Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 324

Discussione: Chi � l'uomo

  1. #31
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Peccato che non sia una perla ma una grossa castroneria.
    In quel periodo andavano di moda lo spiritismo ed i guru e santoni indiani.

  2. #32
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    E' la sintesi della sintesi di discorsi elastici, adesso hai capito Vega?

    Comunque do ragione a te, ma se tu sostieni che l'uomo ha derivazioni scimmiesche dai ragione anche a me che l'ho detto chiaramente sopra.

    La pazienza io ce l'ho, sei tu che non riesci a decifrare il manoscritto
    Ti assicuro che siamo molto altro rispetto alla scimmia, amico mio: Molto altro oltre la sua conformazione fisica.....
    amate i vostri nemici

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,721
    Quant'� questo molto o cos'�?

    Immagino il discorso andr� a cadere oltre che sull'anima, la coscienza, sull'intelligenza, le emozioni, i prodotti del nostro ingegno, tecnologia, arte ecc...

  4. #34
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=conogelate e tu una che legge perch� dopo milioni di anni lo abbiamo imparato attraverso la memoria collettiva, ripetendolo diverse volte finch� vien ben. Io ci vivo con gli animali, o cono.

  5. #35
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che siamo molto altro rispetto alla scimmia, amico mio: Molto altro oltre la sua conformazione fisica.....
    Io sono una scimmia che scrive e tu una che legge perch� dopo milioni di anni lo abbiamo imparato , ripetendolo diverse volte finch� vien ben. Io ci vivo con gli animali, o cono.

  6. #36
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    vedi sopra

  7. #37
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Quant'� questo molto o cos'�?

    Immagino il discorso andr� a cadere oltre che sull'anima, la coscienza, sull'intelligenza, le emozioni, i prodotti del nostro ingegno, tecnologia, arte ecc...
    Hai davvero bisogno che qualcun altro te lo dica? Non ci arrivi da sola? Ti senti assolutamente e convintamente parente della scimmia che vedi allo zoo? Differenze sostanziali non ne vedi?
    amate i vostri nemici

  8. #38
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io sono una scimmia che scrive e tu una che legge perch� dopo milioni di anni lo abbiamo imparato , ripetendolo diverse volte finch� vien ben. Io ci vivo con gli animali, o cono.
    Un pensiero davvero illuminante...

    Te quindi credi di non essere in grado, PER NATURA, di dominare i tuoi istinti. Di mediarli facendoli passare per l'etica, la morale...la tua coscienza Crepuscolo? Di pensare ed agire in base a principi valoriali che ti son stati posti nel cuore? No? Di mettere su una pagina, su una tela, su un blocco di marmo le tue emozioni? Le tue sensazioni? Il tuo sentire pi� intimo e profondo? Allora si, ok. Sei pi� o meno come una scimmia.
    amate i vostri nemici

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,721
    Cono a me sembra che qui chi abbia bisogno di sentirsi dire qualcosa, di conferme sia tu e chi si appoggia ad ideologie e teorie che tirano in ballo divinit�, energie spirituali e non, dimensioni alternative ecc...dove l'antropocentrismo � di casa.
    Io mi accontento di quel che sono e non ho nessun problema a far parte del Regno Animale.
    Fino a prova contraria siamo parenti delle scimmie ed abbiamo pure le nostre caratteristiche particolari di specie, se questo risponde al tuo quesito.

  10. #40
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Com'� che nessuno gli ha ancora spiegato che la differenza dipende unicamente da un maggior volume del cervello, con tutto ci� che ne consegue?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,721
    Non � neanche questione sempre di maggior volume ma di strutture ed organizzazione di aree cerebrali.
    I Neanderthal avevano anche pi� capacit� cranica dei sapiens e probabilmente cervello pi� grande. Erano anche pi� massicci, quindi va tutto in proporzione.
    Pare che avessero pi� sviluppate rispetto a noi le aree motorie e visive e una minor complessit� sociale.

    Poi ogni tanto appare qualche studio nuovo e qualcosa pu� andar rivisto.

  12. #42
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non � neanche questione sempre di maggior volume ma di strutture ed organizzazione di aree cerebrali.
    I Neanderthal avevano anche pi� capacit� cranica dei sapiens e probabilmente cervello pi� grande. Erano anche pi� massicci, quindi va tutto in proporzione.
    Pare che avessero pi� sviluppate rispetto a noi le aree motorie e visive e una minor complessit� sociale.

    Poi ogni tanto appare qualche studio nuovo e qualcosa pu� andar rivisto.
    Sia come sia, la chiave di tutto � la struttura cerebrale...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  13. #43
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,721
    Basta non avere un cervello ab-norme! :-))

  14. #44
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da vega Visualizza Messaggio
    basta non avere un cervello ab-norme! :-))
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  15. #45
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Un pensiero davvero illuminante...

    Te quindi credi di non essere in grado, PER NATURA, di dominare i tuoi istinti.
    Guarda che tutti gli animali sono potenzialmente affettuosi come i padri e le madri umane, se non di pi�, almeno non hanno i bamboccioni in giro per casa, o ti arrangi in questa giungla o diventi sedimento per le macchine degli umani. Mi piacerebbe sapere come ti comporteresti tu se ti gettassero fuori della tua casa, col rischio di uccidere te e mandare in qualche circo la tua famiglia. Loro, le scimmie, i nostri progenitori, lo sopportano davanti allo stesso nostro Dio creatore; le scimmie a loro volta sono progenie di topi bucaioli e radicchioli, sopravvissuti oltrech� a dinosauri e pterodattili anche all'ambiente ostile che ha asfissiato l'atmosfera per l'impatto di un grosso asteroide davanti al golfo del Messico. - ossigeno - giganti.
    Quindi il nostro nonno del nonno del nonno del nonno del nonno, non saprei a che potenza, ed anche la nonna, era un piccolo mammifero timido e pauroso che amava rifugiarsi in tane sotterrane, il famoso antro del nostro inconscio collettivo, ottimo refrigerio per il caldo rovente ed ottimo riscaldamento per il freddo boreale....a tutte le latitudini. Altro che scimmia, � una sbronzata.
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-11-2016 alle 14:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato