Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Il ricatto dei presunti amici o un avvertimento di cuore?

  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570

    Il ricatto dei presunti amici o un avvertimento di cuore?

    Certo che l'esimio ambasciatore usa e getta poteva pure fasse i cazzi suoi. Tutti sanno come la pensano gli altri di noi: buffaroli
    Quante migliaia euro dobbiamo in giro?

    Ps.
    Scusate per l'oggetto osceno, ma nel mio dialetto si usa spesso per definire bene le cose.

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Il momento e' topico e vengono usate le armi non convenzionali per, forse, una vittoria sul filo del rasoio.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Si ma ne usciamo tutti a fettine
    Invece di dire: mettetevi una buona volta d'accordo,propone un abbozzo di guerra civile, ma le guerre tra partiti quasi al 50% con coalizioni e & non possono portare benessere, � solo lotta di dominio.....e la gente comune come te e me � costretta a fare quello che Tot� urlava al davanzale: ....e io pago
    Ultima modifica di crepuscolo; 13-09-2016 alle 20:14

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ne abbiamo fatti altri di referendum costituzionali, per l'ultimo si minacciava il diluvio se non fosse passato.
    Non e' passato e siam qua con le solite minacce sul diluvio prossimo venturo.
    Al massimo il sereno rischia la poltrona, ma, come sempre, morto un papa, se fa un altro.
    Ambasciatore e sereno saranno amichetti e gli fa il piacere, rischiando un cazziatone del supremo per ingerenze indebite che finiscono per coinvolgerlo e ha gia' guai con erdogan.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    a s�?, in effetti Erdogan guarda sopra per via dei curdi e la Russia guarda sotto per avere commerci ed alleari. Era Berlusconi il tipo per Putin, e l'Italia avrebbe fatto volentieri a meno dell'embargo, chiss� quanti soldi rimessi. Ma a quanto sembra gli Usa se ne fregano delle conseguenza specialmente per il popoli vicini alle guerre; se gli Usa fanno la guerra preferiscono farla a casa d'altri.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,019
    beh, in Spagna sono senza governo da mesi;
    il punto � che in politologia � nozione nota che quando la democrazia non produce soluzioni governanti, non decide, si affermano forme spurie che di solito combinano guai, a prescindere da chi si afferma;
    � logico che la cosa preoccupi, perch� genera instabilit�; all'impasse spagnolo corrisponde una spinta quasi incontenibile alla secessione catalana, che porta via tanti soldini a quell'equilibrio, dato che � la regione pi� ricca; come sempre, quando la politica si ferma e non decide, sono i pi� efficienti a rimetterci, perch� non si va al loro passo e secondo le loro esigenze, perci� si sganciano;

    abbiamo rischiato anche noi dopo Tangentopoli, e la spada di Damocle � sempre l�, se restiamo fermi;

    la riformicchia Renzi-Boschi non mi entusiasma; andrebbe rivista; ma, effettivamente, vincesse il No � probabile che ci troveremmo a lungo impantanati in una politica che non governa e nell'impossibilit� di cambiare alcunch�; cosa che verosimilmente vogliono in maggioranza gli italiani, evidentemente rinviando le decisioni alla provvidenza.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma una interferenza cosi' grezza puo' essere anche controproducente.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,019
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ma una interferenza cosi' grezza puo' essere anche controproducente.
    certo; mai stati campioni di tatto quelli d'Oltreoceano, si sa...
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    In genere abbiamo avuto ambasciatori di un certo spessore.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,019
    s�, ma lo standard dell'etichetta � piuttosto diverso in partenza;
    verosimilmente, il messaggio � rivolto ad un bacino di notabili di centro-destra amici degli USA ma tentati di rimestare le acque per interesse di bottega, gli equivalenti di Boris Johnson.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Una festa in ambasciata fose sarebbe stata piu' appropriata.

  12. #12
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, in Spagna sono senza governo da mesi;
    il punto � che in politologia � nozione nota che quando la democrazia non produce soluzioni governanti, non decide, si affermano forme spurie che di solito combinano guai, a prescindere da chi si afferma;
    � logico che la cosa preoccupi, perch� genera instabilit�; all'impasse spagnolo corrisponde una spinta quasi incontenibile alla secessione catalana, che porta via tanti soldini a quell'equilibrio, dato che � la regione pi� ricca; come sempre, quando la politica si ferma e non decide, sono i pi� efficienti a rimetterci, perch� non si va al loro passo e secondo le loro esigenze, perci� si sganciano;

    abbiamo rischiato anche noi dopo Tangentopoli, e la spada di Damocle � sempre l�, se restiamo fermi;

    la riformicchia Renzi-Boschi non mi entusiasma; andrebbe rivista; ma, effettivamente, vincesse il No � probabile che ci troveremmo a lungo impantanati in una politica che non governa e nell'impossibilit� di cambiare alcunch�; cosa che verosimilmente vogliono in maggioranza gli italiani, evidentemente rinviando le decisioni alla provvidenza.
    a volte per� meglio il male della cura...

    io sinceramente non so cosa scegliere. La riforma + legge elettorale conducono a una forma subdola di dittatura, mi pare eh.

  13. #13
    Condanno in se l'interferenza, ma non le sue parole...

    Perch� � vero che in 68 anni abbiamo avuto 63 governi, uno ogni tredicvi mesi e che affidamento possiamo dare ad investit generazione, vendono ai finanzieri stranieri e se non lo fanno loro lo fa il responsabile delle partecipazioni di turno (vedi le vendite del mortadella ...)
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,266
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    a volte per� meglio il male della cura...

    io sinceramente non so cosa scegliere. La riforma + legge elettorale conducono a una forma subdola di dittatura, mi pare eh.
    A me pure. In questi mesi mi sono sentita le ragioni dei sostenitori del s� e di quelli del no pi� e pi� volte. Non ho ancora deciso con certezza che fare, ma credo mi convincano molto di pi� le seconde.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    a volte per� meglio il male della cura...

    io sinceramente non so cosa scegliere. La riforma + legge elettorale conducono a una forma subdola di dittatura, mi pare eh.
    Infatti da da pensare che una architettura di rango costituzionale dipenda da una legge elettorale di rango ordinario che chiunque si puo' dimensionare a proprio uso e consumo.
    Meglio ancora se l'architettura costituzionale poi e' fortemente collegata alle nomine gradite all'uomo forte, e sereno, del momento.
    Anche se era una serenita' dei bei tempi del 40%, mo, che e' meno sereno, la legge blindata si puo' cambiare

    Pure la merkel sostiene il si e, se lo sostiene la merkel e' una garanzia, per chi e' un'altra storia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato