Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Situazione assurda

  1. #16
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Un estorsore che fa raccomandazioni lavorative e usa la segretaria e' inusuale.
    secondo te Corona faceva tutto da s�?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se l'e' giocata male, non e' certo il solo che rivende ai soggetti foto delicate per loro.
    In questo caso ci sta da vedere come si mette perche' ci sta una richiesta di soldi, al momento indefinita, da una parte, e la fruizione di uno stipendio per apparente raccomandazione dall'altra, il tutto in un contesto incerto.

  3. #18
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Se l'e' giocata male, non e' certo il solo che rivende ai soggetti foto delicate per loro.
    In questo caso ci sta da vedere come si mette perche' ci sta una richiesta di soldi, al momento indefinita, da una parte, e la fruizione di uno stipendio per apparente raccomandazione dall'altra, il tutto in un contesto incerto.
    non tralascierei il rapporto confidenziale tra vittima e carnefice

    SOLO UN�IDIOTA si metterebbe cos� a rischio se non conoscesse bene la vittima..
    ecco perche ho esordito; MA CHE CAZZO DI GENTE CONOSCETE?!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Ennael
    Data Registrazione
    23/07/11
    Messaggi
    29
    La figura del mediatore � da escludere in questo caso

    Nel messaggio in cui negava di avermi chiesto il 50% ha scritto:


    "Non mi devi la met� perch� ti ho trovato il lavoro, assolutamente. E soprattutto non ho mai parlato di darmi la met�! La cosa � pi� complessa e non si pu� affrontare per telefono."


    Quindi � ovvio che vorr� parlarne di persona, credo che dovr� provare a registrare la conversazine col registratore del cellulare


    Cmq se lui fosse stato chiaro fin dall'inizio io non avrei MAI accettato il lavoro..

    A Gennaio ci sarebbe la possibilit� di fare un corso avanzato ed io non so nemmeno se accettare o meno, da una parte temo che lui venga a chiedermi la met� pure per il corso avanzato, ma dall'altra non � neanche giusto rinunciare a un lavoro per colpa sua


    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Hai trovato un avvocato onesto, e sono d'accordo con lui. Nel frattempo per� potresti fare un giretto dai carabinieri, tanto per metterli al corrente, e se per caso ne trovi uno sveglio chiedigli il suo parere. Per il resto, una minaccia velata � molto pi� efficace di una esplicita, purch� credibile, e costa molta meno fatica. Oltretutto dovresti gi� avere tutti i soldi in saccoccia, no? Quindi finch� � cos� fai pure finta di niente, e se chiede di incontrarti per parlare puoi anche rifiutarti. Se poi tira fuori ancora quella storia, domandagli a che titolo dovresti dargli met� dei soldi che hai guadagnato col tuo lavoro, infine informalo che la conversazione � registrata e che in caserma � gi� pronta la denuncia, manca solo la firma. Dopodich� sar� lui a decidere se sia il caso di continuare a vessarti o di stenderti il tappeto rosso davanti.
    Mi sa che hai ragione

    giusto oggi un amico mi ha passato il contatto di un comandante dei carabinieri, prover� a sentirlo..e per quanto riguarda i pagamenti sono stati tutti eseguiti e il tizio lo sa

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Ennael Visualizza Messaggio
    La figura del mediatore � da escludere in questo caso

    Nel messaggio in cui negava di avermi chiesto il 50% ha scritto:


    "Non mi devi la met� perch� ti ho trovato il lavoro, assolutamente. E soprattutto non ho mai parlato di darmi la met�! La cosa � pi� complessa e non si pu� affrontare per telefono."


    Quindi � ovvio che vorr� parlarne di persona, credo che dovr� provare a registrare la conversazine col registratore del cellulare


    Cmq se lui fosse stato chiaro fin dall'inizio io non avrei MAI accettato il lavoro..

    A Gennaio ci sarebbe la possibilit� di fare un corso avanzato ed io non so nemmeno se accettare o meno, da una parte temo che lui venga a chiedermi la met� pure per il corso avanzato, ma dall'altra non � neanche giusto rinunciare a un lavoro per colpa sua




    Mi sa che hai ragione

    giusto oggi un amico mi ha passato il contatto di un comandante dei carabinieri, prover� a sentirlo..e per quanto riguarda i pagamenti sono stati tutti eseguiti e il tizio lo sa
    Evita di incontrarlo da sola, insisti nel voler parlare solo al telefono.

  6. #21
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #22
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Facci sapere come va! E concordo, insisti sul parlarne per telefono, registrando la chiamata.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Ennael
    Data Registrazione
    23/07/11
    Messaggi
    29
    non si � ancora fatto sentire

  9. #24
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Fossi in te non mi starei neppure troppo ad agitare, se questa � gente che vive con queste piccole truffe secondo me si basa sul principio di fare lo stesso giocetto a tanti, incassare pi� rapidamente possibile i soldi di quelli che si spaventano e pagano subito, poi sparire e rifarlo ad altri. Insomma, non � che lo dica con chiss� quale fonte o informazione, ma semplicemente a intuito secondo me se semplicemente ti astieni dal pagare, e magari, dato che al telefono negano di aver chiesto soldi, gli dici, "ah, meno male, avevo capio male, allora abbiamo finito, � unutile incontrarsi ancora", pu� essere che per un po' ci provino a spillare soldi, ma dubito che si mettano a inseguire la gente a oltranza, se sono dalla parte del torto, che possono fare? Denuciarti? Neanche avessero ragione, con i tempi che hanno le cause civili in Italia (e come funzionano di cazzo i trubunali) non credo proprio ne valga la pena... casomai se riesci a mettere insieme qualce prova solida di illeciti penali puoi rivolgerti alla polizia o ai carabinieri, ma per quello c'� da vedere quanto sono prudenti questi, alla fine lo fanno di lavoro, non saranno degli sprovveduti.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Ennael
    Data Registrazione
    23/07/11
    Messaggi
    29
    � ancora all'estero, non mi ha pi� contattato =)

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Forse ha compreso la gravit� di ci� che stava facendo, e le possibili conseguenze. Sono contenta che alla fine ti abbia lasciata in pace

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Penso pure io che abbia capito che non era il caso di continuare!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    � una truffa!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato