Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: chi sar

  1. #16
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/05
    Località
    in the winterland
    Messaggi
    2,045

    Reagan e i radarmen

    Credi che un primo ministro italiano abbia i c...
    di Reagan di fare fronte ai sindacati e mettere
    fuori 20.000 radarmen ?
    Di preparare l"economia americana in modo che
    il suo successore Clinton ha beneficiato
    al massimo ?
    Un communicatore per eccellenza e un
    politico di grande visione che con il Papa
    ha dato il colpo di grazia al communismo?
    I am dreaming ,my friend..

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Tomleo
    Credi che un primo ministro italiano abbia i c...
    di Reagan di fare fronte ai sindacati e mettere
    fuori 20.000 radarmen ?
    Di preparare l"economia americana in modo che
    il suo successore Clinton ha beneficiato
    al massimo ?
    Un communicatore per eccellenza e un
    politico di grande visione che con il Papa
    ha dato il colpo di grazia al communismo?
    I am dreaming ,my friend..
    credo di no. credo che tu abbia ragione. l'ultimo statista con i c...
    "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

  3. #18
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    Citazione Originariamente Scritto da edmond dantés
    credo di no. credo che tu abbia ragione. l'ultimo statista con i c... è stato Mussolini. piaccia o non piaccia, giuste o sbagliete le sue scelte è così. dopo di lui è stato sempre un "volemose bbene" come il defunto papa stesso disse e niente più. siamo stati "affittacamere" degli americani e amici più o meno dichiarati della russia. doppi, ambigui, ruffiani.
    quanto al comunismo beh ancora non è morto. gli è stato dato un bel colpetto ma sopravvive. a stenti ma sopravvive.
    Suvvia, edmond! Non essere così pessimista. Se fosse vero, come tu affermi, che dopo Mussolini non sono più nati statisti dotati dei necessari attributi, qua stiamo veramente inguaiati: non ci rimane che buttare in aria le monetine per decidere a quale nazione chiedere soccorso e protezione.

    La faccenda è un tantino più complicata, mi pare. Le qualità di uno Statista non si annidano tra le mutande, ma sotto il cappello, dove risiede uno strano aggeggio chiamato cervello. Il guaio è che quelli dotati di cervelli lungimiranti generalmente non arrivano al potere, perchè sono occupati in cose per loro più interessanti dell'"arte arraffatoria" in cui si è trasformata la politica. Ma non bisogna disperare: in Italia abbiamo ottimi cervelli e l'attuale modo di far politica potrebbe andare in crisi.

    Per quanto riguarda il comunismo io, sinceramente, in Italia (e non solo) non ne vedo più da parecchio tempo. Se poi invece vuoi dire che ci sono ancora in giro degli invasati, allora siamo d'accordo. Ma non ci sono solo sulla sponda sinistra. Che mi dici di quelli che vengono classificati come nazi-skin, o di quelli che vanno allo stadio a insultare i giocatori di colore, o di quelli che vedono tutti gli islamici come sicuri terroristi?... Perciò, edmond: smettiamola tutti di dissotterrare gli scheletri e occupiamoci dei vivi, che è più urgente. Mussolini è morto: lasciamolo riposare in pace perchè non sarà certo lui a risolvere i nostri problemi di oggi.
    Ultima modifica di emiliosansone; 02-01-2006 alle 17:28

  4. #19
    ma certo. gli invasati ci sono anche a destra. mica lo nego nè volevo farlo. ma qui parlavamo di comunismo. perchè sempre a puntare il dito contro gli altri se qualcuno tocca i comunisti? in Italia ci sono ben due partiti della (futura) maggioranza che guiderà il paese che di definiscono orgogliosamente comunisti. Rifondazione COMUNISTA e PDCI partito dei COMUNISTI italiani. certo, per fortuna ci sono i moderati (DS etc) ma i loro numeri contano non poco: fu bertinotti a far cadere il governo Prodi e a determinare il rimpasto a fovore di D'alema no?i comunisti contano e sono vivi e vegeti. comunque. non solo il cervello ma anche gli attributi servono: Mussolini li aveva tutti e due e ha fatto tanto bene all'Italia. ha commesso anche tanti errori che tutti conosciamo. ma senza dubbio era una persona capace tenace e con gli attributi. nel futuro prossimo probabilmente avremo Prodi...che di virile ha ben poco...come fassino e molti altri d'altronde...
    "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

  5. #20
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    Mah... edmond: ti vedo estremamente convinto e non voglio incrinare le tue certezze. Permettimi tuttavia di dissentire e di ribadire quanto ho più sopra affermato: i comunisti, intendendo con questo termine marxisti - leninisti "purosangue", non esistono più. Bertinotti è un distinto signore in giacca e cravatta che va persino dal Bruno Vespa. Se non fa impressione al Vespone nazionale non vedo perchè tu lo temi tanto! Dall'altra parte abbiamo la Alessandra Mussolini, che scodinzola dietro a Berlusconi, a quanto si dice. E il Berlusca, quando la vede, non chiede l'intervento della guardia del corpo.

    Per quanto riguarda le capacità del nonno della suddetta Alessandra, permettimi di dissentire ancora: io ho una modesta mentalità tecnica e sono abituato a guardare i comportamenti, le azioni e i relativi risultati. Nel caso del Mussolini direi che costui a un certo punto ha "perso la bussola", come si suol dire. Se fosse riuscito almeno ad evitare l'invasione tedesca all'Italia, non credo che sarebbe finito a piazzale Loreto.

    Ma tu rimani pure delle tue convinzioni, nessuno te le toglie. Io per te non sono, comunque, un buon interlocutore. Tu prediligi il discorso ... come dire ... sensoriale, umorale. Io invece preferisco l'approccio logico, che si avvale dei dati disponibili, e perciò non parto mai in modo aprioristico.

  6. #21
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    [QUOTE=edmond dant
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  7. #22
    stiamo parlando del govenatore della banca d'Italia o della storia d'Italia? non replico su quanto sopra perchè non è luogo di farlo. l'RSI la definisci Tu farsa. io no perchè rispetto sempre e comunque chi è morto credendoci. certo il manganello oggi non lo usa nessuno tranquillo tranne i disobbedienti.
    "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

  8. #23
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    [QUOTE=edmond dant

  9. #24
    vabbè..."volèmose bbene"...non è ora di chiudere il 3d visto che il governatore c'è già?scusa se mi permetto, eh amministratore
    "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

  10. #25
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    [QUOTE=edmond dant
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  11. #26
    Dall'altra parte del muro L'avatar di yuri gagarin
    Data Registrazione
    19/06/05
    Località
    Krasnaja Ploscad'
    Messaggi
    1,336
    [QUOTE=emiliosansone] i comunisti, intendendo con questo termine marxisti - leninisti "purosangue", non esistono pi
    GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

  12. #27
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    Citazione Originariamente Scritto da yuri gagarin
    Ti sbagli, io sono un marxista-leninista purosangue.
    Ok. Correggo: "i marxisti - leninisti purosangue sono una esigua minoranza, almeno in Italia". Va bene così o dissenti ulteriormente? Tuttavia, yuri gagarin, se ricordo bene, l'U.R.S.S. e il PCUS, che a quelle idee avevano tentato di ispirarsi e che rappresentano il massimo tentativo mondiale di realizzare il marxismo, durato oltre 70 anni, si sono dissolti ufficialmente nel 1991 e pertanto, al momento, Marx sul piano politico è da considerarsi superato o sconfitto. Personalmente non mi auguro, come tanti altri, che nel mondo vengano fatti ulteriori esperimenti per concretizzare il pensiero di Lenin, di Hitler o di Mussolini, come non auspico al pianeta una lunga persistenza degli integralismi, degli imperialismi e delle dittature, che possono essere sintetizzati come "governo della violenza". Direi invece che sarebbe ora di sviluppare la cosiddetta democrazia, che forse sarebbe meglio definire "governo della ragione e del pluralismo".

  13. #28
    [QUOTE=N3m0]Anche hitler
    "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

  14. #29
    Banned
    Data Registrazione
    06/01/06
    Località
    America del nord
    Messaggi
    228

    Veritas dura sed veritas

    [QUOTE=edmond dant

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato