Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: gratta e muori

  1. #1
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559

    gratta e muori

    son contrario all'azzardo,� chiaro che vince solo chi detiene il banco...
    http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2...famiglia.shtml
    ed alcuni perdono letteralmente la testa...
    possiamo sabotarli non comprandoli e spiegando come stanno le cose a chi gioca?
    alcuni miei conoscenti giocano 5 euro ne vincono dieci,li rigiocano e li perdono!
    anche le eclatanti notizie tipo "gioca un euro e ne vince 6 milioni" cozzano con la notizia "sessanta milioni di italiani giocano un euro e...lo perdono!"
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    scusa eh? ma che c�entra il gioco in se stesso?

    SE UNO � SPOSTATO PU� DAR DI MATTO PER OGNI QUALSIVOGLIA SITUAZIONE!

    Lei, 67 anni, andava a cantare nel coro della chiesa. Lui la voleva in casa Ha usato due fucili da caccia per farla finita. I corpi erano irriconoscibili.
    http://corrieredelveneto.corriere.it...58330934.shtml
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    La mia nonna diceva sempre, che i primi soldi vinti sono quelli risparmiati!

  4. #4
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    L'altro giorno sono andata al tabacchino per pagare un F24, l'impiegato non era molto pratico e ci ha messo 20 minuti, anche perch� c'erano diverse chiamate. Alla fine mi ha detto, scherzando, che come minimo dovevo giocare al superenalotto per ringraziarlo del tempo perso. Ho risposto di aspettare e sperare perch� oltre a non capire niente di sti giochi, proprio perch� non mi interessano, non giocherei in ogni caso per principio
    Eppure era pieno di donne che giocavano e controllavano i risultati sul monitor...impressionante
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    il monopolio italiano usava sta frase anni fa, non so se l�hanno tolta;
    Chi gioca pu� perdere ,chi non gioca non vincer� mai.
    http://it.blastingnews.com/cronaca/2...001213765.html

    io trovo esagerato il montepremi (sarebbero felici pi� persone con 163 premi da 1 milione)
    ma e appunto quello (il montepremi esagerato) che ti calamita
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    ed a proposito di tabaccherie...ma anche da voi ormai per ogni esercizio si trova un questuante di colore,come quelli che si vedono ad ogni market?
    una bella organizzazione...
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  7. #7
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Il gioco � la tassa sulla stupidit�.
    Purtroppo viviamo in un momento in cui di stupidit� ce n'� tanta e quindi lo Stato ha deciso di investirci.

  8. #8
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da giusepebottazzi Visualizza Messaggio
    ed a proposito di tabaccherie...ma anche da voi ormai per ogni esercizio si trova un questuante di colore,come quelli che si vedono ad ogni market?
    una bella organizzazione...
    non penso, cio�?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Vinsi 70 mila lire giocandone 2, comprai il paio di scarpe che volevo e che ancora ho e non ho giocato mai piu'!
    O meglio un gratta e vinci a colazione con le amiche, giusto per condividere la sfiga
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Il gioco � la tassa sulla stupidit�.
    Purtroppo viviamo in un momento in cui di stupidit� ce n'� tanta e quindi lo Stato ha deciso di investirci.
    Pi� che stupidit�, c'� tanta "fragilit�" ed � su questa che fanno leva questo tipo di giochi, che il tutto poi sia supportato dallo Stato lascia molto su cui riflettere.

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Una volta assegnato il premio presidente operaio resta quello di presidente biscazziere.
    Poi dicono che l'unico governo buono e' quello che non governa.

  12. #12
    Un futuro Una speranza
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    firenze
    Messaggi
    703
    Finché rimane un gioco può anche andare. Il problema è quando diventa un gioco d azzardo, ovviamente non tutti sono colpiti. Per fortuna questo vizio non ce l ho ma sono a favore , quello che non accetto è la sua pubblicità, almeno non dovrebbe esser incoraggiato.
    Sempre io

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non è un gioco. E' un modo abbastanza innaturale di passare il tempo che trova la sua naturale spinta nel cercare di vincere a tutti i costi. Se entra nel nostro immaginario collettivo di fare un gratta e vinci ogni tanto ci sta, ma è un piccolo obolo a un'attività che non fa passare il tempo, non intrattiene e non esercita né il corpo né la mente, quanto al combattere la noia... Farlo così per la bandiera ok, farlo tutti i giorni è come giocare con la cocaina, soprattutto perché dà e non "può dare" dipendenza. Chi ne ha un "rapporto sereno" è solo chi se ne sbatte di più, gli altri devono sempre combattere con la tentazione di fare di più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato