Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Amici dell'altro sesso

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285

    Amici dell'altro sesso

    L'annosa questione: esiste l'amicizia tra uomo e donna? Riuscite a essere amici - intendo amici veri, non semplici conoscenti - di persone di sesso opposto al vostro, senza che intervengano dinamiche differenti (che uno dei due si innamori o che comunque ci provi con l'altro)?
    E' un pensiero che mi � venuto ascoltando il racconto di una amica e confrontandolo con la mia esperienza. Io ho un migliore amico da ormai 20 anni. Anche se abitiamo lontani, ci sentiamo spesso e parliamo davvero di tutto. Lui per me � un confidente, cos� come io lo sono per lui. E nessuno dei due ci ha mai provato con l'altro, n� ha mai avuto altre mire. Siamo sempre stati semplicemente amici, al punto di dormire insieme senza sfiorarci.
    La mia amica invece l'altro giorno mi raccontava un po' disperata, che uno dei suoi pi� cari amici le si � dichiarato dicendole di essere innamorato di lei, e lei che invece non � interessata in quel senso ha paura di perdere l'amicizia.
    Voi come siete messi in questo senso?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Perch� , non � possibile essere amici senza innamorarsi e farci anche del sesso ? una cosa non implica l'altra

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Perch� , non � possibile essere amici senza innamorarsi e farci anche del sesso ? una cosa non implica l'altra
    gi�... una trombatina non la si nega pi� a nessuno, oggi come oggi,
    Bambol utente of the decade

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Perch� , non � possibile essere amici senza innamorarsi e farci anche del sesso ? una cosa non implica l'altra
    Naaa, si rovina l'amicizia. Gi� capitato pi� e pi� volte.
    Comunque la mia domanda � proprio se si riesce a essere amici e basta, senza altre implicazioni.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Certo che � possibile: a me � capitato due volte.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Sei ancora troppo giovane e stai investendo per il tuo futuro , pi� avanti pu� succedere che ci sia della sana amicizia disinteressata e si possa fare del sesso , c� un mondo tra separati singoli e delusi di coppia molto attivo in questo senso

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Sei ancora troppo giovane e stai investendo per il tuo futuro , pi� avanti pu� succedere che ci sia della sana amicizia disinteressata e si possa fare del sesso , c� un mondo tra separati singoli e delusi di coppia molto attivo in questo senso
    Ma non c'entra il futuro. Mi � capitato quando ero felicemente single e non intenzionata ad avere relazioni a lungo termine. Solo che poi o loro si innamoravano e volevano di pi�, oppure una volta passata la passione, ci si allontanava e fine. Ho avuto un amico-amante, � andata avanti per un paio di anni. Poi quando lui si � fidanzato seriamente, � finita la relazione e pure l'amicizia. Nel lungo termine a me quel tipo di rapporti non hanno mai funzionato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Certo che � possibile: a me � capitato due volte.
    Credo sia bellissimo, quando si trova questo tipo di rapporto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,025
    ho amiche compagne o mogli di amici, e una cara amica lesbica, praticamente sposata pure lei;
    � possibile, ma � sempre una cosa instabile; mi � capitata qualche - rara - esperienza di confine, ma oggi non sono cos� socialmente attivo da figurare nel recinto che descrive dietrologo;
    boh...
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #10
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Credo sia bellissimo, quando si trova questo tipo di rapporto.
    Effettivamente � "strano" ( i luoghi comuni si infilano da ogni parte) ma molto appagante. Sono amicizie preziose.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mi � sempre piaciuto di pi� stare con gli uomini che con le donne, ho avuto molti amici ma li ho persi tutti per strada, appena capivano che non ci stavo, credo Poi c'� la questione fidanzate: quante accettano che il fidanzato abbia una cara amica ? Un paio li ho persi per questo motivo. Con i mariti e compagni delle amiche sono cos� bloccata e trattenuta dalla paura di suscitare gelosie o strani pensieri, che sembro una disadattata. Rimangono quelli a cui ho voluto bene ma con i quali non sono andata a letto. A quello che dice dietrologo, amici che fanno sesso senza impegno, ci credo poco... Magari fosse cos� semplice: hai la fortuna di incontrare qualcuno con cui vai d'accordo, ti diverti e fai buon sesso e non ti innamori ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    Ho due amiche da oltre 40 anni ed in gioventu, per quanto in special modo una delle due fosse molto bella, � sempre prevalsa l'amicizia al desiderio sessuale
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  13. #13
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    S�, io ho diversi amici, con cui sono solo amica, perch� sia io che loro abbiamo un partner e non c'� altro interesse.
    Diciamo che ancora non sono a mio agio a dire al mio partner, tipo "oggi ho preso un caff� con tizio e abbiamo parlato per 2 ore", perch� "fa strano". Per� lui lo sa che ho degli amici maschi e io non mi faccio dei problemi se lui ha delle amiche.

  14. #14
    A parte gli scherzi, anch'io ho delle care amiche alla quale tengo molto.

    In particolare ad una, ma credo di averne gi� parlato, sono particolarmente legato. Quando mi manca, la chiamo o le scrivo un whatzup dicendole di essere il riserva!!! Nel senso che ho bisogno di vederla, abbracciarla forte, parlarle... insomma stare insieme a lei. Era una collega mia e di mia moglie, quando non eravamo ancora sposati. Abbiamo lavorato tutti e tre insieme in un villaggio turistico. Poi lei si fidanz� con un mio carissimo amico e quindi il rapporto si � pian piano cementato. Quando si � lasciata con il mio amico, non mi sono certo creato problemi, nel senso che lei per me � rimasta sempre una cara amica da frequentare . Ha una intelligenza ed una parlantina che ti affascina. L'ultima volta che ci siamo incontrati, a pranzo, a casa sua, siamo stati ore e ore a parlare e ricordare episodi e avventure lavorative che siamo arrivati a sera senza che ce ne accorgessimo..... ecco parlandone gi� sento la sua mancanza.

    Con altre due amiche poi sono legato da + di 25 anni di frequentazione, dei quali i primi 5, in maniera piuttosto assidua. E proprio per non provarci con loro, per assurdo, arrivammo a litigare, perch� con un altro amico, a volte, arrivavamo ad allontanarle per poter essere liberi di cercare altre relazioni pi� frivole. E loro si arrabbiavano perch� non capivano perch� non le cercassimo, finch� una sera provammo a parlarne e fui costretto a dirgli la verit�. E cio� che proprio perch� le volevamo bene ed erano delle vere amiche, avevamo bisogno di libert� per poter cercare altrove ci� che gli ormoni a vent'anni, ti impongono di cercare.... e non potevamo certo andare accompagnati. Ancora oggi questo episodio torna in auge, quando ci ritroviamo tra di noi e parliamo del passato. Ovvero mi si rimprovera, di averle abbandonate.... per possibili avventure!! Al che rispondo scherzosamente che potevano farsi avanti visto che avevano capito le nostre esigenze (mie e del mio amico).... ma poi glissano!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 28-10-2016 alle 20:50
    Bambol utente of the decade

  15. #15
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    quindi il rapporto si andato sempre pi� cementificando.
    Si dice "cementando"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato