Pagina 64 di 74 PrimaPrima ... 14 54 60 61 62 63 64 65 66 67 68 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1110

Discussione: I vostri sogni

  1. #946
    I sogni sono sogni altrimenti non sarebbero sogni. Si chiamerebbero in altro modo.
    In un sogno si possono vivere in contemporanea diverse realtà, situazioni, storie e tempi. Può capitare ogni cosa.
    Una volta ho sognato di essere Napoleone e parlavo ad un pubblico di gente vestita di veli tipi gli antichi greci. Nello stesso sogno, mentre parlavo si mise a piovere e le gocce erano come piccole, tonde, profumatissime arance.
    Ah, la gente non applaudiva o faceva altro, i loro visi erano per la maggior parte privi della bocca. Solo mi guardavano con immensi occhi scuri.
    Non ho mai capito cosa abbia potuto significare oniricamente un sogno così.
    Devo mangiare meno pesante la sera

  2. #947
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Anche stanotte ho fatto un sogno che consiglierebbe una controllatina da uno bravo...
    ...ordunque trascrivo, il sogno era in due fasi oppure si trattava di due sogni diversi non saprei, cmq.nel primo ero con mia cugina ed altra gente ad una mostra in porto vecchio, c'era un posteggio enorme (che in realtà non esiste) e poi al momento di andare via non trovavamo più le macchine, io invece dopo un pò l'ho trovata perché avevo preso come riferimento la ciminiera della ex centrale idrodinamica [che esiste veramente ]
    ...nell'altro ero che amoreggiavo con la mia prima ragazza, storia di 7 lustri fa che avevo abbondantemente dimenticato giacché soppiantata dalle storie successive specialmente le ultime
    ...lei indossava un paio di collant che ad un certo punto si sono impigliati in un filo elettrico, quindi abbiamo cercato di liberarli senza strapparli

    ----------------- 🤔 ------------------

    ...e niente raga, alla sera comincerò a mangiare peperonata così almeno potrò dare una spiegazione a questi deliri
    Quello di non trovare più la macchina è un episodio ricorrente in diversi miei sogni.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #948
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    La macchina non l'ho più da anni, cmq.una volta l'avevo"persa"per davvero nel posteggio del centro commerciale di Orio al serio, dopo ci sono volute 2 ore per ritrovarla...
    ...secondo il transurfing i sogni sono porte di accesso ad altre realtà, interessante poi la teoria per cui il nostro cervello non avrebbe abbastanza spazio di memoria per conservare tutte le nostre conoscenze e ricordi, ma sarebbe solo una memoria rom che legge da uno spazio di archiviazione esterno, le altre realtà appunto

  4. #949
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    I sogni sono sogni altrimenti non sarebbero sogni. Si chiamerebbero in altro modo.
    In un sogno si possono vivere in contemporanea diverse realtà, situazioni, storie e tempi. Può capitare ogni cosa.
    Una volta ho sognato di essere Napoleone e parlavo ad un pubblico di gente vestita di veli tipi gli antichi greci. Nello stesso sogno, mentre parlavo si mise a piovere e le gocce erano come piccole, tonde, profumatissime arance.
    Ah, la gente non applaudiva o faceva altro, i loro visi erano per la maggior parte privi della bocca. Solo mi guardavano con immensi occhi scuri.
    Non ho mai capito cosa abbia potuto significare oniricamente un sogno così.
    Devo mangiare meno pesante la sera
    Vediamo se Cono ci dirà qualcosa in merito, a quanto pare se ne intende di interpretazioni oniriche...
    ...da stasera si cena tutti con un pacchetto di crackers ed una bottiglietta d'acqua, poi dritti a letto

  5. #950
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ahahahahaha tranquilli, quel che mangiamo la sera non c'entra veramente niente con ciò che sognamo.
    La notte apre invece la porta del nostro inconscio. Rivela cose di noi che ci sono spesso sconosciute: ansie, paure, desideri nascosti....
    amate i vostri nemici

  6. #951
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Stanotte mi è capitato di sentirmi chiamare.
    Tipo un sogno ma con una voce che mi richiamava.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #952
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ciao Baux! Cioè....la voce poi c'era effettivamente?
    amate i vostri nemici

  8. #953
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Ho appena sognato che ero metronotte, e prestavo servizio con un collega in un posto in cui c'era un fantasma, fatto assicurato da vari racconti anche da parte di un medico della croce rossa...
    ...costui (il fantasma) viveva ed appariva di notte da dentro un tappeto arrotolato messo sul ripiano alto di un armadio
    ...ad un certo punto ho dovuto andare la da solo ma faceva ancora chiaro perciò non avevo più di tanta paura di trovarmelo la, ed invece dentro il tappeto c'era una strana luminescenza verde, quindi preso dal panico ero tentato di sparargli.....
    ...e niente belli, andiamo a farci il caffè che poi si parte, ci sentiamo più tardi

  9. #954
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    La tua vita è ancora arrotolata, come il tappeto del sogno.
    Quel che ti appare come un fantasma e che ti fa paura, devi superarlo. Ciao!
    amate i vostri nemici

  10. #955
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Grazie Cono...
    ...stasera vado ad affrontare quello che probabilmente ho sognato stanotte e che quasi uguale giace in cantina da quasi 10 anni

  11. #956
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Secondo me semplicemente hai mangiato pesante ieri sera
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #957
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ciao Baux! Cioè....la voce poi c'era effettivamente?
    None!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #958
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Grazie Cono...
    ...stasera vado ad affrontare quello che probabilmente ho sognato stanotte e che quasi uguale giace in cantina da quasi 10 anni
    Ciao sportivo Ale, attenti ai fantasmi persiani, male che vada, anche se è notte, tiragli su la persiana.

  14. #959
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Stanotte ho avuto un incubo, ho sognato cono

  15. #960
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ciao sportivo Ale, attenti ai fantasmi persiani, male che vada, anche se è notte, tiragli su la persiana.
    Ma ciao carissimo elettrosocio ciclare...
    ...se vai sul thread, il vostro pensiero in questo momento, vedrai la foto del fantasma che dorme nella mia cantina
    ...stasera aspetto che si svegli col scuro e poi lo affronto, ben che vada quest'estate prenderò il sole su di lui, e male che vada....venite a cercarmi in qualche altra dimensione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato