Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il re degli ossimori

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Io non conosco il castigliano per cui non mi azzardo a commenti su quanto tenta di esprimere in lingua italiana uno spagnolo che di certo non fa uso di cultura letteraria nella sua attivit� professionale.
    A mio avviso voleva esprimere un certo concetto e per quanto mi riguarda c'� perfettamente riuscito

    Quando la Signora Pazza non era, forse ancora nata, Raimondo Vianello ed Ugo Tognazzi, nei loro sketch in TV parodiavano un gregario del ciclismo vincitore di tappa che intervistato diceva ;"Ciao mamma, sono contento di essere arrivato 1" si rideva dell'ignoranza, di potrebbe continuare anche oggi, ma non solo nelle interviste sportive..., vero?

    @Escolzia : purtroppo da quando la squadra del Napoli � tornata in serie A, dopo il fallimento, che io ricordi, solo a Genova con il Genoa non � colma di bestemmie, maledizioni e quant'altro contro i napoletani... I quali, ricambiano senza affetto, ma con effetto
    Ti rammento che in una finale di Coppa Italia, giocata a Roma, in cui le squadre romane non c'entravano un tubo, un tifoso della Roma, a gratis, a sparato ed ucciso un tifoso del Napoli, per sport, ed ora sconta un p� di carcere, mentre una madre piange il proprio figlio
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Io non conosco il castigliano per cui non mi azzardo a commenti su quanto tenta di esprimere in lingua italiana uno spagnolo che di certo non fa uso di cultura letteraria nella sua attivit� professionale.
    A mio avviso voleva esprimere un certo concetto e per quanto mi riguarda c'� perfettamente riuscito

    Quando la Signora Pazza non era, forse ancora nata, Raimondo Vianello ed Ugo Tognazzi, nei loro sketch in TV parodiavano un gregario del ciclismo vincitore di tappa che intervistato diceva ;"Ciao mamma, sono contento di essere arrivato 1" si rideva dell'ignoranza, di potrebbe continuare anche oggi, ma non solo nelle interviste sportive..., vero?
    Proprio perch� il 99% dei giornalisti sportivi e il 90% dei tifosi, di qualsiasi squadra, sono degli imbecilli, toccherebbe ai calciatori, che sono certamente migliori delle due categorie succitate, evitare di gettare altra benzina sul fuoco, che lo dicano in castigliano o in aramaico.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato