Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
Stanotte mi sono svegliato più volte, facendo diversi sogni... ne ricordo due :

Il primo.

Mi trovavo presso il lido del Circolo sottufficiali di Augusta, dove sono cresciuto ed ho imparato a nuotare... correvo verso il mare , raggiungendo un'amica, Anna che raggiungevo e poi stringevo e baciavo teneramente sulle labbra.
Anna è un'amica del periodo adolescenziale. Un giorno eravamo sulla zattera da dove noi tutti ragazzi andavamo per poi fare i tuffi oppure spingerci a mare l'un l'altro. Ebbene eravamo una piccola comitiva dove tutti si erano fidanzati e allora gli altri premevano su di noi, gli unici non accoppiati. Allora un giorno, in maniera abbastanza goffa, la fermai un'istante e le chiesi se voleva diventare la mia ragazza. Lei sorrise ma mi disse di no. Non per questo la nostra amicizia venne meno... un paio di anni fa ci siamo ritrovati, sempre allo stesso lido Sottufficiali e ci siamo seduti a parlare di fronte al bar... lei è un'infermiera, oggi è nel reparto covid dell'ospedale di Augusta. Ha due figliole, una della quali però le da diverse preoccupazioni... ha qualche disturbo legato alla crescita.... mentre mi raccontava le uscivano le lacrime dagli occhi. Sono rimasto molto colpito, le ho fatto forza dicendole che il suo perenne sorriso, è uno stimolo per chiunque le stia accanto. Su FB la vedo sempre sorridente in foto, specie nel reparto dove lavora. Il suo sorriso, uguale a quando era adolescente, mi rasserena. Le voglio molto bene.

+++

Considerazione : il sogno mi ha pensare che in effetti, vuoi perché la privacy viene meno, in famiglia... vuoi perché con il tempo ci si intiepidisce, anche se non smettiamo mai di scherzare tra di noi, facendoci scherzi, solletico, ecc... ma di baci appassionati, come quello sognato, io e mia moglie ce ne scambiamo di meno, rispetto a quando eravamo più giovani... devo rimediare.

L'altro sogno mi vede protagonista a casa, mentre esamino bollette della luce tremendamente esose... tanto da angosciarmi.


La parola agli interpreti.
Interpreti....cerchiamo di aiutarci a vicenda. Di sicuro i sogni vanno presi seriamente.
Il tuo primo è per sommi capi identico a quello di Regina. Il secondo denota e sottolinea una certa paura del domani: Può essere?