Pagina 45 di 74 PrimaPrima ... 35 41 42 43 44 45 46 47 48 49 55 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1110

Discussione: I vostri sogni

  1. #661
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Scarpe e Marito sono collegati: Nei sogni le scarpe da uomo simboleggiano la forza, il sostegno, la concretezza e la protezione. In questo periodo di incertezze, probabile sia finito nel calderone anche il timore di perdere tuo Marito. Infatti hai gridato il suo nome.
    deve essere senz´altro cosí..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #662
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    animato ? lu bastuni sotto lu panzuni ?

    poveretto, almeno un materassino, ché alla bisogna sarà stanco e indolenzito; certo, nell'armadio stava più scomodo
    Dicesi bastone animato un attrezzo che ha l'aspetto del bastone da passeggio, ma nasconde una lama, nel mio caso decisamente fuori legge, una vera e propria spada. Non so quanto tagli, ma sicuramente trasmette il tetano: se il ladro fosse un antivaccinista potrebbe morire 15, 20 giorni dopo il colpo

  3. #663
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ma é un sogno o cosa?
    no perché se non é un sogno ce poco da scherzare.. questi ti sotterrano in giardino e ti prendono la casa..
    é una cosa assurda in Italia appropriarsi di abitazioni senza che la giustizia intervega ..cose da terzo mondo!
    No, no, Elvis, per fortuna è un incubo.

  4. #664
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Dicesi bastone animato un attrezzo che ha l'aspetto del bastone da passeggio, ma nasconde una lama, nel mio caso decisamente fuori legge, una vera e propria spada.
    cose da aristocratici in incognito, che escono senza "famigli" per esplorare il mondo; oggetto adatto a presidiare il sonno e i sogni, dove non si sa mai chi si incontra
    io, stanotte, tre femmine tre, spalmate su due generazioni bel sogno, pacifico
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #665
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Di nuovo ho sognato l’India e il Papa che entrando in una chiesa semi deserta mi chiedeva il funzionamento di un chiudi porta.
    Aut hic aut nullubi

  6. #666
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Stanotte in sogno ho ideato un racconto apocrifo sherlockiano, un sogno a tema Sherlock Holmes che ho diretto a mio piacimento.
    Ultima modifica di Tiberio; 02-05-2020 alle 14:55
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #667
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ho imparato che dalle 7 alle 9 sono i sogni migliori , mi sveglio vorrei alzarmi ma ho imparato a restare a letto e da lì poco iniziano

  8. #668
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ho imparato che dalle 7 alle 9 sono i sogni migliori , mi sveglio vorrei alzarmi ma ho imparato a restare a letto e da lì poco iniziano
    è vero
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #669
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Una volta ho sognato che venivano suonare dei Testimoni di Geova tra cui una ragazza che non è nemmeno bella ma che quando andavamo alle medie mi piaceva... (tra l'altro mette immagini in costume a spiaggia, tweet pro lgbt e frasi di Nietzsche sul suo profilo instagram e twitter quindi credo che segua la setta solo pro forma per non litigare coi genitori). E diceva "possiamo parlare di Dio e della fine del mondo? Abbiamo degli opuscoli tipo Svegliatevi possiamo lasciarne uno?" "Al che io dicevo "si certo vieni pure, che parliamo di Dio tutto il tempo" (ironic mode on). Ecc. Ecc.
    Davide e Betsabea ecc.

    Quando mi sono svegliato mi sono sentito come Charles Bukowski in quella poesia sulla ragazza che legge la Bibbia dalla finestra...
    https://discutere.it/showthread.php?...=1#post1699486

    Comunque certo che fanno una vita del cacchio chi nasce figlio di TdG, sono uguali ai musulmani integralisti e ai puritani della mayflower (tipo La lettera scarlatta di Hawthorne)

    https://www.ferraraitalia.it/geova-111980.html
    Ultima modifica di Tiberio; 05-05-2020 alle 13:54
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #670
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    La volpe e l'uva, Tiberio: La volpe e l'uva
    amate i vostri nemici

  11. #671
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io è già la seconda volta che sogno lo stesso edificio, un vecchio maniero a cui si accede attraverso una ripida scala a chiocciola, che porta di fronte a un ingresso ampio e maestoso. Nell'ultimo sogno, quello di stanotte, era una facoltà universitaria. Ma nel sogno non c'entrava lo studio, bensì cercavo un auto che era stata rubata e qualcosa che avevo perso. In quello della notte scorsa l'edificio era una sorta di centro per corsi di formazione, e del sogno ricordo che all'uscita da un corso, a cui partecipavo con i miei colleghi, ero rimasta indietro con uno di loro e ci eravamo baciati, ma un'altra collega era tornata indietro e ci aveva colto sul fatto. Al di là dello svolgimento dei due sogni, mi fa strano lo stesso edificio in entrambi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #672
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ma é un sogno o cosa?
    no perché se non é un sogno ce poco da scherzare.. questi ti sotterrano in giardino e ti prendono la casa..
    é una cosa assurda in Italia appropriarsi di abitazioni senza che la giustizia intervega ..cose da terzo mondo!
    Domanda:
    La signora li ha chiamati a fare i lavori (0:55) dopo che Mohammed le ha fatto un preventivo con tanto di partita IVA?

    Chiedo per un amico,
    Aut hic aut nullubi

  13. #673
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io è già la seconda volta che sogno lo stesso edificio, un vecchio maniero a cui si accede attraverso una ripida scala a chiocciola, che porta di fronte a un ingresso ampio e maestoso. Nell'ultimo sogno, quello di stanotte, era una facoltà universitaria. Ma nel sogno non c'entrava lo studio, bensì cercavo un auto che era stata rubata e qualcosa che avevo perso. In quello della notte scorsa l'edificio era una sorta di centro per corsi di formazione, e del sogno ricordo che all'uscita da un corso, a cui partecipavo con i miei colleghi, ero rimasta indietro con uno di loro e ci eravamo baciati, ma un'altra collega era tornata indietro e ci aveva colto sul fatto. Al di là dello svolgimento dei due sogni, mi fa strano lo stesso edificio in entrambi.
    Non è strano, visto che entrambi rimandano al mondo della cultura o dello studio in genere....
    E' altamente probabile che desìderi larvatamente una storia con una persona colta.
    amate i vostri nemici

  14. #674
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ho sognato mia nonna. Eravamo in crociera, ma la nave si è ribaltata. Io preoccupatissima mi sono precipitata a cercare mia nonna, e l'ho vista salire le scale, perfettamente pettinata e in ordine (doveva essere molto più giovane di quando è morta, avrà avuto un'ottantina d'anni) e mi ha detto "Andiamo a cercare qualcosa da mangiare che ho fame". Poi girando per le sale della Nava si lamentava perché non trovava più cibi stuzzicanti. Mah.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #675
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ho sognato mia nonna. Eravamo in crociera, ma la nave si è ribaltata. Io preoccupatissima mi sono precipitata a cercare mia nonna, e l'ho vista salire le scale, perfettamente pettinata e in ordine (doveva essere molto più giovane di quando è morta, avrà avuto un'ottantina d'anni) e mi ha detto "Andiamo a cercare qualcosa da mangiare che ho fame". Poi girando per le sale della Nava si lamentava perché non trovava più cibi stuzzicanti. Mah.
    posto che non ho alcuna competenza nel settore, a occhio, in base a letture specifiche, in questo caso lo schema è piuttosto semplice: cioè attribuisci ad una persona di cui hai stima un tuo desiderio che per qualche motivo rimuovi, e così lo legittimi:

    in una situazione di caos e preoccupazione - nel sogno è molto importante il tuo stato d'animo - hai questa fame - meglio appetito, di cose stuzzicanti - e non trovi da saziarti, o temi di non poterlo fare; siccome ti sembra inopportuno, aggiri la censura ed è tua nonna a dire: lo puoi fare, visto che lo faccio io, in modo composto; vivo cercando la soddisfazione nonostante la nave si stia ribaltando.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato