Pagina 75 di 76 PrimaPrima ... 25 65 71 72 73 74 75 76 UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,125 di 1133

Discussione: I vostri sogni

  1. #1111
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,237
    Stanotte sogno stranissimo, soprattutto considerando che ho dormito davvero poco.
    Ricordo alcuni spezzoni. Nel primo ero in auto con alcuni amici, guidavo io. Ad un certo punto mi sono resa conto di aver finito il carburante, ma per fortuna ero su una discesa, e sono riuscita comunque ad arrivare a destinazione.
    Poi eravamo tutti in una specie di hotel dove si stava organizzando un matrimonio, non ricordo di chi, e dovevo cercare di sistemare alcuni inghippi che si erano presentati. In questa parte sono successe un po' di cose che non ricordo.
    Poi ad un certo punto un tizio ci stava provando con me, e a quel punto ho scorto poco distante il mio migliore amico (che però aveva una fisionomia diversa dalla sua), che non vedo da un bel po' perché abita lontano, il quale è arrivato e ha mandato via questo tizio, abbracciandomi e baciandomi.

    Lo so, devo dormire di più
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #1112
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,749
    Stanotte, anzi in prima mattinata per me sogno lucido di primo livello di cui ricordo bene almeno le parti salienti...
    ...(sono sicuro del periodo in quanto mi sono svegliato un attimo alle 5, e sono sicuro che allora non avevo ancora sognato per cui il tutto è avvenuto nell'ora e mezza successiva)
    ...ordunque stavo parlando col mio istruttore di pesistica, che mi ammoniva che stavo vivendo una situazione pericolosa, ma io l'ho rassicurato che sono in un sogno e che quindi posso mollare in qualsiasi momento
    ...gli parlavo della mia penultima ex [che evidentemente il mio alter ego onirico non riesce a mollare e gli ho chiesto se secondo lui dovessi tentare di riavvicinarmi a lei, col rischio però di dover mollare la palestra in quanto, in questa sono approdato proprio a seguito della fine del rapporto [cosa avvenuta effettivamente nel reale ]
    ...lui mi ha detto che sarebbe meglio di no, assicurandomi però che se me ne fossi andato ne lui ne gli altri dello staff mi avrebbero serbato rancore
    ...a quel punto il sogno diventa normale e vago con io che procedo per un labirinto di cunicoli che ricordano vagamente un posto in cui ci sono stato per davvero per lavoro......
    ...e niente raga, a quanto pare la dieta fa male e va presa a piccole dosi

  3. #1113
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Stanotte sogno stranissimo, soprattutto considerando che ho dormito davvero poco.
    Ricordo alcuni spezzoni. Nel primo ero in auto con alcuni amici, guidavo io. Ad un certo punto mi sono resa conto di aver finito il carburante, ma per fortuna ero su una discesa, e sono riuscita comunque ad arrivare a destinazione.
    Poi eravamo tutti in una specie di hotel dove si stava organizzando un matrimonio, non ricordo di chi, e dovevo cercare di sistemare alcuni inghippi che si erano presentati. In questa parte sono successe un po' di cose che non ricordo.
    Poi ad un certo punto un tizio ci stava provando con me, e a quel punto ho scorto poco distante il mio migliore amico (che però aveva una fisionomia diversa dalla sua), che non vedo da un bel po' perché abita lontano, il quale è arrivato e ha mandato via questo tizio, abbracciandomi e baciandomi.

    Lo so, devo dormire di più
    No, non è quello. Rifletti sul primo particolare che hai riferito: la perdita di carburante....
    amate i vostri nemici

  4. #1114
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,749
    Ps, scusate se la forma del mio resoconto non è il massimo [ho visto ora ,] ma ho scritto velocemente in più volte copia incollando i vari pezzi negli appunti...

  5. #1115
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,237
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No, non è quello. Rifletti sul primo particolare che hai riferito: la perdita di carburante....
    Ma io non ho perso carburante, mi sono proprio dimenticata di fare il pieno
    Cosa peraltro non così estranea a me, vista la mia ben nota distrazione!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #1116
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,749
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma io non ho perso carburante, mi sono proprio dimenticata di fare il pieno
    Cosa peraltro non così estranea a me, vista la mia ben nota distrazione!
    Beh, poco male finché ti capita in discesa e arrivi cmq.a destinazione...

  7. #1117
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,749
    Cono non mi ha ancora analizzato...
    ...evidentemente non perde tempo con i sogni lucidi giacché "non esistono"


  8. #1118
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Perdonami caro, ma i sogni lucidi sono materia che ancora non conosco bene.
    Dark, il senso del tuo sogno gira comunque intorno a quel rimanere a secco.
    amate i vostri nemici

  9. #1119
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,749
    Strano sogno stanotte, purtroppo non ho avuto tempo di trascriverlo cmq.mi ricordo ancora una parte...
    ...vedevo dall'alto come da un belvedere tre (mi sembra) costruzioni tipo gasometri nella foschia
    ...uno di essi era identico alla torre di Pisa (mai vista da vicino ma solo in foto) ma con la struttura giustappunto del gasometro, basso e largo
    ...dopo mi sono allontanato nella nebbia verso il sole appena percettibile nella coltre, ma vabbè questo è abbastanza spiegabile giacché in sti giorni a volte il tempo è così

  10. #1120
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Nei sogni, la torre simboleggia il potere, il successo o una meta desiderata che l'individuo sta cercando di raggiungere: può essere il tuo caso?
    amate i vostri nemici

  11. #1121
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,749
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Nei sogni, la torre simboleggia il potere, il successo o una meta desiderata che l'individuo sta cercando di raggiungere: può essere il tuo caso?
    Non credo sai, sto vivendo un periodo un pò diciamo, rinunciatario...
    ...cmq.le torri avevano all'incirca queste dimensioni, ed una aveva le finestre come quella di Pisa


    105810967-3a2632d9-c79d-4c0b-968e-235c1550fa11.jpg
    Mens sana in corpore sano

  12. #1122
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Periodo rinunciatario per tua scelta o giocoforza?
    amate i vostri nemici

  13. #1123
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,749
    Temo che dipenda da me, tra stanchezza primaverile e feedback non soddisfacenti ho un pò tirato i remi in barca...

  14. #1124
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non ti fai mancare nulla! Neppure il tempo per sognare, ti rimane, mi sa! Hai una vita più frenetica della mia!
    Ma perché ti svegli così presto?
    per poter fare le cose mie prima che si svegli mio padre, dato che dopo non posso togliergli gli occhi di dosso nemmeno per un istante; ha giusto l'autonomia per farsi del male o sporcarsi, ecc... il guaio è che alle 10 sono già disfatto, più che fisicamente, sul piano nervoso; poverino, a parte che di suo non è mai stato particolarmente gioioso, è un uomo buonissimo; solo che ha una memoria a breve di qualche frazione di secondo: gli dici di stare fermo un momento, ti dice di sì, ma poi si alza e fa cose che sballano tutto quello che stavi preparando per lui; tipo: si siede a tavola prima di andare a dormire, tu ti volti per impiattargli i ravioli, e lui si è alzato e diretto in camera perché ha dimenticato che sta per mangiare; è un continuo, così, su tutto
    poi ci sono le cose più tetre, su cui sorvolo; mi accontenterei se riesce ad andarsene senza soffrire o stare allettato.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #1125
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,237
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    per poter fare le cose mie prima che si svegli mio padre, dato che dopo non posso togliergli gli occhi di dosso nemmeno per un istante; ha giusto l'autonomia per farsi del male o sporcarsi, ecc... il guaio è che alle 10 sono già disfatto, più che fisicamente, sul piano nervoso; poverino, a parte che di suo non è mai stato particolarmente gioioso, è un uomo buonissimo; solo che ha una memoria a breve di qualche frazione di secondo: gli dici di stare fermo un momento, ti dice di sì, ma poi si alza e fa cose che sballano tutto quello che stavi preparando per lui; tipo: si siede a tavola prima di andare a dormire, tu ti volti per impiattargli i ravioli, e lui si è alzato e diretto in camera perché ha dimenticato che sta per mangiare; è un continuo, così, su tutto
    poi ci sono le cose più tetre, su cui sorvolo; mi accontenterei se riesce ad andarsene senza soffrire o stare allettato.
    Sei fin troppo bravo tu che comunque gli stai dietro così tanto, e tutto da solo. Un impegno gravosissimo, ci vuole molta forza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato