Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 161

Discussione: come capire se lei fa finta di avere fidanzato

  1. #1

    come capire se lei fa finta di avere fidanzato

    ciao a tutti utenti di discutere
    io sono un ragazzo di 31 anni e nel bar che frequento spesso ho notato una ragazza che mi piace che e sempre sola,l'ho notata da sola anche in altri posti.
    dopo molto tempo ho avuto il coraggio di avvicinarmi e chiedere di fare 2 chiacchere e lei ha risposto "scusa ma sto aspettando il mio fidanzato" soltanto che poi e stata tutta la serata da sola ed e' andata a casa.
    cosa devo pensare?e' veramente fidanzata?
    a me non mi pareva una ragazza felice che aspetta il suo ragazzo ,ma annoiata e stava sempre con il cellulare in mano ma a chattare su facebook o badoo. dal modo in cui si guardava intorno sembrava stesse catalogando i maschi presenti nel bar. cosa pi� importante quando i suo sguardo incrociava il mio si arrosiva come una ragazza molto timida a cui fa piacere avere attenzioni.
    e possibile che abbia inventato di avere un fidanzato perch� troppo timida da accettare di fare la mia conoscenza ?e' possibile che se io ci riprovo in altro momento evito un altra figura di merda?

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    ringrazio x tuo video ma non mi e di nessun aiuto e non risponde a mia domanda

  4. #4
    Oddio.... hai trovato la finta timida... e che arrossisce pure!!!

    Io mi ci sono bruciato con una cos�. Frequentavamo un corso di computer.... eravamo i pi� bravi. Per un mese siamo stati sempre insieme (a studiare e fare programmi)... e ogni volta che incrociavamo gli sguardi, lei arrossiva ed io... sempre pi� innamorato. Cercavo di coinvolgerla, di invitarla fuori dal contesto scolastico. Niente. Non accettava mai. Le piaceva stare insieme, in classe da buoni studenti, per�. Quando un giorno mi dichiarai, se ne usc� con "ma io sono gi� fidanzata!!!"

    Stupido romantico e idealista io... mi sono tirato indietro, da buon cavaliere. Non l'avessi mai fatto. In altre parole voleva che insistessi o perlomeno, se la prese perch� smisi di dedicarle attenzioni. E come potevo essere quello di prima? Deluso, affranto.

    Non ci parlammo per mesi e la "stronza" fece coppia (a scuola, seduta allo stesso banco) con uno che mi stava sulle balle. In pratica trov� il sostituto che le dedicasse le attenzioni al posto mio. Io dal canto mio, stupido e orgoglioso, cominciai a "giocare" con le altre compagne di classe. Anche con una di un'altra classe che durante la ricreazione mi veniva a cercare.... e che lei aveva notato. Il tutto per ingelosirla.

    Poi un giorno, durante la ricreazione, ero fuori, in giardino, con una compagna, quando usci dall'istituto il mio "sostituto", il quale chiese alla ragazza con la quale stavo parlando se poteva entrare e fare compagnia a lei perch� lui si doveva assentare. Allora risposi che ci sarei andato io. Quando entrai nella classe dove c'erano i PC, lei mi not� e subito divenne rossa in viso. Eravamo soli io e lei e l'avevo in pugno. Chiesi se mi potevo sedere e lei mi disse di si. Le chiesi a cosa stesse lavorando e lei mi rispose al riguardo. Allora io le chiesi se potevo aiutarla e lei, acconsent�, sempre pi� rossa in viso.

    Poi cercai di spiegarle che le volevo sempre bene e che c'ero rimasto male nel sapere che lei fosse gi� impegnata, ma proprio per il bene che le volevo, mi ero fatto da parte. La mia era stata una forma di rispetto (oddio che scemo che ero, ma era vero).

    Da quel giorno ci risedemmo e lavorammo sempre insieme. Fino alla fine. Gli ultimi giorni di scuola furono uno strazio. Sapevamo che non ci saremmo pi� visti. Quando lei salut� la classe, perch� l'ultima settimana di lezioni non sarebbe pi� venuta, io ero accanto alla finestra. Ci guardammo in viso senza avvicinarci. Solo uno sguardo. Uno sguardo serio e rancoroso. Rancorosi l'uno verso l'altro. Senza motivo apparente. Invece il motivo c'era. In qualche modo ci siamo voluti bene. Poi lei usc� dalla stanza e se ne and�.

    Io per un attimo pensai di saltare dalla finestra (eravamo a pian terreno), fare il giro del palazzo, bloccarla all'ingresso e baciarla davanti a tutti, come ultimo, disperato gesto d'amore.

    Non lo feci.

    Da allora l'ho vista solo una volta, al bowling, dove due gruppi di ragazzini festeggiavano due diversi compleanni. Io andavo a prendere le mie bimbe, lei il suo bambino. Per un attimo ci siamo riguardati negli occhi e riconosciuti. Sul momento non ho avuto alcuna reazione. Anche lei, neutra. Poi in auto i ricordi mi sono ritornati alla mente, come adesso.

    Il mio consiglio :

    Se ti piace, non ti fermare di fronte ad un "sono fidanzata". Con educazione e garbo, chiedile se � disposta a scambiare due chiacchiere, e se accetta, dille subito cosa provi dentro.

    Non dirle che si tratta di amore, perch� probabilmente la tua � solo attrazione al momento. Sei probabilmente attratto da lei, dalla sua bellezza, dalla delicatezza e probabile timidezza che mostra.

    Diventer� amore se avrai l'opportunit� di frequentarla. Quindi dille che sei attratto da lei, nella maniera pi� semplice e onesta possibile e che ti piacerebbe frequentarla.

    Se poi � veramente fidanzata e non vuole scocciature, Beh te ne accorgerai dal suo tono, dalla chiusura che probabilmente dimostrer� come ha gi� fatto. A quel punto, si scompare con eleganza.

    Se non lo �, ma magari si mostra curiosa, o la sua era una prova per vedere se sei un tipo che molli subito di fronte al primo no, allora dar� lei dei segnali di apertura. Sappili cogliere.

    Se invece � fidanzata, ma si mostra lo stesso tempo interessata, allora per mia esperienza ti dico che non � proprio quella ragazza timida e introversa che cerca di mostrare agli altri.
    Anzi, sa bene il fatto suo. E' una falsa timida, che sa esattamente cosa vuole. A quel punto la strada � aperta e potrai giocare le tue carte. Sappile giocare.

    Non essere idealista, non essere uno stupido romantico, come me e soprattutto, non essere politically correct. In amore e in guerra ogni azione � lecita (fino ad un certo punto per�).

    Lotta per conquistarla. Naturalmente senza risultare sgradevole e insistente, anzi, prova ad incuriosirla. Non farle capire che sei disposto a tutto, ma mostrati seriamente interessato,
    mantenendo per� dignit� di uomo. L'uomo zerbino � condannato in partenza.

    Ricorda, sii "uomo", non maschio. Di maschi � pieno il mondo, gli uomini sono altri. Pi� rari.

    In bocca al lupo e..... fammi sapere come � andata!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 04-10-2016 alle 23:15
    Bambol utente of the decade

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Se invece � fidanzata, ma si mostra lo stesso tempo interessata, allora per mia esperienza ti dico che non � proprio quella ragazza timida e introversa che cerca di mostrare agli altri.
    Anzi, sa bene il fatto suo. E' una falsa timida, che sa esattamente cosa vuole. A quel punto la strada � aperta e potrai giocare le tue carte. Sappile giocare.
    Mah, il fatto di essere fidanzate non significa essere cecate. Se ti guardi intorno, sorridi a un ragazzo carino, non significa che tu abbia intenzione di tradire il tuo ragazzo. Il fidanzamento non � una prigione. Io sono spesso sola, ed ho l'atteggiamento descritto, per curiosit� della vita, mi interessano gli esseri umani e, anche quando ero pi� giovane ed appetibile, non mi andava di essere sempre considerata una preda sessuale. Hai voglia di conoscere gente, di scherzare, di chiaccherare, ma andiamoci piano con le deduzioni. Ricordate la legge fondamentale del consenso. Se la ragazza ti ha detto "no, grazie", lasciala perdere. No vuol dire no. Se una donna ti vuole te lo fa capire, stanne certo: te lo dice una timida
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Le cose sono 2, o � fidanzata veramente o se l'� inventato perch� non era interessata e non aveva voglia di essere importunata.
    In entrambi i casi (e soprattutto nel secondo), lascia perdere.

    Citazione Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
    e possibile che abbia inventato di avere un fidanzato perch� troppo timida da accettare di fare la mia conoscenza ?
    A me fa troppo sorridere questa cosa di voi uomini.. quando vi rifiutano dovete sempre inventarvi una motivazione improbabile.
    Ultima modifica di Neliel*; 05-10-2016 alle 10:12
    ..Spes ultima Dea..

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mah, il fatto di essere fidanzate non significa essere cecate. Se ti guardi intorno, sorridi a un ragazzo carino, non significa che tu abbia intenzione di tradire il tuo ragazzo. Il fidanzamento non � una prigione. Io sono spesso sola, ed ho l'atteggiamento descritto, per curiosit� della vita, mi interessano gli esseri umani e, anche quando ero pi� giovane ed appetibile, non mi andava di essere sempre considerata una preda sessuale. Hai voglia di conoscere gente, di scherzare, di chiaccherare, ma andiamoci piano con le deduzioni. Ricordate la legge fondamentale del consenso. Se la ragazza ti ha detto "no, grazie", lasciala perdere. No vuol dire no. Se una donna ti vuole te lo fa capire, stanne certo: te lo dice una timida
    Forse sono stato influenzato dalla mia esperienza, quando ho scritto che si tratta, in quel caso, di una falsa timida... ma intendevo dire all'amico di non dare tutto per scontato. Lui ha fatto delle premesse, ha scritto che la ragazza da l'impressione di essere annoiata, di guardarsi intorno e valutare i ragazzi del bar, infine ha detto di avere l'impressione che si tratti di una ragazza timida al quale fa piacere ricevere attenzioni. La mia "amica" voleva, per certo, attenzioni, anche se era fidanzata e quando io non gliele ho pi� date, allora ha cambiato atteggiamento nei miei confronti.

    Ho cercato poi di dare un consiglio per un miglior approccio possibile e ho scritto che se la ragazza da segnali di disponibilit�, che non vuol dire essere disposta a tradire il proprio ragazzo, ma piuttosto a dargli la possibilit� di farsi conoscere, prendendo anche solo un caff� insieme, allora una chance ci pu� essere. Non � la prima volta che chiodo, schiaccia chiodo. Naturalmente senza insistere e risultare sgradevoli. Ho scritto anche questo. Sono d'accordo sul fatto che se una donna ti vuole, te lo fa capire, ma proprio questo si cercava di verificare.
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    A me fa troppo sorridere questa cosa di voi uomini.. quando vi rifiutano dovete sempre inventarvi una motivazione improbabile.
    potrei dire lo stesso per voi signore. Spesso la deduzione pi� gettonata e quella di dire "� omo!" o no?
    Bambol utente of the decade

  9. #9
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    potrei dire lo stesso per voi signore. Spesso la deduzione pi� gettonata e quella di dire "� omo!" o no?
    Ma no, giustificare un rifiuto � sintomo di scarsa autostima.
    Se uno non mi vuole pace. Non sto certo a raccontarmela..

    Diverso se me la d� ad intendere, mi cerca, fa allusioni e battutine... e poi, nada!

    Le ragazze, soprattutto quelle di oggi, non stanno certo a farsi problemi di timidezza quando uno che considerano piacente ed interessante ci prova con loro, soprattutto se in maniera garbata.
    ..Spes ultima Dea..

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    potrei dire lo stesso per voi signore. Spesso la deduzione pi� gettonata e quella di dire "� omo!" o no?
    No, � che lui mi vuole ma ha paura, gli piaccio ma qualcuna lo ha deluso, � stronzo ma ha un cuore tenero, devo solo riuscire a trovarlo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,005
    Io parto dal presupposto di attenermi a quello che mi viene detto, senza pensare al perche' mi e' stato detto cosi', anziche' cosi'.
    Se lei ha detto di essere impegnata e si ravvede, fara' lei in modo di creare l'occasione per "un avvicinamento", o non era interessata.
    Da una che in passato si e' fatta troppi film
    E confermo, nessuno e' cecato
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    Ok, ma mettiamoci nei panni del nostro amico. Lui vuole scoprire se c'� una possibilit� di penetrare la barriera che la ragazza ha anteposto tra loro. Mi sembra normale che il ragazzo debba insistere e naturalmente nel farlo ci deve andare con cautela. Io ai miei tempi rinunciai subito e ci� in qualche modo mi fu fatto pesare. Pertanto credo che questo ragazzo, se veramente � attratto da lei e intendo pensieri nobili, non certo voglia di avventura, allora, per non rimproverarsi nulla, ci deve riprovare. Appurato che "no" vuol dire veramente "no", allora si lascia perdere.

    Una coppia di amici miei sposati da vent'anni e con tre ragazzi :
    ebbene lui si dichiar� ben 12 volte, prima che lei, alla fine, cedette (per stanchezza, rassegnazione, dite ci� che volete...) e si fidanzarono.

    mai dire mai, quindi.
    Bambol utente of the decade

  13. #13
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,005
    Perche' le tipe cosi' fanno esattamente il giochetto della preda che alza il tiro.
    Che idiozia, prima di tutto per loro, ovviamente.
    Cazzate mai piaciute, nemmeno ai miei tempi.
    Difatti le mie amiche io ce l'ho profumata andavano a ruba.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #14
    trovate molte risposte interessanti forse incomincio a pensare che sia io a sbagliare nel pensare che queste cose siano pi� facili e c'e da considerare che adesso in giro ci sono tanti ragazzi con cattive intenzioni perci� le ragazze sono pi� diffidenti dal conoscere gente nuova.
    io mi sono avvicinato a lei e ho detto semplicemente "posso sedermi con te" forse e quello il mio errore.
    comunque per rispondere a neliel il mio non e un tentativo di cercare scuse a un rifiuto ho messo in conto anche la possibilita' di non piacergli,ma, continuo a non capire come mai lei senza sapere quali erano le mie intenzioni abbia preferito stare da sola che fare 4 chiacchere con me

  15. #15
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
    trovate molte risposte interessanti forse incomincio a pensare che sia io a sbagliare nel pensare che queste cose siano pi� facili e c'e da considerare che adesso in giro ci sono tanti ragazzi con cattive intenzioni perci� le ragazze sono pi� diffidenti dal conoscere gente nuova.
    io mi sono avvicinato a lei e ho detto semplicemente "posso sedermi con te" forse e quello il mio errore.
    comunque per rispondere a neliel il mio non e un tentativo di cercare scuse a un rifiuto ho messo in conto anche la possibilita' di non piacergli,ma, continuo a non capire come mai lei senza sapere quali erano le mie intenzioni abbia preferito stare da sola che fare 4 chiacchere con me
    Faccio due ipotesi
    1. Non gli piaci, a prima vista
    2. Necessit� delle donne di proteggersi dagli sconosciuti, che potrebbero essere pazzi, maniaci, stupratori
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato