Pagina 4 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 134

Discussione: Trump nuovo presidente USA

  1. #46
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Che trump prevede visto che almeno come idea e' contro un libero commercio che danneggia la middle class che lo ha votato.

  2. #47
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non ne faccio una questione di condivisione forzata delle mie idee, piuttosto mi infastidisce leggerti quando tiri in ballo mafia locale ecc. ecc. pur di portare acqua al tuo mulino.
    ora stai a vedere che la mafia e i 350 mld di maleconomie italiane sono una mia invenzione per "portare l'acqua al mio mulino"

    mafia e i mangiatari italiani sono problemi che gi� esistono da prima e non c'entrano con il discorso sull'Europa. Sicuramente avrai i tuoi tornaconti...
    i tornaconti anti-UE ce l'hanno proprio i mafiosi, a cui � stato tolto margine di manovrsa per lucrar sulla spesa pubblica;

    bene.... vota Clinton che io voto Trump!!
    io non sono cittadino USA; non sapevo lo fossi tu;

    La tua ultima frase poi spiega bene in che razza di unione siamo e per quale motivo ci siamo. Io voglio mangiare pomodori di Pachino, arance siciliane e pasta di grano duro.... anche se pi� care, se ci� aiuta la nostra economia locale e non le arance spagnole o sudafricane e le passate di pomodoro cinese.
    emb� ? e chi te lo impedisce ?
    Viva il colbertismo, viva i dazi doganali a protezione dei nostri prodotti e dei nostri compatrioti.
    Colbert faceva il ministro delle finanze in una grande potenza pre-industriale;
    oggi, per proteggere i pomodori - che puoi comunque comprare, se li paghi - il pc da cui scrivi ti costerebbe 5000 euro, e cos� tutto il resto, che � fatto in Cina...
    per fare il protezionista, poi, devi anche essere una superpotenza militare, perch� il protezionismo da sempre porta guerra.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #48
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Manca l'ufficialit�, ma ormai i giochi sono fatti....

    Come per la Gran Bretagna sondaggi clamorosamente falliti.
    per forza chi faceva i sondaggi era dall'altra parte
    A Parigi hanno cominciato a fare le barricate socialpopulardemocratiche per paura dell'avanzata dei tradizionalconservatorcomandon
    Ultima modifica di crepuscolo; 10-11-2016 alle 18:15

  4. #49
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Vorresti insinuare che il v potere lavorava per la clinton cercando di condizionare il voto?

    Pure renzi era un suo finanziatore, con i soldi nostri

    Roma � Il ministero dell�Ambiente versa soldi alla Fondazione Clinton, sconosciute le ragioni
    La Fondazione �Bill, Hillary & Chelsea Clinton� riceve dal ministero dell�ambiente italiano, da 8 anni, finanziamenti tra i 100.000 e i 250.000 dollari. A quale titolo? Mistero. La denuncia � contenuta in un�interrogazione presentata Lucio Malan (Forza Italia) al Senato, ma il governo di Matteo Renzi non ha finora risposto e non sembra avere intenzione di farlo. Nei giorni scorsi, a palazzo Madama, Malan � tornato alla carica. Invano
    http://www.liberastampa.net/roma-min...llary-clinton/
    Ultima modifica di meogatto; 10-11-2016 alle 18:19

  5. #50
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    No, non credo, esistono tante tv private in America. Alluderei invece agli istituti di statistica e a tutti i servizi terziari collegati e non, cio� ai servizi semi-produttivi per la collettivit� se non del tutto inutili, che servono solo a chi maneggia certi numeri, ma soprattutto a chi si intende di campioni, tali campioni solitamente dovrebbero riflettere la totalit� ossia l'universo dei casi, ma � facile manipolare le tante variabili del campione per addivenire ad un'intervista popolata da persone desiderate; basterebbe aggiungere od eliminare una certa costante che impronta la griglia di partenza, per influire sulla scelta dei soggetti da intervistare. E' il solito discorso che riguarda la politica, la gestione del potere ed in in un certo senso il potere della pioggia di soldi,spero non siano monete, altrimenti ci vuole l'ombrello di latta, che escono da questo potere, non certo quello armato, ma di fuori di testa di destra, con le sue sfumature, o, di sinistra, pure. Alla fine � come una partita di calcio...passa al centro, attenti a destra, sgambetto a centralsinistral park e gi� bocconi, ma a questo punto se non c'� l'arbitro chi glielo da il rigore? va a finire che si menano comunque il pubblico si rompe il cazzz.......pardon e comincia a scemare, a dare si scemo.
    Ultima modifica di crepuscolo; 10-11-2016 alle 18:51

  6. #51
    Guarda sinceramente mi hai stufato e non mi importa pi� scambiare chiacchiere con te. Io ho le mie idee, giuste, sbagliate, forse anacronistiche... ma intendo il paese nazione come una comunit� che dovrebbe essere unita e omogenea. Cosa alquanto difficile in Italia proprio perch� forse nata male e per volont� dei soli piemontesi e non come una volont� di tutti gli staterelli presenti a volersi unire in un unica nazione.

    Detto ci�, la politica di Colbert, in un epoca in cui ogni grande nazione era anche imperialista e come tale aveva degli interessi da difendere, ha permesso a Luigi XIV di restare allo stesso livello della allora superpotenza mondiale, quel'era appunto L'Inghilterra. Certo era un'epoca pre-industriale, d'accordo. Ma i principi erano e sono a mio avviso ancora validi e cioe :

    Il principio che la ricchezza di un paese si basi sulla quantit� di valuta preziosa circolante e l'unico modo era avere una bilancia commerciale positiva, ovvero con importazioni minori rispetto alle esportazioni. Ora, sappiamo bene che qui da noi, in Italia � difficile poich� manchiamo di materie prime, per� ci� non vuol dire che non si possa ridurre al minimo le importazioni e sfruttare al massimo la produzione nazionale. E con questo intendo fare tutto ci� sia necessario, affinch� la circolazione delle merci nel nostro paese avvenga con costi e burocrazia ridotti al minimo, cosi da rendere i prezzi competitivi.

    In altre parole, bisognerebbe importare solo materie prime e importare solo il minimo necessario dei prodotti finiti dall'estero. Attraverso la manipolazione delle materie prime, ottenere a nostra volta prodotti finiti, i quali poi andrebbero commercializzati, prima all'interno del nostro paese e solo dopo aver esaurito il mercato nazionale, esportarli all'estero.

    Oggi i nuovi imperialisti sono paesi come la Cina, la Corea e altri dell'Asia.... La Cina fa esattamente quanto ho scritto sopra, sta importando materie prime e non permette alle altre nazioni di esportare nel loro paese prodotti finiti. E' esattamente la politica di Colbert applicata ai giorni nostri.

    E con la Cina che l'Europa deve vedersela... solo che gi� all'interno dell'Europa stessa si discrimina e si cerca di farsi comunque ognuno gli affari propri. La prova ci � gi� stata data.... e non intendo solo i litigi per collocare qua e l� i migranti che giungono dall'Africa. Gli Stati Uniti stessi si stanno rendendo conto che bisogna arginale la marea di prodotti asiatici che entrano nel loro paese e che sta impoverendo una larga fascia della loro popolazione. Trump ha gi� manifestato l'intenzione di imporre dazi doganali. Noi come Europa Unita dobbiamo fare lo stesso e invece la tendenza e quella di sdoganare i cinesi. Pensa un p� quanto siamo intelligenti!!

    Infine, con i soldi di tasse, tributi e quant'altro, lo Stato dovrebbe favorire l'iniziativa privata e creare nuovamente industrie e fabbriche in loco, adoperando manodopera locale al fine di creare posti di lavoro. Questo ci pu� salvare. Moneta circolante e nuovi posti di lavoro attraverso l'iniziativa privata che possa investire sul territorio. Lo Stato quindi deve fare di tutto per favorire lo sviluppo attraverso infrastrutture, sgravi fiscali, agevolazione ecc. ecc.

    Avevamo cantieri navali d'eccellenza, una marineria d'eccellenza... oggi fabbricano tutto in Corea o in Turchia.... e utilizziamo marineria indiana e filippina che sfruttiamo al pari di tutte le altre nazioni, cio� rendendoli schiavi.... 7/8 mesi a bordo prevedono in media i contratti per ogni singolo imbarco, piuttosto che i 3 mesi a bordo e 1 a casa di quelli italiani!!!

    Colbert impose la pena di morte a tutti quei marinai che avrebbero prestato servizio presso la marineria di altri paesi... ma questa comunque era una manifestazione estrema della sua politica, mi sembra chiaro.... era solo per citare.

    L'Inghilterra, nei sui traffici con le colonie, arriv� a legiferare che solo la sua marina mercantile era preposta allo spostamento delle merci. Questo scaten� la prima delle tre guerre tra Inghilterra e Olanda, allora anch'essa mezza potenza coloniale e dotata di una grande marina mercantile impegnata con i traffici coloniali. Inutile dire che l'Olanda perse tutte e tre le guerre.

    Naturalmente sono conscio che tutto questo in Italia sarebbe difficile da realizzare, in quanto siamo un popolo talmente egoista da applicare alla lettera il motto "morte tue, vita mia", piuttosto che coalizzarci e lavorare tutti insieme come formiche appartenenti ad un solo formicaio. E ci sarebbe altro da dire, ma francamente mi scoccia continuare. Io credo in questo tipo di societ�. L'europa unita deve riguardare persone e merci che girano senza eccessivi vincoli all'interno dell'unione, non finanza, banche e burocrazia intesa a sgretolare l'economia locale. Insomma o l'Europa comincia a ragionare come fosse un unica grande nazione come gli USA, oppure non ha senso starci dentro.

    E con questo non ritorno pi� sull'argomento.
    Ultima modifica di bumble-bee; 10-11-2016 alle 18:58
    Bambol utente of the decade

  7. #52
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Guarda sinceramente mi hai stufato e non mi importa pi� scambiare chiacchiere con te...

    Detto ci�, la politica di Colbert...

    E con questo non ritorno pi� sull'argomento.
    ho capito: anche tu sei uno di quelli che vuole discutere solo con chi gli d� ragione e abituato a pestare i piedini come i bimbetti se viene argomentato qualcosa che li smentisce;
    potrei anche risponderti su Colbert e sui disastri che ha combinato, ma perch�, poi ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #53
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ho capito: anche tu sei uno di quelli che vuole discutere solo con chi gli d� ragione e abituato a pestare i piedini come i bimbetti se viene argomentato qualcosa che li smentisce;
    potrei anche risponderti su Colbert e sui disastri che ha combinato, ma perch�, poi ?
    No, non � questo. Forse la convalescenza mi rende nervoso di mio, ma percepisco arroganza per come ti relazioni ecco perch� non mi alletta pi� dscutere con te. Poi magari tra 15 giorni vado a rileggere e la percezione sar� diversa ma al momento mi sembra che tu derida e schernisca chi ha idee diverse dalla tua. Tutto qui.

    Sicuramente sei il tipo ha la sola verit� in tasca!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 10-11-2016 alle 18:57
    Bambol utente of the decade

  9. #54
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    No, non � questo. Forse la convalescenza mi rende nervoso di mio, ma percepisco arroganza per come ti relazioni ecco perch� non mi alletta pi� dscutere con te. Poi magari tra 15 giorni vado a rileggere e la percezione sar� diversa ma al momento mi sembra che tu derida e schernisca chi ha idee diverse dalla tua. Tutto qui.

    Sicuramente sei il tipo ha la sola verit� in tasca!!
    io non ho verit�; riporto fatti, numeri eloquenti;
    del resto, anche nel tuo lunghissimo post di dol�ances in risposta a Yele hai elencato situazioni in cui l'UE non c'entra nulla, ma si tratta di conflitti con poteri nazionali o locali;
    se lanci delle accuse generiche e non circostanziate all'UE, te lo faccio presente;
    ti sembra arrogante ? pazienza;
    avere proprie opinioni � un diritto;
    avere "propri fatti", raccontare una cosa per un altra quando questa � verificabile, no.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #55
    E ci credo che non c'entrano nulla con l' UE. Yale aveva fatto paragoni a sproposito, scomodando addirittura Mandela quale simbolo di lotta e perseveranza contro le ideologia razziste del suo paese. Le ho risposto nel merito, perch� ha persino insinuato che io al posto di Mandela mi sarei suicidato... pensa un po che modo di argomentare!! invece le mie piccole lotte contro il sistema corrotto e pervaso di abusi di potere, le ho fatte e, per quanto possa valere, le ho pure vinte... elencandogliele cosich� la prossima volta che si relazioner� con il sottoscritto, capisca che a che fare con qualcuno che non � stato immobile e rassegnato in partenza. Non capisco perch� prendere ad esempio quel mio post di denuncia sociale, piuttosto che l'ultimo dove esprimo concetti personali su come vedo io questa EU.

    Ma pazienza... del resto l'ho gi� detto la tua � la presunzione di chi crede di avere la verit� in tasca senza mettere in dubbio nulla del sistema.... e questo perch� dietro io ci vedo solo una convenienza personale, tra l'altro da te ben manifestata.

    Queste sono le mie opinioni al riguardo ed � appunto un mio diritto esprimerle.... non ho raccontato nessuna cosa per un altra.... sposo la tesi di chi e contro questa UE.... come un certo Grillo. Fattene una ragione e smettiamo di parlarne, grazie e ciao.
    Ultima modifica di bumble-bee; 10-11-2016 alle 23:49
    Bambol utente of the decade

  11. #56
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    E ci credo che non c'entrano nulla con l' UE. Yale aveva fatto paragoni a sproposito, scomodando addirittura Mandela quale simbolo di lotta e perseveranza contro le ideologia razziste del suo paese. Le ho risposto nel merito, perch� ha persino insinuato che io al posto di Mandela mi sarei suicidato... pensa un po che modo di argomentare!! invece le mie piccole lotte contro il sistema corrotto e pervaso di abusi di potere, le ho fatte e, per quanto possa valere, le ho pure vinte... elencandogliele cosich� la prossima volta che si relazioner� con il sottoscritto, capisca che a che fare con qualcuno che non � stato immobile e rassegnato in partenza.
    Mi sono persa la tua risposta, ora me la vadoa cercare, ma il punto � che tu avevi scritto "meglio morto che schiavo", e il significato � ben chiaro.

  12. #57
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    per la cronaca:

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io non credo di aver detto di sperare nell'autodistruzione. Semplicemente se non cambieremo soccomberemo. Poi personalmente schiavo no. Meglio la morte.
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Ma la schiavit� di cui parli � autoinflitta, se capisci cosa ha scritto AxeUgene, � questo il punto.
    E' chiaro che se tu continui a pensare che sia impossibile cambiare, e di conseguenza non fai niente per cambiare, a partire da te stesso e dalle tue scelte, di sicuro non cambier� mai niente.
    Se invece, di fronte alla schiavit�, lotti per cambiare, magari � meglio lottare che restare schiavo o morire.

    Guarda Mandela. Tu al suo posto ti saresti suicidato. Lui � diventato presidente della sua nazione.
    Dopodich� hai cambiato ide:

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ascolta, noi non ci conosciamo. Tu non mi conosci, come fai quindi a scrivere queste cose? Io nel mio piccolo ho lottato e sto lottando per cambiare qualcosa, o perlomeno per non farmi sopraffare da tutte le storture che viviamo qui da noi.
    (..)

    Ma quando gli abusi li subisci da chi in teoria dovrebbe proteggerti o comunque fornire dei servizi alla comunit�, come poliziotti e avvocati, allora in quel momento "sbarelli"... esci fuori di testa. Ma come siamo circondati? La mafia da una parte, gli abusi di chi ha in mano il potere, dall'altra... pu� essere che vivere qui vuol dire chinare sempre il capo ai potenti? Ma che siamo, agnelli circondati da lupi affamati??

    Allora si che ti ribelli, che alzi la voce, che rischi che persone come queste, possano davvero farti del male, accusandoti di oltraggio a pubblico ufficiale, quando invece sei tu a subire un oltraggio!!!!
    Noo a tutto c'� un limite. Io non ci sto a prendere sberle da tutti i lati! A subire maltrattamenti. Mi spiace.
    (...)

    Quinti ti prego, non venirmi a dire cosa avrei fatto o cosa non avrei fatto al posto di Mandela. Certo non mi paragono a lui, ma nel mio piccolo, mi sono battuto e continuo a battermi per legalit� e soprattutto, giustizia.

    Per carit� ho tralasciato di riportare la tua argomentazione sessista sul fatto che le donne dovrebbero essere interdette da certe posizioni
    Noto solo che prima dici una cosa e poi il suo contrario.
    Io capisco benissimo la tua frustrazione, perch� vivere in un posto dove chi dovrebbe far rispettare le regole, invece non garantisce nulla dev'essere orrendo ed inquietante. Per� dire una cosa e il suo contrario, non credo risolva i problemi.


    La cosa dal mio punto di vista � semplice. Non hai abbastanza prodotti per la tua popolazione, ebbene acquista solo quelli che ti occorrono e sul resto poni dei freni. Tu come gestisci la tua economia domestica? Compri solo ci� che ti serve oppure spendi e spandi per accontentare tutti? Lo Stato poi deve proteggere il suo popolo e permettergli di approvviggionarsi senza andare in rovina. Ci vuole solo buona politica sociale.

    Poi sono sicuro che noi in quanto a grano, agrumi e prodotti agricoli, che in genere esportiamo, ne avremmo a sufficienza. Purtroppo qui gli agrumi li mandiamo al macero. Questa � l'assurdit�.
    Per il resto, ci sono paesi che vivono solo di turismo. E' solo questione di buona politica economica, senso civico e fratellanza. Come ben dici, cosa che noi non abbiamo e i tedeschi invece si.

    Appunto dico o cambiamo noi stessi, diventando pi� onesti, pi� rispettosi delle regole... tutti per�, avvocati, segratarie, poliziotti dal forte testosterone..... e combattendo i mafiosi e soprattutto IL PENSIERO MAFIOSO, LA CULTURA MAFIOSA, che purtroppo molti hanno. Perch� non dobbiamo dimenticare, che PENSARE di saltare una fila, passare con il rosso, rivolgerci all'amico di turno per ottenere un vantaggio, solo perch� "noi" possiamo farlo (piuttosto che altri) e il seme della cultura mafiosa.

    Ecco, sono le 5.... la mia notte insonne sta per terminare.... vado a prepararmi un buon caffe!!! Buon mattino a tutti
    Per quanto riguarda il discorso economico, mi spiace, ma non hai le idee chiare. L'Italia non � un paese autosufficiente. Da nessun punto di vista. Ma nemmeno l'Europa. Intorno al 40% di ci� che viene consumato in Europa proviene da fuori, perch� qui non c'�.
    Se vuoi sono d'accordo che la gestione dei prodotti � improntata a un consumismo assurdo e che le cose dovrebbero cambiare, ma resterebbe il fatto che l'Italia, di suo, � un paese povero. E di sicuro non potrebbe vivere di turismo.

    Poi d'accordo al 1000% sul fatto che dovremmo cambiare culturalmente e diventare pi� civili, ma su altre cose, credimi, hai le idee un po' confuse.
    Senza polemica eh.

  13. #58
    Ma senti ma cosa stai dicendo? Dove e quando ho cambiato idea e su che cosa poi? Hai tirato in ballo Mandela a sproposito... mi hai paragonato a lui che ha vissuto una storia assurda... un nativo africano imprigionato per le sue posizioni antirazziste in una nazione creata dai bianchi in territorio africano con leggi razziste per ghettizzare gli africani.... cio� stranieri che ti conquistano, ti privano di tutto, fanno di casa tua, casa loro e ti imprigionano per giunta se ti lamenti.... quanti anni di galera gli hanno fatto fare? 30/40?? E quanti ne sono morti in prigione per un Mandela che invece ce l'ha fatta? Ho solo cercato di spiegarti che anch'io ho avuto le mie disavventure con il sistema paese in cui viviamo.

    Continuiamo : io sessista per aver espresso una frase (al condizionale, tra l'altro), sul fatto che l'ambiente militare spesso degenerato, finisce per "incattivire" e snaturare le donne (non tutte naturalmente)??? Ma fammi la cortesia stammi lontano.... io ho solo inteso manifestare il mio dispiacere per aver visto una signora, assumere atteggiamenti espressamente maschili e tipici di chi indossa una divisa.... piuttosto che agire con saggezza, obbiettivit� e capacit� di analisi tipici femminili che ben si distinguono da quelli spesso beceri maschili, e per fortuna direi. Poi per carit�, liberi di agire e in caso di degenerare per come meglio credete. Nel caso in questione � stato come parlare al pi� zuccone dei marescialli vecchio stampo..... che potrebbero benissimo indossare la coppola, piuttosto che il berretto, tanto l'atteggiamento non cambierebbe.

    Ancora : l'ho detto sin dall'inizio che l'Italia non � autosufficiente, infatti ho detto di limitare le importazione di quei prodotti di cui necessitiamo, senza importare altra merce che potremmo benissimo reperire sul territorio, naturalmente migliorando le infrastrutture e burocrazia, affinch� le nostre merci, non vengano penalizzate. Sai quanti agrumi qui in Sicilia rimangono sugli alberi?? E' un vero peccato e sono anni che accade... addirittura i produttori venivano pagati per mandarli al macero!! Non si pu� capire se non lo si vede di persona!! Ma niente paura, tanto voi al nord vi mangiate quelle spagnole o addirittura quelle israeliane!!!

    Penultimo : se sei d'accordo con me al 1000% sul fatto che dovremmo cambiare culturalmente e diventare pi� civili... allora non capisco perch� io non possa dire " O cambiamo oppure soccomberemo...".... perch� in sostanza � la stessa cosa. La mia frase "meglio morto che schiavo" poi non � altro che una semplice manifestazione del mio pensiero.... perch� ti urta tanto?? In teoria non dovresti nemmeno permetterti di contestarla, perch� appunto trattasi di convinzione e scelta personale.... "io, per quanto mi riguarda, meglio morto che schiavo" Cosa ci dovresti dire, sentiamo???

    Ultimo : non ti permetto di dirmi che ho le idee (un p�) confuse. Ma chi sei per dirlo? Sei per caso un'economista? Oppure hai le tue idee in base a ci� che vedi, percepisci e ha sperimentato sulla tua persona?? Ebbene anch'io quando esprimo il mio parere, lo faccio in base a come percepisco e vivo quotidianamente le cose che accadono dalle mie parti.

    Un semplice e modesto "NON SONO D'ACCORDO CON LA TUA ANALISI" non basterebbe? Eh no... i professoroni altrimenti non ci proverebbero gusto!!

    Fatemi la cortesia... esprimetevi e lasciate esprimere... e poi in caso condividete o meno, riportando la vostra analisi.... e poi ognuno libero di pensarla come vuole... altrimenti � prevaricazione, grazie!!

    (sempre senza polemica)
    Ultima modifica di bumble-bee; 11-11-2016 alle 11:27
    Bambol utente of the decade

  14. #59
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio


    Ancora : l'ho detto sin dall'inizio che l'Italia non � autosufficiente, infatti ho detto di limitare le importazione di quei prodotti di cui necessitiamo, senza importare altra merce che potremmo benissimo reperire sul territorio, naturalmente migliorando le infrastrutture e burocrazia, affinch� le nostre merci, non vengano penalizzate. Sai quanti agrumi qui in Sicilia rimangono sugli alberi?? E' un vero peccato e sono anni che accade... addirittura i produttori venivano pagati per mandarli al macero!! Non si pu� capire se non lo si vede di persona!! Ma niente paura, tanto voi al nord vi mangiate quelle spagnole o addirittura quelle israeliane!!!
    Hai portato proprio un caso che ci facevano studiare all'universit� di Economia e Commercio di Ancona quando si parlava della domanda e dell'offerta dei prodotti.

  15. #60
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    In effetti una politica dei dazi e' diversa da quella di contenere un eccesso di offerta che farebbe crollare i prezzi.
    I dazi per i prodotti extra ue, comprando in usa o in cina es, gia' ci sono, semmai e' questione di definirne il valore mettendo in conto che la controparte ti ricambia la cortesia, vanno quindi valutati i volumi di scambio per mantenersi su un pareggio dell'inport export.
    Piu' delicato e' il tema degli standard di produzione e di una loro evidente etichettatura che renda facilmente noto al consumatore cosa sta comprando
    Es quanto dell'olio commercializzato da marchi tipicamente italiani che fanno presumere olio di produzione interna, usano in varie percentuali olio tunisino non certo legato agli standard europei?
    E quali entita' normative definiscono le etichette e la loro leggibilita' a tutti?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato