uccidere. A un mese o a sette mesi di vita ci� che cresce nel grembo materno�� una PERSONA! Sana, malata, bianca, nera, bionda o mora che differenza fa? Il fatto che lo Stato legalizzi un omicidio dovrebbe tranquillizzarci? Lungi dal condannare chicchessia, ho portato la nostra esperienza per dire come, da assoluti professionisti, alcuni giochino con la Vita a mo di Charlie Chaplin col mappamondo nel �grande dittatore�. Ma la Vita appartiene a Dio!
    amate i vostri nemici

  10. #595
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    In caso di gravi malattie, io lo ammetto. Mi assumerei questa responsabilit�, piuttosto che vedere soffrire un figlio gravemente malato o deforme, imporgli una via crucis tra medici ed ospedali fino alla morte. Tanto pi� che oggi esistono gli strumenti medici per farlo senza sofferenza.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #596
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Barbara, l�avresti amata di meno, tua figlia, se fosse stata down? Capisco quel che dici, ma prova solo a riflettere seriamente su questo. Sul Valore intrinseco della Vita Umana comunque si presenti.

    Non voglio farne una questione solo religiosa: Pu� una madre, sentendo pulsare la Vita dentro di s�, sentendo respirare il frutto del suo seno dire stop: La butto via?
    amate i vostri nemici

  12. #597
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Dipende dalla situazione. Io non darei per scontato il valore della vita a tutti i costi a fronte di una situazione molto danneggiata di salute e pesanti malformazioni. Potrebbe essere pi� brutta quella parentesi di vita per chi nasce e deve morire dopo breve tempo o sopportare situazioni estreme.

  13. #598
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    se penso a tutte le persone che conosco abbastanza bene e che hanno deciso di non avere figli, la loro motivazione principale non � nemmeno economica, anche se in molti casi questa pu� diventare rilevante;
    e tanto meno si tratta di motivazioni superficiali ed edoniste;

    nella maggior parte dei casi � stato elaborato un rifiuto di quel sistema di relazioni e ruoli che hanno appreso essere la famiglia tradizionale;
    semplicemente non vogliono vivere le circostanze e i sentimenti che hanno visto rappresentare dai loro genitori, non li trovano di pregio, autentici, degni di essere emulati;

    � molto pi� facile emulare e ricreare l'atmosfera in cui siamo stati educati; ma se questo non avviene, vuol dire che ci sono motivazioni molto importanti e decisive.
    Ultima modifica di axeUgene; 14-10-2016 alle 08:04
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #599
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se penso a tutte le persone che conosco abbastanza bene e che hanno deciso di non avere figli, la loro motivazione principale non � nemmeno economica, anche se in molti casi questa pu� diventare rilevante;
    e tanto meno si tratta di motivazioni superficiali ed edoniste;

    nella maggior parte dei casi � stato elaborato un rifiuto di quel sistema di relazioni e ruoli che hanno appreso essere la famiglia tradizionale;
    semplicemente non vogliono vivere le circostanze e i sentimenti che hanno visto rappresentare dai loro genitori, non li trovano di pregio, autentici, degni di essere emulati;
    Presente!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #600
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Barbara, l�avresti amata di meno, tua figlia, se fosse stata down? Capisco quel che dici, ma prova solo a riflettere seriamente su questo. Sul Valore intrinseco della Vita Umana comunque si presenti.

    Non voglio farne una questione solo religiosa: Pu� una madre, sentendo pulsare la Vita dentro di s�, sentendo respirare il frutto del suo seno dire stop: La butto via?
    Io non ho fatto l'amniocentesi Cono, perch� sapevo che l'avrei tenuta e non volevo correre quel minimo rischio di aborto. Ma la differenza tra me e te � che io, pur riconoscendo che non sarei capace di abortire, per convinzioni personali, scenderei in piazza per difendere il diritto civile all'aborto, perch� riconosco la differenza tra credo personale e diritto civile in uno stato laico, in cui vivono cittadini di ogni credo e anche atei, che hanno diritto di scegliere liberamente in questioni cos� delicate e personali.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato