Pagina 41 di 45 PrimaPrima ... 31 37 38 39 40 41 42 43 44 45 UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 675

Discussione: La fertilita', un affare di Stato

  1. #601
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto l'amniocentesi Cono, perch� sapevo che l'avrei tenuta e non volevo correre quel minimo rischio di aborto. Ma la differenza tra me e te � che io, pur riconoscendo che non sarei capace di abortire, per convinzioni personali, scenderei in piazza per difendere il diritto civile all'aborto, perch� riconosco la differenza tra credo personale e diritto civile in uno stato laico, in cui vivono cittadini di ogni credo e anche atei, che hanno diritto di scegliere liberamente in questioni cos� delicate e personali.
    una risposta condivisibile
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #602
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Io ho fatto l'amniocentesi perche' se ci fosse stato qualcosa che avrei potuto sapere, volevo saperlo.
    Beh, che c'e' che non va in questo?
    Tutto il sentire e' personale e francamente dico pure che in presenza di gravi forme di patologie, incompatibili con la vita, chi decide una vita "forzata" per chi non puo' scegliere, non riceve il mio applauso.
    Cono se rispondi, non tirare in ballo mia figlia, come io non tiro in ballo i tuoi.
    Ultima modifica di efua; 14-10-2016 alle 22:07
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #603
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Gi� con i secondogeniti la mia scelta � stata diversa: in quel caso non decidevo solo della mia vita, ma anche della vita di una figlia gi� nata, quindi l'amniocentesi era prenotata, poi si sono selezionati da s�, ed io ho imparato la crudele bizzarria della natura.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #604
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Io sono decisamente contraria all'aborto. Non voglio figli, ma se mi capitasse non mi sognerei mai di abortire. Lo troverei atroce.
    Ci� nonostante non mi sognerei mai neppure di giudicare chi lo fa. A me sono i giudizi che infastidiscono. Non spetta a noi giudicare la vita degli altri, n� le loro motivazioni. Non siamo nessuno per giudicare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #605
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Il governo, nella sua serena saggezza e lungimiranza, da due soldi per fare figli e ne toglie 10 per curarli.
    Un investimento

    Manovra, stretta sulla sanit�. Premi a famiglie, statali e banche(ansa)
    http://www.repubblica.it/economia/20...che-149805372/

  6. #606
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Uuuuuh, ci rinnovano il contratto ? Ecco cos'erano quei 15 euro che ho trovato nella tasca del cappotto: � passata la fatina degli statali
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #607
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Vota bene pero'

  8. #608
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Dipende dalla situazione. Io non darei per scontato il valore della vita a tutti i costi a fronte di una situazione molto danneggiata di salute e pesanti malformazioni. Potrebbe essere pi� brutta quella parentesi di vita per chi nasce e deve morire dopo breve tempo o sopportare situazioni estreme.
    �Le cose hanno un prezzo e sono vendibili, ma le persone hanno una dignit�, valgono pi� delle cose e non hanno prezzo. Tante volte ci troviamo in situazioni in cui quello che costa di meno � la vita. Per questo l�attenzione alla vita umana nella sua totalit� � diventata negli ultimi tempi una vera e propria priorit� del Magistero della Chiesa, particolarmente a quella maggiormente indifesa, cio� al disabile, all�ammalato, al nascituro, al bambino, all�anziano, che rappresentano la vita pi� indifesa�.


    http://www.tempi.it/papa-francesco-a...o#.WADCwvSpUXI
    amate i vostri nemici

  9. #609
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto l'amniocentesi Cono, perch� sapevo che l'avrei tenuta e non volevo correre quel minimo rischio di aborto. Ma la differenza tra me e te � che io, pur riconoscendo che non sarei capace di abortire, per convinzioni personali, scenderei in piazza per difendere il diritto civile all'aborto, perch� riconosco la differenza tra credo personale e diritto civile in uno stato laico, in cui vivono cittadini di ogni credo e anche atei, che hanno diritto di scegliere liberamente in questioni cos� delicate e personali.
    �e cos� avviene! Ma su temi come questo e come molti altri che lacerano le nostre Coscienze, la Chiesa ha il diritto (il dovere!) di far udire e risuonare la Voce di Dio. Chi li difende, altrimenti, quei Bambini? Non hanno voce in capitolo, non sono iscritti all�anagrafe e dunque non votano. Alcune legislazioni addirittura neppure li considerano Persone: Eppure hanno un cuore pulsante.
    amate i vostri nemici

  10. #610
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    �Le cose hanno un prezzo e sono vendibili, ma le persone hanno una dignit�, valgono pi� delle cose e non hanno prezzo. Tante volte ci troviamo in situazioni in cui quello che costa di meno � la vita. Per questo l�attenzione alla vita umana nella sua totalit� � diventata negli ultimi tempi una vera e propria priorit� del Magistero della Chiesa, particolarmente a quella maggiormente indifesa, cio� al disabile, all�ammalato, al nascituro, al bambino, all�anziano, che rappresentano la vita pi� indifesa�.


    http://www.tempi.it/papa-francesco-a...o#.WADCwvSpUXI
    Ma chi ha parlato di prezzo? In riferimento all'aborto ed alla vita a tutti i costi ho espresso il dubbio se sia davvero sempre meglio la vita laddove vi siano condizioni gravi. Vatti a vedere la trisomia 13 tanto per capire.

  11. #611
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    E� sempre meglio la Vita, Laura. Non � lecito all�Uomo disporre a suo piacimento di una prerogativa di Dio.
    amate i vostri nemici

  12. #612
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    M non spieghi nulla in concreto salvo rifugiarti in frasi e pensieri comodi o ributtando la palla ad un comando, senza spiegare, di un'autorit�. Ci sarebbe anche da chiedere a Dio se quella vita meriti di essere vissuta in quelle condizioni, per breve che sia.

  13. #613
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Fa parte del libero arbitrio che dio ha dato all'uomo: io posso scegliere, me ne assumo la responsabilit�. Per me contano le intenzioni con le quali si fanno le cose, non il precetto. In genere � una buona guida, se non sei psicopatico.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #614
    Opinionista L'avatar di Bertoldo
    Data Registrazione
    03/09/16
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E� sempre meglio la Vita, Laura. Non � lecito all�Uomo disporre a suo piacimento di una prerogativa di Dio.
    Non tutti sono credenti e, fra i credenti, non tutti credono allo stesso modo.

  15. #615
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma chi ha parlato di prezzo? In riferimento all'aborto ed alla vita a tutti i costi ho espresso il dubbio se sia davvero sempre meglio la vita laddove vi siano condizioni gravi. Vatti a vedere la trisomia 13 tanto per capire.
    in uei casi l� sarebbe meglio l'eutanasia diretta o l'aborto. Sono troppo gravi, malformati, senza occhi o con un occhio solo, senza cervello. La maggioranza muore entro i primi mesi.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato