Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Mal di schiena e materasso

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956

    Mal di schiena e materasso

    Una domanda: come faccio a capire se il materasso contribuisce al mio mal di schiena? Ho dolori in zona lombare, sicuramente legati alla sciatica e a una situazione della schiena che comunque non � ottimale. Per� mi sembra che da quando ho fatto trasloco e quindi cambiato letto e materasso la situazione sia peggiorata. Per� non vorrei fosse una mia paranoia... c'� qualche sistema per capire se il materasso sia colpevole in qualche modo?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Certamente il materasso contribuisce sia nel lenire, sia nell'acuire dolori al rachide.
    Quando anni fa Danel volle cambiare il nostro letto, ci recato in un franchising di "Per dormire" e c'erano molti tipi di aterasso diversi sui letti in esposizione ed il venditore volle che ne provassimo qualcuno perbpoter effettuare la nostra scelta. Lo prender� in 'memory' ma dello stesso materiale c'� ne erano diversi tipi
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Una domanda: come faccio a capire se il materasso contribuisce al mio mal di schiena? Ho dolori in zona lombare, sicuramente legati alla sciatica e a una situazione della schiena che comunque non � ottimale. Per� mi sembra che da quando ho fatto trasloco e quindi cambiato letto e materasso la situazione sia peggiorata. Per� non vorrei fosse una mia paranoia... c'� qualche sistema per capire se il materasso sia colpevole in qualche modo?
    Prova a metterci sotto un asse. Se il mal di schiena � colpa del materasso, con l'asse dovrebbe sparire in fretta.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Sotto il materasso intendi? Prover�!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sotto il materasso intendi? Prover�!
    S�, tra il materasso e la rete. Io lo uso dall'adolescenza e non ho mai avuto problemi di schiena.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Prover� grazie mille del consiglio!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    S�, tra il materasso e la rete. Io lo uso dall'adolescenza e non ho mai avuto problemi di schiena.
    Ricorda anche a me l'adolescenza ed il mio primo letto matrimoniale, tutti senza l'ombra della rete. Non che l'attuale ce l'abbia, ma anzicch� 2 assi dello spessore di 4-5 cm. parallele, ha tante assi, non pi� longitudinali, di circa 2 cm. di spessore, ahim�.

    In Brasile, in genere utilizzano le assi e materassi di 5-7 cm. di spessore......
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  8. #8
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Prova a metterci sotto un asse. Se il mal di schiena � colpa del materasso, con l'asse dovrebbe sparire in fretta.
    Si lo confermo, anch'io soffro di mal di schiena ed ho messo una tavola tra materasso e rete, ma la cosa migliore � curare la posizione del collo e delle anche.
    Per il collo, responsabile della gran parte delle deviazioni della spina dorsale e dei relativi dolori, ti suggerisco di fare esercizi senza cuscino, magari addormentandotici, inizialmente ti consiglierei di rivolgere la testa al soffitto, e se possiedi un pezzo di bamb� mettilo sotto il collo, sentirai che giovamento; � ovvio che negli esercizi � impostante tenere l'ultima posizione e modificare leggermente la postura verso la piena linearit� della spina dorsale, collo e testa compresi....se senti scricchiolii non preoccuparti, sono le ossa che protestano

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ho anche provato a rimettere i tacchi (che avevo tolto per un problema al piede, ora passato), perch� ho fatto caso che l'inizio dei dolori coincide con l'aver tolto i tacchi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    L'ideale sarebbe camminare o correre in riva al mare sulla sabbia a piedi nudi; a meno che tu non abbia qualche difetto al piede.

  11. #11
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Materassi ad aria, quelli che si comprano sottovuoto e si gonfiano in una giornata. Se non sono abbastanza duri, prendi una stuoia e dormi sul pavimento.
    No, non sto scherzando.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  12. #12
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Il discorso di fondo secondo me � che tutti i metodi per raddrizzare le ossa sono validi; partendo dall'anca e cercando di metterla dritta, cio� sentendo la parte destra che bilancia la parte sinistra e viceversa, il tutto allineato con la spina dorsale e le ossa del collo, ovviamente intendo tutti gli esercizi che servono a correggere la postura errata e riallineare le ossa del nostro corpo in maniera naturale. In sostanza quando operi gli esercizi correttivi deve sempre avere in mente questo allineamento. lo dico per esperienza diretta, quella che poi manca � la costanza e senza quella nulla pu� essere corretto.
    Evidentemente il materasso deve facilitare l'allineamento delle costanti suddette, io preferibilmente posso anche preferirli morbidi in superficie, ma il fondo, dove in sostanza si scarica il peso del corpo, deve necessariamente essere duro.
    Il materasso d'aria � la flagellazione delle ossa,......in sostanza funziona solo se levi il tappo
    Ultima modifica di crepuscolo; 24-11-2016 alle 00:07

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    L'ideale sarebbe camminare o correre in riva al mare sulla sabbia a piedi nudi; a meno che tu non abbia qualche difetto al piede.
    Nessun difetto al piede, � solo il mare che mi manca
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Comunque con le terapie dal fisioterapista sto meglio, per� devo comunque capire se il materasso � da cambiare o meno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Duro e di qualit�

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato