Pagina 99 di 99 PrimaPrima ... 49 89 95 96 97 98 99
Risultati da 1,471 a 1,479 di 1479

Discussione: I vostri sogni

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Stanotte ho fatto un sogno molto inquietante. Non ricordo i dettagli e il contesto, ricordo solo che andavo a fare delle terapie per il tumore e che poi ne uscivo stanchissima e senza forze.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene†[cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Stanotte ho fatto un sogno molto inquietante. Non ricordo i dettagli e il contesto, ricordo solo che andavo a fare delle terapie per il tumore e che poi ne uscivo stanchissima e senza forze.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene†[cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ti capisco: la paura più grande è quella che l'immagine possa costituire una sorta di messaggio premonitore, cioè che possa anticipare al sognatore qualcosa che avverrà in un futuro prossimo. In realtà sono ben rare le possibilità che questo possa accadere. Un sogno così spaventoso ha più a che fare con le preoccupazioni che albergano già dentro di te. In questo senso la malattia rappresenta la proiezione dei sentimenti di paura e angoscia provati realmente nella tua esistenza di tutti i giorni: il tumore, quindi, costituisce la forma che assume lo stress durante le ore notturne.
    amate i vostri nemici

Opinionista
    Fratel Cono ha sentenziato il sogno di Dark

Gli esperti del settore dicono che ricordiamo solo i sogni in atto nel momento in cui ci svegliamo e non gli altri, è come se, aprendo gli occhi, riuscissimo a sorprenderli mentre essi preferirebbero restare lontani dai limiti imposti dai tempi e dagli spazi del reale.

I sogni sono di tre tipi: quelli che smaltiscono l'inutile, quelli che svelano la creatività e quelli che parlano dell'anima.

Dark, Cono crede che il tuo sogno sia confuso tra memoir e fiction, ma induce a sperare nella vincita al gioco … del lotto.

Mi ha telefonato per dirmi che quel che resta della tua visione onirica si configura come un romanzo. La descrizione che ne fai insegue metafore ardite e l’orizzonte della semplicità, della chiarezza, dell’efficienza stilistica, mai frenata da farraginosità sintattica; onora la spiritualità, la ritualità, la profondità degli intendimenti, la peculiarità delle idee.

Il tuo sogno lo avvince, perché si focalizza attorno al potere della trama, al centro dell’aura misteriosamente fatale, mostra una salda visione letteraria e simbolica, con fantasmi che alimentano gli aneddoti, producono suoni metafisici e molesti.

Dark forse tu non sai che Cono ha un sogno ricorrente: ai piedi del suo letto alcune donne scostano le lenzuola per effettuare con il suo corpo un rito ammaliante. Cosa vuol dire ? Verità o sogno, memoria oppure suggestione ?

La sua immaginazione è perturbante, adatta per la sceneggiatura di un film; la struttura narrativa gioca col passato e col presente, con la paura della solitudine; il suo potere simbolico richiama la soprannaturalità, il lontano passato, l’epoca del disincanto.

Il suo sogno è un romanzo dove la verità non esiste perché frammentata in personaggi diversi, comunque è un romanzo corale, si può capire soltanto dopo avere intrapreso il suo fantasioso viaggio nell’ultraterreno, nel mondo delle ombre.
    Ultima modifica di doxa; 09-05-2025 alle 09:08

Opinionista

"Una parentesi svanveratoria, tra un incubo e l'altro"

no, meglio in "Libero sfogo"
    Ultima modifica di restodelcarlino; 09-05-2025 alle 11:36

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Anche secondo il transurfing un sogno che sembra premonitore non è detto che lo sia, anzi...
    ...in passato ho fatto certi sogni, che se avessi anche un minimo dubbio che potrebbero avverarsi mi converrebbe andare sul cippo Comici e tuffarmi a testa

Opinionista L'avatar di Ninag
    Questo sogno è facilissimo, ti serve una vera vacanza di almeno 3 settimane.

Opinionista L'avatar di Ninag
    Questo sogno è facilissimo, ti serve una vera vacanza di almeno 3 settimane.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato