Se fosse una domanda per gli uomini, cio� "bella ma stronza" o "bruttina (perch� brutta proprio no, eh) ma dal cuore d'oro", io sceglierei la bella e altrettanto stronza. Non fosse altro perch� almeno all'inizio la storia si presume possa essere interessante e adrenalinica!! Poi, finisca come deve finire.

Mi capit� anche una cos�... era una bonazza intrigante e furbacchiona!! Sembrava si fosse messa con me per amore e invece, aveva fatto da spalla all'amica, la quale faceva il filo al mio amico. Io e lui all'epoca eravamo sempre insieme come i carabinieri. Solo che invece di scrivere e leggere, uno aveva l'auto (il mio amico, la mia l'avevo distrutta in un incidente contro una jeep), l'altro la patente (io, perch� al mio amico l'avevano ritirata a causa di un altro incidente... mortale, purtroppo. Una vera disgrazia). Quindi le due amiche si spalleggiarono.... "io mi metto con lui, mentre tu tieni a bada l'amico" (io) ... e me ne fece vedere di tutti i colori, per poi "abbandonarmi" per sempre, partendo si nascosto per Milano. Una pomeriggio mi feci 300 km da Milazzo, dove ero per lavoro, a Siracusa, perch� era tornata da Milano all'improvviso e voleva vedermi per chiarire. Abbandonai ufficio, nave e marittimi... per farmi dire quello che sapevo gi�! Alle 5 del mattino ritornai a Milazzo che sembravo uno zombie.... ricordo mi fermai in una piazzola vicino Messina per dormire un poco perch� non ce la facevo proprio a guidare!!

Certo che da giovani si fa proprio di tutto!!!

Chi ha un carattere buono, in genere non attira l'attenzione.... se poi � anche bruttino.... addio. Io che non ero affatto brutto, ma con gli occhiali a fanali (all'epoca), faticavo, a confronto con i "belli" e "dannati".... quelli tosti, sfacciati che trattavano male le povere ragazze.... ecc. ecc. All'inizio mi sono posto anch'io queste domande..... ma a che serviva. A niente. L'unica era vincere la timidezza e fare lo sfacciato. Per sopravvivere lo feci