Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Esorcista, il mestiere del futuro

  1. #1
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403

    Esorcista, il mestiere del futuro

    Avendo fatto colazione tardi, stamattina non ho trovato altro notiziario da ascoltare distrattamente che quello di Tgcom24.
    C'era ancora la rassegna stampa, e dopo una serie infinita di pagine sui grillini si � parlato di questo articolo, che lamenta di una cronica mancanza di esorcisti in Italia a fronte di 500.000 (!) richieste di esorcismi all'anno, diciamo un cattolico ogni cento a farla grande. Se questi dati fossero veri un cattolico italiano su due, statisticamente parlando, nel corso della sua vita si rivolgerebbe a un esorcista con intervallo di confidenza six-sigma.
    E quanti sono gli esorcisti? Il conduttore della trasmissione parlava di 700 nel mondo di cui 300 in Italia, ma sulle cifre purtroppo non ho trovato altri riscontri. Esiste un'associazione internazionale, oggi riconosciuta dalle gerarchie vaticane, che secondo quest'altro articolo di 6 giorni fa ne raccoglie 250, in gran parte italiani, e certamente non sono tutti.
    Comunque le cifre sono provvisorie, gli esorcisti sono in continuo aumento e sembra che qualche diocesi organizzi anche degli appositi corsi a pagamento. In ogni caso, se le proporzioni sono rappresentative, appare chiara almeno una cosa, e cio� che l'attivit� del maligno si concentra parecchio dalle parti di San Pietro.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Trovandolo libero dalle catene lo ha arruolato l'isis

    I 100 anni concessi a satana sono scaduti, il 2017 dovrebbe essere l�anno�.
    http://www.lalucedimaria.it/i-100-an...-essere-lanno/


    Ultima modifica di meogatto; 27-09-2016 alle 17:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato