Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 134

Discussione: Trump nuovo presidente USA

  1. #16
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    davvero ti sembra opportuno cedere a sentimenti di pancia come quelli che esprimi senza valutare i danni ? boh...
    la gente � stufa vuole vedere il cambiamento..non saranno scelte ponderate? lasciamo decidere alla storia..
    il dato di fatto � che il sistema globale ha spinto la gente a questo tipo di scelte di pancia

    il mio vicino pakistano l�altro ieri mi spiegava (con mia sorpresa) che sperava nella vittoria di Trump ; "voglio vedere il cambiamento"
    la gente � stufa ha sentito troppe storie..troppe analisi..troppe promesse non mantenute..desidera il cambiamento con tutte le sue insidie
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, allora i conviene fare in modo che le tue figlie imparino bene le lingue, perch� possano lasciare la nave che affonda;

    la Nazione non esiste pi�, se mai � esistita; tantomeno c'� economia nazionale; il fatto che tu non te ne sia accorto non cambia la realt�;

    anche io vorrei tornare a com'ero a 25 anni, al lavoro che facevo a 40, e a tante altre cose; ma non si pu�;
    perci�, bisogna inventarsi qualcosa di realistico, che funzioni; se non per noi, per chi viene dopo e a cui lasciamo le cose;
    so che i miei discorsi non ti interessano; ma tanto ci penser� la realt� a parlarti in modo pi� convincente...

    veramente non si sono estinti; sono cambiati e stanno solo meglio o peggio, a seconda di come si sono regolati;
    ci sar� sempre gente che si regola meglio e altra gente che finisce nei precipizi, perch� non li vuol vedere.
    Non � che non mi interessino i tuoi discorsi, anzi. Intendevo dire che non cambio idea, tutto qui. Per greci fenici e company intendevo come societ�, nazione.... certo che sono cambiati. I vikinghi poi furono assorbiti dalle popolazioni che avevano conquistato.

    Le mie figlie infine, si gliele far� imparare le lingue.... e voglio immaginare che dopo gli studi il lavoro le porti via da qui, come sta capitando a tanti giovani siciliani. A restare rimarremo noi, proprio in tempo per assistere al nostro declino. Come atto finale della mia vita, ci pu� anche stare. Ecco a cosa mi preparer�.
    Bambol utente of the decade

  3. #18
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non � che non mi interessino i tuoi discorsi, anzi. Intendevo dire che non cambio idea, tutto qui. Per greci fenici e company intendevo come societ�, nazione.... certo che sono cambiati. I vikinghi poi furono assorbiti dalle popolazioni che avevano conquistato.

    Le mie figlie infine, si gliele far� imparare le lingue.... e voglio immaginare che dopo gli studi il lavoro le porti via da qui, come sta capitando a tanti giovani siciliani. A restare rimarremo noi, proprio in tempo per assistere al nostro declino. Come atto finale della mia vita, ci pu� anche stare. Ecco a cosa mi preparer�.
    beh, questo � perfettamente legittimo, se ti piace;
    ma io, domattina, dovrei prendere un aereo e andare in Olanda, senza passaporto e senza cambiare moneta, per guadagnarmi i miei soldini; se mi faccio male, mi curano gratis, e bene;
    io, a questa cosa e a tante altre non voglio rinunciare, n� voglio costringere le figlie e i figli delle mie persone care a rinunciarci;
    se tu vuoi tornare alla tua nazione, beh quella non � la mia, che � l'Europa;

    se vuoi affondare, non pensare che io - e, sono sicuro, moltissimi altri - vorr� farlo con te e decidere lo stesso per quelle ragazze e ragazzi che non devono scontare le colpe dell'Italietta dei padri e dei nonni e meritano opportunit� decenti;
    quelli della distruzione, del dopo di me la catastrofe, non sono scherzi o chiacchiere da bar nel momento in cui qualcuno o molti provano a renderle reali.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, questo � perfettamente legittimo, se ti piace;
    ma io, domattina, dovrei prendere un aereo e andare in Olanda, senza passaporto e senza cambiare moneta, per guadagnarmi i miei soldini; se mi faccio male, mi curano gratis, e bene;
    io, a questa cosa e a tante altre non voglio rinunciare, n� voglio costringere le figlie e i figli delle mie persone care a rinunciarci;
    se tu vuoi tornare alla tua nazione, beh quella non � la mia, che � l'Europa;

    se vuoi affondare, non pensare che io - e, sono sicuro, moltissimi altri - vorr� farlo con te e decidere lo stesso per quelle ragazze e ragazzi che non devono scontare le colpe dell'Italietta dei padri e dei nonni e meritano opportunit� decenti; quelli della distruzione, del dopo di me la catastrofe, non sono scherzi o chiacchiere da bar nel momento in cui qualcuno o molti provano a renderle reali.
    Azz.... la discussione si sta facendo interessante. Carissimo sono anni che combatto per cambiare qualcosa qui da noi. Non ho ottenuto nulla, solamente la nomina di avere un carattere difficile proprio perch� non intendo far passare le cose storte con quella naturalezza e rassegnazione che ho visto a tanti, troppi siciliani miei corregionali. Poi scusa eh, a farsi un passaporto non ci vuole un eternit�, a cambiare le monete, neanche.... detto ci� per me possiamo pure mantenere moneta e carta di identit� pur non appartenendo all'unione, se vogliamo. Se questo ci porta qualche beneficio, ma sul resto, su questa burocrazia, questa mancanza di voce in capitolo... questo non essere rappresentati da nessuno... perch� da nessuno siamo rappresentati... ebbene a me non piace.

    Poi per concludere senza dilungare... tu, con i tuoi discorsi sull'Europa, i mercati comuni e la morte della Nazione singola in quanto tale, � come se pretendessi che io, noi, allargassimo il buco del culo per adeguarlo al suppostone che stiamo prendendo, perch� tanto lo prenderemo lo stesso. Eh no. Io non ci sto. Non con il mio culo.... se permetti!!

    E ribadisco : Io sono gi� europeo. Geograficamente lo sono gi�. Non ho bisogno di stare nell'unione per sentirmi europeo. Poi per� sono anche italiano, siciliano e infine siracusano. O tutto o niente. Non taglio il resto di ci� che sono per essere semplicemente "europeo". Cos� come non lo fanno i tedeschi, i danesi, i francesi e compagnia bella.... che pur essendo in Europa, prima di tutto si sentono ci� che sono originariamente. Questo per dire : o tutti uguali e nessun fratello e fratellastro, oppure ognuno a casa sua e ci si saluta dalle finestre!!!


    (scusate sempre le possibili volgarit� pronunciate).
    Ultima modifica di bumble-bee; 09-11-2016 alle 12:12
    Bambol utente of the decade

  5. #20
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Azz.... la discussione si sta facendo interessante. Carissimo sono anni che combatto per cambiare qualcosa qui da noi. Non ho ottenuto nulla, solamente la nomina di avere un carattere difficile proprio perch� non intendo far passare le cose storte con quella naturalezza e rassegnazione che ho visto a tanti, troppi siciliani miei corregionali. Poi scusa eh, a farsi un passaporto non ci vuole un eternit�, a cambiare le monete, neanche....
    se fai solo il turista una volta ogni tanto, t'importa un corno;
    se lavori il cambio e la burocrazia, l'assenza di standard, sono costi e impedimenti che avvantaggiano i tuoi concorrenti;
    altro che burocrazie UE...


    detto ci� per me possiamo pure mantenere moneta e carta di identit� pur non appartenendo all'unione, se vogliamo. Se questo ci porta qualche beneficio, ma sul resto, su questa burocrazia, questa mancanza di voce in capitolo... questo non essere rappresentati da nessuno... perch� da nessuno siamo rappresentati... ebbene a me non piace.
    opinione tua; io mi sento rappresentato, proprio perch� tutelato anche al di l� delle Alpi;

    Poi per concludere senza dilungare... tu, con i tuoi discorsi sull'Europa, i mercati comuni e la morte della Nazione singola in quanto tale, � come se pretendessi che io, noi, allargassimo il buco del culo per adeguarlo al suppostone che stiamo prendendo, perch� tanto lo prenderemo lo stesso. Eh no. Io non ci sto. Non con il mio culo.... se permetti!!
    certo che permetto, anche se mi pare che dalle parti tue il culo ve lo facciate allargare dalle vostre mafie, non certo dalla Merkel o da Junker;
    non sono loro he si allacciano abusivamente agli acquedotti, prendono il pizzo o impiegano miliardi e secoli per fare una strada;

    quindi, se il tuo culo lo vuoi sacrificare in quel modo, il mio resta dov'� e se arriva un Salvini che decide di chiudere i rubinetti, le posizioni come la tua non mi aiutano certamente ad obiettargli qualcosa;


    E ribadisco : Io sono gi� europeo. Geograficamente lo sono gi�. Non ho bisogno di stare nell'unione per sentirmi europeo. Poi per� sono anche italiano, siciliano e infine siracusano. O tutto o niente. Non taglio il resto di ci� che sono per essere semplicemente "europeo". Cos� come non lo fanno i tedeschi, i danesi, i francesi e compagnia bella.... che pur essendo in Europa, prima di tutto si sentono ci� che sono originariamente. Questo per dire : o tutti uguali e nessun fratello e fratellastro, oppure ognuno a casa sua e ci si saluta dalle finestre!!!
    (scusate sempre le possibili volgarit� pronunciate).
    non � l'identit� necessaria, di nascita, ad essere in discussione, ma quella politica;

    tu insisti co' sti fratelli e fratellastri, ma sembri voler ignorare che chi te lo mette nel posteriore � il tuo vicino di casa e non un tuo collega di Kiel o di Bordeaux, che non ti vogliono certamente privare della tua identit�, come non vogliono privarsi della loro;

    io, sono gi� a casa mia, da Roma a Parigi, da Amsterdam a Berlino; se vuoi farti un confine a Siracusa, o Messina, e trovi compagni di avventura, fai pure.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #21
    Vabb� la pensiamo diversamente... non stiamo a prendercela... io muri non ne alzo, dico solo che di vantaggi tangibili questa Europa della burocrazia non ne porta. Poi certo qui abbiamo la mafia, come a Roma abbiamo politici corrotti e magnoni/magnacci e tutti i problemi che comunque gi� avevamo prima di entrare nell'EU... anche questi problemi, nella sostanza restano, pertanto ribadisco, ognuno a casa sua con questa Europa...

    ... che ci posso fare ho la grillite!!!
    Bambol utente of the decade

  7. #22
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Vabb� la pensiamo diversamente... non stiamo a prendercela... io muri non ne alzo, dico solo che di vantaggi tangibili questa Europa della burocrazia non ne porta. Poi certo qui abbiamo la mafia, come a Roma abbiamo politici corrotti e magnoni/magnacci e tutti i problemi che comunque gi� avevamo prima di entrare nell'EU... anche questi problemi, nella sostanza restano, pertanto ribadisco, ognuno a casa sua con questa Europa...

    ... che ci posso fare ho la grillite!!!
    io, di vantaggi, ne vedo tanti, e a casa mia ci sto gi�;
    ripeto: se tu vuoi uscire, per me sei libero, ma a casa tua, che non � casa mia, senza di me e senza tanti altri.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #23
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    meglio morti che eternamente schiavi
    ah be', grande visione del futuro.

  9. #24
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    la gente � stufa vuole vedere il cambiamento..non saranno scelte ponderate? lasciamo decidere alla storia..
    il dato di fatto � che il sistema globale ha spinto la gente a questo tipo di scelte di pancia

    il mio vicino pakistano l�altro ieri mi spiegava (con mia sorpresa) che sperava nella vittoria di Trump ; "voglio vedere il cambiamento"
    la gente � stufa ha sentito troppe storie..troppe analisi..troppe promesse non mantenute..desidera il cambiamento con tutte le sue insidie
    Digli che cambiare in peggio � facilissimo.

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Si era pure capito che la clinton non era ben vista e, probabilmente, l'idea di sostituirla con sander non era sbaliata

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io, di vantaggi, ne vedo tanti, e a casa mia ci sto gi�;
    ripeto: se tu vuoi uscire, per me sei libero, ma a casa tua, che non � casa mia, senza di me e senza tanti altri.
    Oh senti giovanotto, non mi piace il tuo tono. Io sono libero di esprimere il mio pensiero e se non ti garba, ovunque tu ti trova, tira una linea orizzontale e dividiamo ques'italietta che ci ritroviamo....

    casa mia, casa tua.... ma chi ti conosce!!!!


    E augurati che non ci sia mai anche da noi un referendum sull' Italexit!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 09-11-2016 alle 14:39
    Bambol utente of the decade

  12. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ah be', grande visione del futuro.
    Gi�. Proprio cos�. Sempre meglio che campare come campano oggi certi vecchi e rassegnati che stanno ore e ore davanti alla posta a prendersi un elemosina per pensione.
    Bambol utente of the decade

  13. #28
    Ho seguito per anni il David Letterman show nel quale almeno 3-4 volte l'anno era ospite Donal Trump sempre ridicolizzato, anche nelle puntate in cui non era presente, per i suoi capelli e per il suo modo di essere, ma, ci� nonostante, non si tirava mai indietro seguendo il detto di Oscar Wilde, parlate anche male di me, purch� parliate di me e l'occasione principe era il fatto che � l'organizzatore del concorso per eleggere Miss Mondo ed � il capo assoluto, � il suo metodo per cercare 'carne fresca' che poi, per l'appunto presentava nel suddetto show.

    Ci� premesso, MAI come in queste elezioni americane, ci sono stati due candidati peggiori, la Clinton voluta dall'establishment per continuare ed ampliare la politica di Obama, senza per� rendersi conto del profondo dissenso americano verso questa politica, sopratutto da parte delle lobbies, quella delle armi, quella delle assicurazioni e cosi via.

    L'america non � N.Y. e L.A. e nemmeno l'america degli stati costieri, quella � solo una parte,. ci sono IOWA, INDIANA, PENNSYLVANIA, GEORGIA, ARKANSAS; MINNESOTA, MISSOURI e via cosi, che sono troppo lontane da Washington, non per la distanza terrestre, ma per il contatto politico e le relative conseguenze e la rivolta populista, perch� tale � stata, si � fatta sentire ovunque, principalmente da quegli stati dov'era quasi certa la nomina alla Clinton.

    Esulta Beppe Grippo dichiarando che Trump ha avuto il suo eccellente ed eccezionale VDay, esulta Salvini e chiss� che non possa esultare Marine Le Pen alle prossime elezioni francesi.

    Le 'parole' di Trump hanno fatto maggior presa sui creduloni statunitensi pi� che il contratto con gli italiani di antica memoria.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    sopratutto da parte delle lobbies, quella delle armi, quella delle assicurazioni e cosi via.

    Ma queste portano finanziamenti che solo in un secondo tempo sono trasformati in voto popolare dalla propaganda e dagli obiettivi del candidato
    A trump hanno comunque pure chiuso i rubinetti ed era diventato antagonista pure del suo partito finendo per spendere parecchio meno della clinton.

    A piacere agli elettori era quindi la proposta politica, che, anche se non si avvera, rimane quella preferita rispetto all'altra, un dato che resta in campo.

  15. #30
    Ma poi, ha vinto chi alla gente parla del proprio piccolo orto. Altro che finanza mondiale e globalizzazione dei mercati.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato