Visualizza Risultati Sondaggio: piu facile fare amicizie on line o nella vita reale

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • on line (chat, forum ,social network)

    2 50.00%
  • nella vita reale(bar,luogo di lavoro,altri locali publici)

    2 50.00%
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: nuove amicizie on line o nella vita reale?

  1. #1

    nuove amicizie on line o nella vita reale?

    chiedo scusa in anticipo se posso apparire noioso o fissato sullo stesso tema ma voglio capire come mai in questo forum mi e stato detto che i bar non sono luoghi di socializzazione.
    ma allora e' pi� facile fare nuove conoscenze o amicizie on line su chat e forum oppure nella vita reale?

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/16
    Messaggi
    29
    Caro compagnorosso, sai perch�? Perch� viviamo nell'epoca della vigliaccheria, in cui si ha paura di esporsi, e i social media e le chat hanno dato la possibilit� alla gente di costruirsi un'identit� senza rischi, quindi sono belli e pronti a descriversi come principesse e santarelline nei social, mentre dal vivo non avrebbero questa opportunit�, il bluff sarebbe subito smascherato.

  3. #3
    c'e da tenere conto caro mastermind anche che molte persone hanno un carattere debole e non avrebbero nella vita reale di comportarsi come fanno on line. se vuoi trattare nello specifico l'argomento donne penso sia ovvio che on line e' per loro pi� facile far finta di mostrare interesse x un uomo (anche solo per passatempo)senza correre pericoli.molte ragazze inoltre considerano internet un luogo dove si puo fare conoscenza con uomini senza passare x troie o tradire eventuale marito o fidanzato

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Gi� ci mettiamo delle maschere nella vita reale. E' il nostro sport preferito: apparire ci� che non si � pur di ricevere l'approvazione degli altri....
    Il web amplifica ancor pi� questa tendenza. Si finisce per vivere da alienati. Da persone totalmente disancorate dal reale.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
    ma allora e' pi� facile fare nuove conoscenze o amicizie on line su chat e forum oppure nella vita reale?
    � ancora pi� facile che chi non sta bene con se stesso non stia bene neanche con gli altri.
    Impara dai bambini, sanno essere molto crudeli nel mortificare il prossimo per i suoi difetti reali o presunti. Ma nessuno nasce con le palle quadre, e nessuna lezione viene per nuocere.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #6
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
    chiedo scusa in anticipo se posso apparire noioso o fissato sullo stesso tema ma voglio capire come mai in questo forum mi e stato detto che i bar non sono luoghi di socializzazione.
    ma allora e' pi� facile fare nuove conoscenze o amicizie on line su chat e forum oppure nella vita reale?
    Cercando di fare un discorso serio e non infarcito dei soliti luoghi comuni.
    I social sono fondamentalmente una vetrina nella quale ognuno di noi mostra un pezzetto di s�. Non necessariamente quello pi� bello, vero o interessante. Semplicemente quello che vogliamo che gli altri vedano di noi.
    Perci� � s� reale ma solo in parte.

    Secondo me � un canale utile per agganciare qualcuno che, altrimenti (vuoi perch� non si hanno amicizie comuni, vuoi per lontananza fisica), non si avrebbe modo di conoscere o anche soltanto per attaccare bottone con qualcuno che si � visto in real ma con il quale non abbiamo avuto modo/tempo di parlare ed avere una possibilit� di contatto.

    Lo considero deleterio quando lo si utilizza come strumento che sostituisce l'approccio reale o quando diventa il solo e unico mezzo per approcciarsi alle persone (che sia per instaurare rapporti sentimentali o di semplice amicizia).

    Personalmente non li amo molto, preferisco che una persona mi parli di pesona se ce n'� l'occasione.
    Per valutare se qualcuno mi pu� interessare (a livello meramente conoscitivo o altro), avrei bisogno di sentire la sua voce, leggere il linguaggio del corpo, osservare il suo modo di fare. Dietro lo schermo di un pc o uno smartphone � tutto molto, molto limitato.
    Ultima modifica di Neliel*; 19-10-2016 alle 08:09
    ..Spes ultima Dea..

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289
    Per quanto mi riguarda la vita reale � il posto pi� adeguato dove stringere amicizie. Ma non certo andando in giro a parlare con sconosciuti che si fanno i cazzi propri in un bar. Magari nell'ambito di un associazione, o ad un corso, o nell'ambito di qualche gruppo che condivide interessi comuni. Quelli sono i posti in cui trovare amici, persone che condividono i propri interessi.
    Poi certo, conoscendosi online per lungo tempo pu� capitare anche di decidere di incontrarsi di persona e quindi ne pu� nascere un'amicizia. In questo forum un tempo ci trovavamo, facevamo raduni e ho amici che ho conosciuto qui e con cui tuttora sono in contatto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Salvo rarissime eccezioni in momenti di euforia, sono molto diffidente con gli sconosciuti. Ho passato la giovinezza a difendermi da approcci spesso aggressivi, forse per motivi "ambientali", e questo ha forgiato il mio modo di pormi in determinate situazioni. Nei social posso approfondire la conoscenza con uno schermo protettivo, decidere come, quando, come. Al contrario di quanto si creda, penso che ci si sveli molto, a lungo andare. Sai quanti miti ho smontato leggendo post su facebook ???
    E comunque avete ragione, la gente � sempre pi� falsa e non esistono pi� le mezze stagioni. E' uno schifo ! Sono tutte buttane !!!!!!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/16
    Messaggi
    29
    La delusione piu grande � quando chattavo con ragazze che sembravano delle dominatrici, delle femmes fatales che ''non devono chiedere mai'', ma al primo appuntamento ''live'' non spiccicavano una parola, parlavo solo io. Da quegli incontri ho iniziato a ritenere le esperienze online ingannevoli, io voglio conoscere persone, non ''simulacri''.

    A maggior ragione negli ultimi anni, con tutti i problemi che la societ� crea psicologicamente alle persone, c'� bisogno di un rifugio telematico dove riaffermare la propria insicurezza smarrita,e quindi le vedi sorridere come delle dementi davanti a un monitor.

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289
    Citazione Originariamente Scritto da MasterMind Visualizza Messaggio
    La delusione piu grande � quando chattavo con ragazze che sembravano delle dominatrici, delle femmes fatales che ''non devono chiedere mai'', ma al primo appuntamento ''live'' non spiccicavano una parola, parlavo solo io. Da quegli incontri ho iniziato a ritenere le esperienze online ingannevoli, io voglio conoscere persone, non ''simulacri''.

    A maggior ragione negli ultimi anni, con tutti i problemi che la societ� crea psicologicamente alle persone, c'� bisogno di un rifugio telematico dove riaffermare la propria insicurezza smarrita,e quindi le vedi sorridere come delle dementi davanti a un monitor.
    Hai impostato un 3d parlando di amicizie, poi sei tornato all'ormai trito argomento delle ragazze. Un conto � voler fare amicizia con gente varia, altro conto � andare a caccia di un potenziale partner...
    E comunque, tieni conto che ci sono persone che magari davanti a uno schermo riescono ad essere un po' pi� spigliete, ma di persona sono molto timide e faticano a parlare. Non � che se una � timida debba essere definita simulatrice.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/16
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Hai impostato un 3d parlando di amicizie, poi sei tornato all'ormai trito argomento delle ragazze. Un conto � voler fare amicizia con gente varia, altro conto � andare a caccia di un potenziale partner...
    E comunque, tieni conto che ci sono persone che magari davanti a uno schermo riescono ad essere un po' pi� spigliete, ma di persona sono molto timide e faticano a parlare. Non � che se una � timida debba essere definita simulatrice.
    Sinceramente io non ho mai chattato con maschi online, e se � successo non ho riscontrato questa differenza di carattere che invece mostrano le donne.

    Se una � timida e dietro lo schermo fa ''la tipa'' per me � falsa, non ci sono altri termini. Poi se ti sto sui ''maroni'' e cerchi sempre di bacchettarmi � un tuo problema, non il mio, rassegnati.

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289
    Citazione Originariamente Scritto da MasterMind Visualizza Messaggio
    Sinceramente io non ho mai chattato con maschi online, e se � successo non ho riscontrato questa differenza di carattere che invece mostrano le donne.

    Se una � timida e dietro lo schermo fa ''la tipa'' per me � falsa, non ci sono altri termini. Poi se ti sto sui ''maroni'' e cerchi sempre di bacchettarmi � un tuo problema, non il mio, rassegnati.
    Cosa vuol dire fa "la tipa"? Guarda che semplicemente dietro lo schermo viene pi� facile mettere da parte la timidezza. A tu per tu � molto pi� complicato, per chi � timido.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/16
    Messaggi
    29
    Si chiama vigliaccheria al mio paese. Io sono uguale sia online che nella vita reale. Comunque a me le timide non interessano, mi viene noia, mi piacciono donne socievoli e che ridono sempre.

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non e' richiesto avere il mondo per amico, anzi.
    Alla fine basta selezionare secondo le proprie preferenze e vedere se si rientra nella selezione altrui per fini che, ovviamente, debbono essere comuni per entrambi.
    Nel caso internet tenendo pure conto delle distanze, positive, o negative secondo i casi.

  15. #15
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da MasterMind Visualizza Messaggio
    Si chiama vigliaccheria al mio paese. Io sono uguale sia online che nella vita reale. Comunque a me le timide non interessano, mi viene noia, mi piacciono donne socievoli e che ridono sempre.
    E secondo il tuo logicissimo ragionamento una persona timida che di persona fa fatica ad aprirsi o a scherzare dietro uno schermo cosa dovrebbe fare.. non scrivere o rispondere a monosillabi giusto per coerenza?

    p.s: se non ti piacciono il social staccati da quello schermo vattele a cercare di persona le "tipe".
    ..Spes ultima Dea..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato